Artematica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Artematica

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607

    Artematica

    La softwarehouse ligure tutta italiana, ha sfornato un capolavoro delle avventure punta&clicca. Martin Mystereperazione Dorian Gray, che viene venduto a soli 19,90 €, e ne vale MOLTI di più. Finalmente l'Italia entra nel mercato videoludico con un titolo davvero competitivo ( Druuna in fin dei conti era una cagata IMHO), fondali bellissimi e personaggi ben fatti. Non l'ho ancora giocato quindi non sò com'è messo a intreccio della trama e degli enigmi ma sò che sarà perfetto ( di vitale importanza per un P&C), longevità di circa 15-20 ore, secondo me avrà poco da invidiare a pietre miliari del genere quali Broken Sword e tanti altri.

    Alcune immagini:
    EDIT: Non me le ha fatte linkare e compariva la pubblicità ad un sito concorrente, cercate su Google

    Che ve ne pare... darò un mio giudizio definitivo dopo averlo giocato.. ma per adesso mi sembra un titolo molto valido come ho già detto ma soprattutto, TUTTO ITALIANO.
    Ultima modifica di Squall87[ThErEaL]; 26-02-2005 alle 16:59:21

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Ma il primo videogioco italiano ad essere distribuito su scala mondiale è stato Screamer Rally?

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione pentothal
    Ma il primo videogioco italiano ad essere distribuito su scala mondiale è stato Screamer Rally?

    Boh, ma titoli italiani davvero competitivi mai... secondo me.

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    Mi piacciono i punta e clicca. Lo proverò di sicuro.
    Per ora i miei preferiti sono The longest Journey (in cima alla classifica), Broken sword 2, Runaway

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Boh, ma titoli italiani davvero competitivi mai... secondo me.
    No dai, Superbike 2001 sviluppato da Milestone per EA, era tutto italiano e fu accolto (e tuttora rimane) come uno dei migliori simulatori motociclistici

  6. #6
    megaman
    Ospite
    L'Italia ha molte fughe di cervelli, ecco perchè vendiamo meno titoli dell'America

  7. #7
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione pentothal
    No dai, Superbike 2001 sviluppato da Milestone per EA, era tutto italiano e fu accolto (e tuttora rimane) come uno dei migliori simulatori motociclistici
    Già, la Milestone, che guardacaso ha sviluppato anche Screamer Rally e Racing Evoluzione.
    Artematica invece non mi dice proprio niente... cmq a me non piacciono le avventure quindi...

  8. #8
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione pentothal
    No dai, Superbike 2001 sviluppato da Milestone per EA, era tutto italiano e fu accolto (e tuttora rimane) come uno dei migliori simulatori motociclistici
    IL MIGLIORE insieme a GP500, ancora + vecchio. Niente a che vedere con quella cagata acrcade di MotoGP2. SBK2001 è un capolavoro di grafica, di fisica e di effetti.
    Quello sì che è un gioco. A confronto un'avventura punta&clicca sucka solo, anche se MM è abbastanza ben fatto. Ma l'Italia ha sfornato di meglio, decisamente. Mentre SBK2001 è da riferimento della categoria, MM non può assolutamente competere con capolavori tipo Syberia, Monkey Island, The Longest Journey o Myst. Quindi non mi sembra il caso di scaldarsi tanto per un gioco discreto e niente più.

    P.S.:Per tutti i fan sfegatati di Milestone, sono al lavoro su S.C.A.R. - Squadra Corse Alfa Romeo, una sorta di concorrente di NFS Porsche Unleashed, tutto dedicato alla casa del Biscione, con auto, fisica ed effetti da urlo, nella piena tradizione Milestone.
    Ultima modifica di Glorfindel_80; 26-02-2005 alle 17:43:53
    "Software is like Sex, free is better".



  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Glorfindel_80
    IL MIGLIORE insieme a GP500, ancora + vecchio. Niente a che vedere con quella cagata acrcade di MotoGP2. SBK2001 è un capolavoro di grafica, di fisica e di effetti.
    Quello sì che è un gioco. A confronto un'avventura punta&clicca sucka solo, anche se MM è ben fatto. Ma l'Italia ha sfornato di meglio, decisamente.

    P.S.:Per tutti i fan sfegatati di Milestone, sono al lavoro su S.C.A.R. - Squadra Corse Alfa Romeo, una sorta di concorrente di NFS Porsche Unleashed, tutto dedicato alla casa del Biscione, con auto, fisica ed effetti da urlo, nella piena tradizione Milestone.
    Mi ricordo che è stato un dei pochi videogiochi al quale gmc ha assegnato un bel 10 alla grafica

  10. #10
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione pentothal
    Mi ricordo che è stato un dei pochi videogiochi al quale gmc ha assegnato un bel 10 alla grafica
    Già il gioco è da sbavo, con decine di inquadrature diverse. Se si vedevano i replay, poi, era come assistere ad una vera gara di SuperBike (tipo quella di oggi in Qatar :P ). Molte moto diverse, ognuna con una propria fisica e che rispondono in maniera diversa: ad esempio la allora Ducati 996 è molto scorbutica ma velocissima a differenza della Aprilia RSV1000 o Suzuki GSX-750R molto facili ma non velocissime. Ce l'ho fisso installato da anni quel gioco. Ad ogni format è il primo ad essere reinstallato. E poi giocare con Chili, Corser, Fogarty :9 :9 :9 :9
    "Software is like Sex, free is better".



  11. #11
    Hellgatsu
    Ospite
    Ma chi parla di MM lo ha provato almeno?

  12. #12
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    Il capo di crytek (gli sviluppatori di far cry ) è italiano
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  13. #13
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Battelmaster
    Il capo di crytek (gli sviluppatori di far cry ) è italiano

    Se leggeresti tutti i crediti dei migliori i giochi che hai ti accorgerai di molta presenza italiana, sono d'accordo con chi dice che in Italia c'è fuga di cervelli, i migliori cercano fortuna altrove, non certo in Italia dove sarebbe un rischio.

  14. #14
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Glorfindel_80
    IL MIGLIORE insieme a GP500, ancora + vecchio. Niente a che vedere con quella cagata acrcade di MotoGP2. SBK2001 è un capolavoro di grafica, di fisica e di effetti.
    Quello sì che è un gioco. A confronto un'avventura punta&clicca sucka solo, anche se MM è abbastanza ben fatto. Ma l'Italia ha sfornato di meglio, decisamente. Mentre SBK2001 è da riferimento della categoria, MM non può assolutamente competere con capolavori tipo Syberia, Monkey Island, The Longest Journey o Myst. Quindi non mi sembra il caso di scaldarsi tanto per un gioco discreto e niente più.

    P.S.:Per tutti i fan sfegatati di Milestone, sono al lavoro su S.C.A.R. - Squadra Corse Alfa Romeo, una sorta di concorrente di NFS Porsche Unleashed, tutto dedicato alla casa del Biscione, con auto, fisica ed effetti da urlo, nella piena tradizione Milestone.

    Infatti chi lo ha mai comparato a quei titoli, e lo dico perchè non l'ho provato, tu l'hai provato? No perchèp altrimenti le tue parole varrebbero meno di 0. Magari se lo provo o lo provi ti potresti accorgere di quando fa schifo Syberia.

  15. #15
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Infatti chi lo ha mai comparato a quei titoli, e lo dico perchè non l'ho provato, tu l'hai provato? No perchèp altrimenti le tue parole varrebbero meno di 0. Magari se lo provo o lo provi ti potresti accorgere di quando fa schifo Syberia.
    Veramente io ho giocato sia a SBK2000 che a SBK2001.
    Il primo mi ha tenuto attaccato per mesi nonostante non sia un grande appassionato di giochi di guida, ne di motociclismo (non lo guardo neanche in TV). Il secondo l'ho praticamente ingnorato perchè erano appunto mesi che giocavo al suo predecessore, cmq era un ottimo gioco, che risolveva i pochi difetti presenti in SBK2000.
    Per quanto riguarda la serie Screamer, purtroppo non ho mai avuto occasione di provarli.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •