x i possessori di Ram pc3200 e cpu-z
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: x i possessori di Ram pc3200 e cpu-z

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    x i possessori di Ram pc3200 e cpu-z

    scusate la banalità deel 3d ma è da ieri che mi sto scervellando su una cosa.
    Ho montato un banco di pc3200 da 256 mb ma nella schermata di cpu-z-memory-timings, ho notato che la frequenza è impostata a 134 mhz ...allora mi sorge un dubbio atroce...non dovrebbe essere la frequenza a 200 mhz?possibile che sia la scheda madre che non le supporta ?( cosa sicuramente errata dato che dalla scheda tecnica ho visto che sono supportate perfettamente e per di più me le ha montate un tecnico in negozio.) oppure sia proprio così bassa la frequenza???
    Rispondete please che mi devo togliere questo dubbio atroce...

    grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    magari il computer ha portato la frequenza a 200mhz solo che non lo vedi nelle impostazioni.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    riguardo alla firma tua: hai mai sentito invece la mia scheda madre?Io sinceramente no.

  4. #4
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    Citazione Olimar85
    riguardo alla firma tua: hai mai sentito invece la mia scheda madre?Io sinceramente no.

    MA LOL
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione Olimar85
    riguardo alla firma tua: hai mai sentito invece la mia scheda madre?Io sinceramente no.
    bhè la asrock è abbastanza diffusa...mentre la mia è quasi sconosciuta...
    almeno però la shuttle (la ditta prodruttrice) ha recentemente dato vita a mobo per btx...almeno quello è un punto d'orgoglio
    Ps: tu a che frequenza ce l'hai con cpu-z???

  6. #6
    david90
    Ospite
    please per fare n confronto mi potete dire a quanto va a voi nella schermata frequency...dai su una piccola risposta e poi nn vi rompo pi

  7. #7
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione david90
    please per fare n confronto mi potete dire a quanto va a voi nella schermata frequency...dai su una piccola risposta e poi nn vi rompo pi
    200 mhz
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  8. #8
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione Olimar85
    riguardo alla firma tua: hai mai sentito invece la mia scheda madre?Io sinceramente no.
    quella asrock ke hai se nn sbaglio costa sulle 30euro?
    Hei pera!!! occristo!!!

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Xunil
    200 mhz
    Dhoooooo!
    Ora mi sentono quegli idioti che mi hanno montato sta ***** di mobo....
    secondo voi perchè è impostato ad una frequenza così bassa??
    nella schermata SPD timings table c'è una tabella che dice che se impostate a 200 mhz avrebbero valori CAS e Ras di 3 3 3 8...forse l'ha abbssato perchè sarebbero andati troppo alti questi valori (gli attuali sono 2.5 3 3 6)

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione stefanox3000
    quella asrock ke hai se nn sbaglio costa sulle 30euro?
    la mia ne costerà al massimo 20 ...il fatto che è così cagosa è che con la vecchia mobo x amd il sistema era instabile e un giorno che il mio pc si era rotto mi hanno montato sta mobo senza pagarla...visto che quella malfunzionante avevano pensato loro a metterla (ed io cretino che non ne capivo un ca**o gli sono stato a credere..)

  11. #11
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione david90
    la mia ne costerà al massimo 20 ...il fatto che è così cagosa è che con la vecchia mobo x amd il sistema era instabile e un giorno che il mio pc si era rotto mi hanno montato sta mobo senza pagarla...visto che quella malfunzionante avevano pensato loro a metterla (ed io cretino che non ne capivo un ca**o gli sono stato a credere..)
    no ma la vera fregatura di queste skede madri è ke se ti succede niente alla skeda....per mandarla in assistenza devi spedirla in kongo per esempio
    Hei pera!!! occristo!!!

  12. #12
    david90
    Ospite
    vabbè significa che fra pochi giorni oltre ad aggiungere la ram gli sfscio il negozio e se dad permette mi metto un'altra mobo..

    Dannazione ho trovato sul sito del produttore le caratteristiche tecniche della mobo e dice che supporta al massimo le pc2100 e P4 con fsb a 400 mhz (mentre il mio è a 533 anche se non sono ancora certo sulle 400 mhz visto che con cpu-z mi dice che il bus è normalmente a 533...)...
    Solo una cosa è certa...i rivenditori di pc se vedono che 6 un cretino in pc (cosa che ero molto 2 anni fa) ti appioppiano di tutto e di pù e per di più anke sbagliando...bha che schifo!

  13. #13
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    La scheda madre non supporta le ddr 400. La sigla stessa te lo dice M266 ovvero 266Mhz in ddr ovvero bus133 (dato da te rilevato). Con tecnologia quad pumped (o cm cavolo si scrive) 133*4 = 533 -> tuo FSB.

    Mi sembra che sia tutto regolare....
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

  15. #15
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    a dire il vero io ho delle kingmax pc3200 che con cpu-z me le vede a 133mhz...e mi chiedevo il perchè

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •