aa e af, a che servono i filtri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: aa e af, a che servono i filtri?

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724

    aa e af, a che servono i filtri?

    ciao, vorrei sapere che vantaggio ho applicando i filtri, a che servono? migliorano la qualità video ? mi conviene sacrificare qualche frame per attivarli? si nota davvero la differenza se sono attivati o no? inoltre volevo sapere le differenze tra 2 filtri, grazie
    ciao ((gioco senza scatti ad half life 2 a 1024, aa6x e af16x))

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ilanur
    ciao, vorrei sapere che vantaggio ho applicando i filtri, a che servono? migliorano la qualità video ? mi conviene sacrificare qualche frame per attivarli? si nota davvero la differenza se sono attivati o no? inoltre volevo sapere le differenze tra 2 filtri, grazie
    ciao ((gioco senza scatti ad half life 2 a 1024, aa6x e af16x))
    HL2 non è un gioco molto pesante...poi hai un pc abbastanza performante...! allora...l'antialiasing serve per ridurre le scaletteture che si formano sui bordi degli oggetti, mentre il filtro anisotropico serve per migliorare la qualità delle texture in lontananza....! secondo me è utile sacrificare qualche frame per migliorare la grafica, basta che dopo non vada a scatti...! secondo me la combinazione ideale tra aniso e antialiasing è: risoluzione= 1280x1024, antialiasing a 2x e anisotropico a 4x.....così facendo avrai una grafica ottimale senza sacrificare troppo le prestazioni...

  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    ooooooohhhh, finalmente uno che è riuscito a chiarirmi la questione, chiedevo a dei miei amici che si ritenevano veri "esperti" e hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi.. "si vedi l'antialiasing è come se, bè.. ecco hai capito no?" ,grazie bestia, senti già che ci stai posso chiederti se secondo te i risultati nei miei bench sono nella media per la mia configurazione?

  4. #4
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    Citazione Bestia_2
    HL2 non è un gioco molto pesante...poi hai un pc abbastanza performante...! allora...l'antialiasing serve per ridurre le scaletteture che si formano sui bordi degli oggetti, mentre il filtro anisotropico serve per migliorare la qualità delle texture in lontananza....! secondo me è utile sacrificare qualche frame per migliorare la grafica, basta che dopo non vada a scatti...! secondo me la combinazione ideale tra aniso e antialiasing è: risoluzione= 1280x1024, antialiasing a 2x e anisotropico a 4x.....così facendo avrai una grafica ottimale senza sacrificare troppo le prestazioni...
    hl2 così nn te lo regge...

    doom3 si...

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione slash
    hl2 così nn te lo regge...

    doom3 si...
    ?? se lo dici tu....! io ci ho giocato così ad hl2....! invece se con doom faccio una cosa del genere il computer mi scrive una parolaccia......! dai, non scherziamo....hl2 è molto più leggero di doom3...! non c'è proprio paragone...

  6. #6
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    xhe sv hai?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione slash
    xhe sv hai?
    ah no, ho sbagliato, la mia risoluzione era a 1024x768...tutto il resto uguale a sopra...! comunaue ho una radeon 9800se

  8. #8
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    xkè le radeon rullano benissimo su hl2... mentre nvidia arranca...

    cosa inversa su doom3 dove nvidia regna (causa opengl) e ati non rulla (cioè rulla molto meno)

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    con la mia config doom 3 come lo potrei settare per giocarci bene? prima l'ho istallato e mi sembrava un pò arrancare a 1280 qualità alta aa4x.. possibile?

  10. #10
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Ilanur
    con la mia config doom 3 come lo potrei settare per giocarci bene? prima l'ho istallato e mi sembrava un pò arrancare a 1280 qualità alta aa4x.. possibile?
    matti 1024 x 768 e qualita alta
    abbassa i filtri prova noi non possiamo sapere come è conciato il tuo pc

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ilanur
    ooooooohhhh, finalmente uno che è riuscito a chiarirmi la questione, chiedevo a dei miei amici che si ritenevano veri "esperti" e hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi.. "si vedi l'antialiasing è come se, bè.. ecco hai capito no?" ,grazie bestia, senti già che ci stai posso chiederti se secondo te i risultati nei miei bench sono nella media per la mia configurazione?
    secondo me vanno bene i risultati...! però non guardare sempre e solo i vari 3d mark....! dovresti guardare anche come va nei vari giochi...! comunque hai un buon pc...! anch'io voglio prendere una scheda video come la tua....(adesso ho solo una 9800se)! comunque i bench sono nella media....

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione slash
    xkè le radeon rullano benissimo su hl2... mentre nvidia arranca...

    cosa inversa su doom3 dove nvidia regna (causa opengl) e ati non rulla (cioè rulla molto meno)
    ma lui ha gia detto che ci gioca a 1024 con tutti i filtri attivi a palla....! secondo me dovrebbe abbassare un pò i filtri e aumentare la risoluzione...

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ilanur
    con la mia config doom 3 come lo potrei settare per giocarci bene? prima l'ho istallato e mi sembrava un pò arrancare a 1280 qualità alta aa4x.. possibile?
    un mio amico ha la tua stessa scheda video e ci gioca a qualità ultra, anisotropico a 8x e antialiasing a 2x e rimane sempre sopra i 40 fps...
    (non serve alzare l'antialiasing più di tanto perchè il motore di doom è già molto ottimizzato e non ne ha particolarmente bisogno... )

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ilanur
    con la mia config doom 3 come lo potrei settare per giocarci bene? prima l'ho istallato e mi sembrava un pò arrancare a 1280 qualità alta aa4x.. possibile?
    forse "arrancava" per colpa dell'hard disk...! magari ha ancora 2 MB di cache e fa un pò fatica quando ci sono da caricare tutte le texture.....senza contare che anche il processore ha il suo bel da fare...

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    l'af non si può settare in doom3, e comunque secondo me nonostante abbia una scheda nvidia doom 3 rimane più pesante di hl2,
    guardate che qualità grafica hl2, la foto mi è venuta un pò scura purtroppo, ma l'ho fatta solo per mostrarvi l'acqua.. mh... come faccio a mettere lo screenshot?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •