upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    upgrade pc

    Ciao a tutti. mi servivano dei consigli da voi esperti visto che forse tra un paio di mesi (forse quest'estate ) vorrei aggiornare il mio pc (in firma N.B.)
    Quindi tenendo conto che fra poche settimane aggiornerò la ram o a 512 o a 768 mb volevo chiedervi se mi converrà passare al pci-express (sempre possibilmente mantenendo il processore che è socket 478) o continuare con una vga agp 8x e quindi cambiare solo scheda madre (dato che quella che ho è agp4x e nel complesso fa un pò cagare)
    In entrambe i casi il pc volevo riuscire a tenermelo 2 o 3 anni al massimo...
    Come fare secondo voi?
    io avevo in mente di optare su 2 cose:
    -o cambiavo mobo e vga e ci mettevo una pci-express (sempre se faranno delle mobo pci-e per socket 478)
    -oppure optare solo per una nuova scheda video (abbastanza potente come la 6800 gt) mantenedola a agp 4x senza cambiare nulla.....in modo da poterlo tenere sempre 2 o 3 anni...
    Voi che mi consigliate?

    Ps: non vi ammazzate a specificare il modello di vga visto e considerato che quest'estate ci saranno modelli più performanti sicuramente di quelli di adesso

    Ciao

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    come hai detto anche te, non ci sono mobo pci-e per spcket 478....
    fai come me, ti prendi una scheda video agp(tipo 6800liscia o gt) e la metti sulla mobo che hai, senza cambiare niente..

  3. #3
    Cambia Scheda Video e metti una 6800 Liscia (non esagerare con GT, tanto troppo potente non verrebbe sfruttata a pieno).
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  4. #4
    Lord of the flies L'avatar di bestemor
    Registrato il
    07-04
    Località
    In a yellow submarine
    Messaggi
    123
    Con 2,80 Ghz non dovresti avere problemi di processore, però è inutile mettere una scheda video super-potente, visto che l'AGP non durerà
    at my most beautiful / i count your eyelashes secretly
    / with every one whisper i love you / i let you sleep / i know you're closed eye watching me / listening / i thought i saw a smile

    i've found a way to make you
    i've found a way
    a way to make you smile

  5. #5
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Io aspetterei un poco e mi cambierei tutto......tanto a mettere adesso una 6800 su agp non ti conviene....

  6. #6
    david90
    Ospite
    in effetti avete ragione...intanto fra pochi giorni mi becco un pò di Ram in più e poi se quest'estate ce la faccio mi faccio mettere una nuova scheda video...però la 6800 liscia non so saprò overcloccarla bene o sbloccargli le pipeline...è difficile?

    Ps: cmq può darsi che quest'estate la 6800 liscia non è più nemmeno di fascia bassa quindi starò a vedere i nuovi modelli.Grazie cmq per le dritte

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione david90
    Ciao a tutti. mi servivano dei consigli da voi esperti visto che forse tra un paio di mesi (forse quest'estate ) vorrei aggiornare il mio pc (in firma N.B.)
    Quindi tenendo conto che fra poche settimane aggiornerò la ram o a 512 o a 768 mb volevo chiedervi se mi converrà passare al pci-express (sempre possibilmente mantenendo il processore che è socket 478) o continuare con una vga agp 8x e quindi cambiare solo scheda madre (dato che quella che ho è agp4x e nel complesso fa un pò cagare)
    In entrambe i casi il pc volevo riuscire a tenermelo 2 o 3 anni al massimo...
    Come fare secondo voi?
    io avevo in mente di optare su 2 cose:
    -o cambiavo mobo e vga e ci mettevo una pci-express (sempre se faranno delle mobo pci-e per socket 478)
    -oppure optare solo per una nuova scheda video (abbastanza potente come la 6800 gt) mantenedola a agp 4x senza cambiare nulla.....in modo da poterlo tenere sempre 2 o 3 anni...
    Voi che mi consigliate?

    Ps: non vi ammazzate a specificare il modello di vga visto e considerato che quest'estate ci saranno modelli più performanti sicuramente di quelli di adesso

    Ciao
    Mi pare che da quì a quest'Estate ci sia tempo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •