cambio pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: cambio pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749

    cambio pc...

    sarei intenzionato a cambiare pc..
    sul probabile pc nuovo, posso montare l'hard disk che ho attualmente sul pc con il quale sto scrivendo?

    non ci sono problemi del tipo che siccome è cambiato tutto l'hardware non funzioni correttamente?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Facci capire che hardware hai e che scopi hai...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Soulseater
    Facci capire che hardware hai e che scopi hai...
    la mia domanda era se posso mettere sul mio nuovo pc, l'hard disk (con installato windows xp) che ho attualmente sul pc attuale ...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Allora la risposta è si... ma dovrai comunque formattare...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Soulseater
    Allora la risposta è si... ma dovrai comunque formattare...
    non ci sono problemi del tipo che siccome ho cambiato tutto l'hardware, mi da errori o cose del genere?

  6. #6
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    puoi metterlo tranquillamente ma il sistema operativo lo devi reinstalllare.....

  7. #7
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Visto che siamo a tema,posso installare un Hard Disk già formattato nel mio PC che ha un altro Hard Disk senza formattare quest'ultimo?




  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione mak90
    puoi metterlo tranquillamente ma il sistema operativo lo devi reinstalllare.....
    io dicevo se potevo montare il mio hd lasciandolo così naturalmente...

    perchè non posso lasciare installato il sistema operativo?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    se nel pc nuovo, metto un nuovo hard disk con installato il sistema operativo,per trasportare i file da quello vecchio, devo metterlo in slve, giusto?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione scampi88
    la mia domanda era se posso mettere sul mio nuovo pc, l'hard disk (con installato windows xp) che ho attualmente sul pc attuale ...
    certamente infatti io che ho cambato pc a febbraio(inizio)ho messo l'hd vecchio che avevo sul pc precedentemente

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Giggino
    certamente infatti io che ho cambato pc a febbraio(inizio)ho messo l'hd vecchio che avevo sul pc precedentemente
    cioè tu hai solamente montato il tuo vecchio hard disk nel pc nuovo, senza reinstallare in sistema operativo ne fare altre cose...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma poi, se metto un nuovo hard disk, e metto quello vecchio in slave, posso copiare solo documenti, file ,mp3.....o anche tutti i programma che avevo?

  13. #13
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Citazione scampi88
    ma poi, se metto un nuovo hard disk, e metto quello vecchio in slave, posso copiare solo documenti, file ,mp3.....o anche tutti i programma che avevo?
    Allora facciamo chiarezza ed andiamo con ordine. Il tuo vecchio Hard disk lo puoi installare sul nuovo PC. Il sistema operativo lo devi reinstallare, probabilmente se non lo fai non ti parte windows oppure ti da solo un mucchi di problemi. Mettendo il disco in slave ppuoi tranquillamente trasferire file su un'altro disco. Se hai necessita di fare un backup prima di cambiare il pc, la cosa migliore sarebbe procurarsi un disco esterno, altrimenti un vecchio disco lo metti in slave e ti copi tutto quello che hai.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Gaisca
    Allora facciamo chiarezza ed andiamo con ordine. Il tuo vecchio Hard disk lo puoi installare sul nuovo PC. Il sistema operativo lo devi reinstallare, probabilmente se non lo fai non ti parte windows oppure ti da solo un mucchi di problemi. Mettendo il disco in slave ppuoi tranquillamente trasferire file su un'altro disco. Se hai necessita di fare un backup prima di cambiare il pc, la cosa migliore sarebbe procurarsi un disco esterno, altrimenti un vecchio disco lo metti in slave e ti copi tutto quello che hai.
    praticamente, se volessi mantenere tutti i programmi e i dati che ho, basta che copi la cartella c:, in un altro hard disk(esterno o no)...

    poi monto sul pc nuovo il nuovo hard disk con sistema operativo..

    e poi trasferisco la cartella c: che ho salvato in precedenza in un hard disk senza sistema operativo e la copio in c: del nuovo disco..

    giusto?

    comunque posso copiare su un hd solamente le cartelle di c che mi interessano giusto?

    se per esempio, se sul nuovo pc voglio trasportare solo un programma che avevo su quello vecchio, basta che copio solamente la cartella nel quale è contenuto sto programma...

  15. #15
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Citazione scampi88
    praticamente, se volessi mantenere tutti i programmi e i dati che ho, basta che copi la cartella c:, in un altro hard disk(esterno o no)...

    poi monto sul pc nuovo il nuovo hard disk con sistema operativo..

    e poi trasferisco la cartella c: che ho salvato in precedenza in un hard disk senza sistema operativo e la copio in c: del nuovo disco..

    giusto?

    comunque posso copiare su un hd solamente le cartelle di c che mi interessano giusto?

    se per esempio, se sul nuovo pc voglio trasportare solo un programma che avevo su quello vecchio, basta che copio solamente la cartella nel quale è contenuto sto programma...
    Beh, se devi reinstallare il sistema operativo, devi reinstallare anche i programmi. Ovviamente puoi salvarti tutti gli archivi, mp3, immagini e documenti.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •