Ups
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ups

Cambio titolo
  1. #1
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396

    Ups

    Visto il trafiletto su GMC 100 che parlava degli UPS sono stato atratto dalla secondo scelta l'APC ES-350. Che incorpora una ciabatta ed un batteria per emergenza.

    Guardando sul sito ne ho trovata una da 500VA quindi 325W. Io però ho un alimentatore da 400W, quindi se manca la corrente il PC mi si spegne subito oppure per 2 minuti riesco a stare in piedi? Visto che 400W non li consumerà mai... Non mi serve tanto tempo ma almeno un minuto e mezzo per salvare tutto.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il tuo PC consuma sui 170 watt (senza monitor), quindi sei al sicuro.

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    grazie allora prenderò quello

  4. #4
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Un monitor crt 17'' quanto consuma + o - ?

    Sul sito

    http://www.jscustompcs.com/power_supply/

    dice che un p4 3000 con scheda video di nuova generazione e componenti tutti all'avanguardia consuma 400w pieni. E' realistico come valore?

    Gli ups della mustek come sono?
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione MarcoM82
    Un monitor crt 17'' quanto consuma + o - ?

    Sul sito

    http://www.jscustompcs.com/power_supply/

    dice che un p4 3000 con scheda video di nuova generazione e componenti tutti all'avanguardia consuma 400w pieni. E' realistico come valore?

    Gli ups della mustek come sono?
    Alimentatori e UPS sono due cose diverse.
    Per i computer più potenti si consigliano alimentatori dai 400 watt in su perchè hanno, o dovrebbero avere, molti Apere sulla linea dei +12v, cioè quella che da' corrente alla CPU e alla scheda video.
    In un alimentatore la corrente si divide in tre linee: +3.3v, +5v, +12v.

    L'Ups deve dare corrente, ci penserà poi l'alimentatore a suddividerla. Quindi, 300watt (500VA) per ora bastano, anche se un UPS da 650VA (400watt) sarebbe consigliato.

    Un CRT dell'ultima generazione consuma sui 70/80 watt.

  6. #6
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Fottemberg
    Alimentatori e UPS sono due cose diverse.
    Per i computer più potenti si consigliano alimentatori dai 400 watt in su perchè hanno, o dovrebbero avere, molti Apere sulla linea dei +12v, cioè quella che da' corrente alla CPU e alla scheda video.
    In un alimentatore la corrente si divide in tre linee: +3.3v, +5v, +12v.

    L'Ups deve dare corrente, ci penserà poi l'alimentatore a suddividerla. Quindi, 300watt (500VA) per ora bastano, anche se un UPS da 650VA (400watt) sarebbe consigliato.

    Un CRT dell'ultima generazione consuma sui 70/80 watt.
    Facciamo un esempio. Se un pc con ali da 550w (che non c'entra niente ma lo consideriamo lo stesso) consuma a pieno carico 400w (che stando a quel sito scritto prima è così ma leggendo il 3d sull'ali avete detto che sono valori sballati) e il monitor 80w, un ups da 300w ce la fa o no? O ci vuole almeno da 480w?
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione MarcoM82
    Facciamo un esempio. Se un pc con ali da 550w (che non c'entra niente ma lo consideriamo lo stesso) consuma a pieno carico 400w (che stando a quel sito scritto prima è così ma leggendo il 3d sull'ali avete detto che sono valori sballati) e il monitor 80w, un ups da 300w ce la fa o no? O ci vuole almeno da 480w?
    Un PC per consumare 400 watt a pieno carico deve essere un quad processor con una decina di HD. Dubito che per usi SoHo qualcuno lo abbia in casa.

    Comunque, sarebbe meglio (avendone le disponibilità economiche, ed io non le avevo, eheh) un UPS da 650VA o superiore.

  8. #8
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Fottemberg
    Un PC per consumare 400 watt a pieno carico deve essere un quad processor con una decina di HD. Dubito che per usi SoHo qualcuno lo abbia in casa.

    Comunque, sarebbe meglio (avendone le disponibilità economiche, ed io non le avevo, eheh) un UPS da 650VA o superiore.
    Ok grazie delle risposte. Io a casa ho 6 xeon collegati tramite bluetooth che consumano tutti i pannelli solari che ho sul monitor...

    Vabbè è stato quel sito sui consumi che ha tratto in inganno molti utenti del forum, dato che spara 400W effettivi per un prescott (100w solo per il procio)...
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •