Acquisto del monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto del monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Acquisto del monitor

    Ciao ragazzi,

    Siccome ho un CRT 15" da tempo, ora voglio comprare un monitor nuovo.

    Sono sicuro che lo voglio LCD perché mi torna meglio per spazio e peso, visto che lo dovrò portare a dei mini lan party che facciamo tra amici. Insomma deve essere LCD.

    Ora però sono indeciso. Un LCD per giocare, tralasciando il problema del ritardo in ms, ha il fatto della risoluzione.

    La domanda che sorge è:
    meglio un 15" e poi non potere andare più sù di 1024 x 768
    oppure è meglio un 17" col rischio che se non posso giocare a 1280 x 1024 (per esempio perché mi manca potenza della VGA) non posso giocare a un gioco?

    Quali sono le vostre esperienze personali?

  2. #2
    Io ho un 17", e se hai una VGA abbastanza potente da poter tenere a 1280x1024 tutto probabilmente è molto migliore dei 15". C'è da dire che la mia 9700Pro inizia a faticare con gli ultimi giochi e che se devo passare a 1024x768 un po' ne soffro. Nei giochi la differenza è meno marcata che in windows ma c'è.
    Poi alcuni giochi sono bloccati su 1024x768, come Football Manager, che essendo totalmente scritto mi fa dannare... ma la serie Scudetto è stata sempre bloccata ad una risoluzione (prima a 800x600 e da 3 anni a 1024x768...)

  3. #3
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    io che ho una 6600gt reggo bene la risoluzione 1280x1024 e ho un lcd da 17''.....ma che scheda video hai?

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione mak90
    io che ho una 6600gt reggo bene la risoluzione 1280x1024 e ho un lcd da 17''.....ma che scheda video hai?
    una sporca radeon 9200 SE

  5. #5
    Se non cambi scheda video secondo me è un suicidio prendere proprio un LCD, dato che anche a 1024x768 la 9200SE fatica tantissimo, almeno con gli ultimi giochi (e parlo senza filtri)...

  6. #6
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    Citazione RedXIII
    Ciao ragazzi,

    Siccome ho un CRT 15" da tempo, ora voglio comprare un monitor nuovo.

    Sono sicuro che lo voglio LCD perché mi torna meglio per spazio e peso, visto che lo dovrò portare a dei mini lan party che facciamo tra amici. Insomma deve essere LCD.

    Ora però sono indeciso. Un LCD per giocare, tralasciando il problema del ritardo in ms, ha il fatto della risoluzione.

    La domanda che sorge è:
    meglio un 15" e poi non potere andare più sù di 1024 x 768
    oppure è meglio un 17" col rischio che se non posso giocare a 1280 x 1024 (per esempio perché mi manca potenza della VGA) non posso giocare a un gioco?

    Quali sono le vostre esperienze personali?
    il 17''
    guarda ke il ritardo dei ms è la 1° cosa ke devi guardare se lo usi x giocare(poi vi lamentate se avere 5 d ping con fastweb e invece avreste dovuto averne 4...lol)
    t consiglio un 17'' LCD con 8ms d atenza, costano sui 400€
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  7. #7
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.863
    Citazione LkMsWb
    Se non cambi scheda video secondo me è un suicidio prendere proprio un LCD, dato che anche a 1024x768 la 9200SE fatica tantissimo, almeno con gli ultimi giochi (e parlo senza filtri)...
    quoto fidati cambia scheda per il monitor aspetta
    Ultima modifica di MikiM; 27-02-2005 alle 13:20:09

  8. #8
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione RedXIII
    una sporca radeon 9200 SE
    la avevo pure io prima e non è stata una bella esperienza .......con gli LCD puoi giocare a 800x600 ed è gia tanto (senza filtri naturalmente! ) a 1024x768 in giochi recenti ti scatta paurosamente.....tieni il monitor e cambia sv....

  9. #9
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione mak90
    la avevo pure io prima e non è stata una bella esperienza .......con gli LCD puoi giocare a 800x600 ed è gia tanto (senza filtri naturalmente! ) a 1024x768 in giochi recenti ti scatta paurosamente.....tieni il monitor e cambia sv....
    No, non lo tengo il monitor.

    Comunque io gioco a giochi vecchi per ora (Morrwind, Halo, Kotor) quindi forse a 1024 x 768 potrei giocarci no?

  10. #10
    Hai citato vecchi giochi ma con motori grafici non proprio leggerini. Conta che ho tutti e tre i giochi, a Morrowind per giocare a 1024x768 con la 9200SE dovresti ridurre moltissimo il dettaglio, Halo stessa cosa e per Kotor forse ci puoi arrivare a dettagli medi. Inoltre dovresti giocare sempre senza filtri.

  11. #11
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione LkMsWb
    Hai citato vecchi giochi ma con motori grafici non proprio leggerini. Conta che ho tutti e tre i giochi, a Morrowind per giocare a 1024x768 con la 9200SE dovresti ridurre moltissimo il dettaglio, Halo stessa cosa e per Kotor forse ci puoi arrivare a dettagli medi. Inoltre dovresti giocare sempre senza filtri.
    Guarda, io gioco a Morrowind sul mio PC dove ho la Radeon 9200 SE (PIII 500MHz 256MB PC100) con tutti i dettagli al massimo, filtro anisotropo 16x antialiasing 2x.

    Devo solo sacrificare la visuale del mondo che devo ridurla....ma penso che con un bel processore a 3 GHz e 512 MB DDR ci posso arrivare a 1024 x 768 senza nessun problema no?

  12. #12
    Metti pure che ci arrivi con Morrowind, con gli altri giochi che fai? Se per caso metti su Doom III e/o Half Life 2 non li potrai mai usare a quella risoluzione. Io sinceramente di questi giochi ho provato le demo e la 9700Pro come detto a 1280x1024 qualche incertezza la dava...

  13. #13
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione LkMsWb
    Metti pure che ci arrivi con Morrowind, con gli altri giochi che fai? Se per caso metti su Doom III e/o Half Life 2 non li potrai mai usare a quella risoluzione. Io sinceramente di questi giochi ho provato le demo e la 9700Pro come detto a 1280x1024 qualche incertezza la dava...
    Ma certo, su questo hai ragione, ma io infatti parlavo di giochi vecchi...questo perché all'inizio mi concentrerò su giochi DirectX 8.1

    In seguito, quando rifaccio l'hardware....

    Comunque: se prendessi un 15" LCD dite che la ris. 1024 x 768 è molto scabrosa???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •