Per quelli che si divertono a fare i preventivi! :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Per quelli che si divertono a fare i preventivi! :D

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Per quelli che si divertono a fare i preventivi! :D

    Ho questa adorabile carretta comprata a natale 2000 che funziona ancora benissimo (e qui una grattatina a los cojones ci sta tutta) ma che coi giochi di oggi purtroppo non ce la fa più. Siccome sono dell'88, fino a maggio ho il famoso sconto statale di 175 euro su un pc nuovo, quindi, nel caso le trattative con la famiglia andassero a termine (diciamo che sarebbe più facile risolvere i problemi della fame nel mondo, ma forse si può fare), il pc nuovo ci starebbe tutto. Siccome lo sconto non si applica ovunque, io andrei su www.fraelpoint.it che ha il negozio vicino a casa mia quindi risparmio sulla spedizione, e comunque hanno della roba non male.
    Cercherei poi di spendere il meno possibile, diciamo sui 1000 euro totali (ai quali poi si applicherebbe lo sconto eccetera).

    I requisiti più o meno sono questi:




    • 1000 euro per il pc: case con tutta la roba dentro, tastiera, mouse, casse (ora ho due cosette scrause). Monitor escluso, questo 17" me lo tengo (casomai, se vorrò riciclare il vecchio pc, prenderò un altro monitor più avanti).
    • Videogiochi: non miro a incredibili prestazioni. Contate che fino a un anno fa io andavo benissimo con questo Pentium III 800 con 320MB di PC133 e una Radeon 8500, quindi non mi faccio problemi. Diciamo che vorrei poter giocar bene a tutti i giochi fino a Quake IV, poi se Unreal 3 scatta non faccio patemi
    • Audio: non ho spazio per il 5.1, mi basta un 2.1 di fascia medio-bassa. Per la scheda, va benissimo quella integrata, purché non sia proprio scrausissima. Meglio comunque se ho qualche ingresso, visto che suono la chitarra elettrica e registro sul pc.
    • Procio e mobo: non gioco moltissimo, quindi se fosse discreto nel multitasking sarebbe meglio. Comunque NON SONO INTERESSATO ALL'OVERCLOCKING. Quindi, il dissi boxed va benissimo. Meglio un pc silenzioso che un pc overcloccabile. Come dicevo prima, la mobo sarebbe meglio con un chip audio decente e con la scheda di rete (ma ormai ce l'hanno tutte; il modem non serve).
    • Ram: NON SONO INTERESSATO ALL'O/C quindi le ram senza marca vanno benissimo.
    • Case e ali: un case con un look gradevole, ali quanto basta per far funzionare. Preferirei non dover agigungere niente al pc in futuro se non al massimo un banco di ram (quindi non importa per ora il dual channel, un banco unico di ram va benissimo se si risparmia), quindi non servono grossi margini per l'ali.
    • Scheda video: qualcosa di buono per rendere il pc equilibrato. Punterei su una 6600, meglio se GT.
    • Hard disk: ora sto lottanto per stare nei 20GB e non ce la faccio più ^^ diciamo che dai 160 giga in su va benissimo.
    • Devo ocmprare anche l'OS perché ora ho WinMe ^^ e no, non voglio craccarlo perché non voglio cazzi quando formatto.
    In base a questo, io avevo fatto questo preventivo:

    Case e ali:
    CASE COOLERMASTER TOWER CENTURION 5 350W € 102,00
    case e ali di marca, look gradevole, potenza più che sufficiente, buon prezzo.

    Procio:
    AMD SEMPRON 3100+ in BOX con dissipatore,Socket754 € 127,80
    Mi sembra un buon compromesso per la fascia di prezzo.

    Mobo:
    ASUS K8V SE DELUXE AUDIO € 100,80

    Ram:
    DIMM 512MB PC3200 € 74,40
    banco unico, casomai agigungerò altri 512Mb in seguito. PC3200 perché non m'interessa l'o/c.

    Hdd:
    HD 160 GB SEAGATE SATA 7200rpm € 99,60

    Scheda video:
    ALBATRON AGP6600GT 128MB € 207,60
    Mi sembra la scheda giusta.

    Masterizzatore:
    BENQ DOUBLE LAYER 16X DW1620 Black DVD/RW -R € 56,40
    Ho messo quello col double layer che costava meno ^^ l'unica cosa è che sono stato lontano dagli LG visti i problemi di firmware. Non m'interessa un lettore dvd separato, non farò copie al volo.

    Mouse e tastiera:
    TAST. ITA LOGITECH ULTRAX FLAT € 25,20
    ULTRAX OPTICAL MOUSE LOGITECH € 15,60
    la tastiera è troppo **** >D
    Il mouse lo preferisco piccolo e non troppo costoso, soprattutto dopo la brutta sorpresa che ho avuto con l'Intellimouse Explorer pagato 60 euro che si è rotto dopo 6 mesi. Ora ho un Labtec da 18 euro da anni, peccato che i driver un po' scrausi diano casini con la rotella in certi giochi, ma con la Logitech dovrebbe andar bene.

    Speaker:
    SPEAKER CREATIVE SBS350 OEM € 23,40
    un umilissimo 2.1. Non m'interessano i film o l'audio posizionale, più che altro sul pc ascolto musica e con sti orrendi 120w pmpo non mi godo il basso di Steve DiGiorgio in The Focusing Blur di Vintersorg \m/

    OS:
    WINDOWS XP HOME, MANUALI + CD,OEM solo con PC € 84,60
    ebbene sì, lo comprerò
    Ma che voi sappiate, non esiste una licenza studenti?

    Totale IVA inclusa: € 917,40

    Considerando che me lo faccio assemblare da loro (su GMC i pc Frael recensiti era sempre assemblati benissimo, e poi non ho voglia di far casini), penso che spenderò sui 50 euro in più.

    In questo modo si sta nai 1000 e la spesa è fattibile.

    Che dite, è un buon pc?

    Chiaro che se dopo tutta la fatica che ho fatto erp scrivere sto post non risponde nessuno, m'incazzo.

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    io direi di mettere una cpu migliore e una 6800gt
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Se riesci a spendere leggermente più dei 1000 io metterei una scheda madre e un processore con socket 939 a 64bit, pure perché almeno potrai mettere le ram in dual channel.
    In gioco: Tales of Xillia 2, Borderlands 2, Rage

    Wishlist: troppa roba indietro da giocare per avere una wishlist...
    Ultimo gioco completato
    : Tales of Graces F (PS3), Call of Duty MW2 (PC)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    non è meglio un athlon 64 3000+ che costa pressochè =?

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione Slash90
    io direi di mettere una cpu migliore e una 6800gt
    a detto che non ci gioca tanto al pc quindi è inutile fargli spendere tutti quei soldi per una 6800gt ecc..
    io ti consiglio come scheda video una 6800 liscia o LE oppure una 6600..per il procio è meglio uno a 64 bit visto che saranno il futuro prossimo (se non momentaneo) dei processori, mentre invece ti consiglio una mobo con il dual channel visto che se dovrai fare un'upgrade nel futuro ti sarà più semplice e una buona scheda audio (visto e considerato che vuoi divertirti con la chitarra )
    Magari spendi di meno per altre cose e forse entro i 1000 euri ci stai!
    Ultima modifica di david90; 6-03-2005 alle 18:15:17

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Sul listino, che mi consigliate?

  7. #7
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Allora, il sempron cestinalo. Cambia con un a64 3000+ skt 939: hai più cache di 2L (512 vs 256), supporto doppio canale momoria (128bit totali) -dual channel-, skt + nuovo per eventuali upgrade futuri.

    Ti consiglio anche di cambiare mobo. La 6600gt la trovi sia in agp che pci-ex; io ti consiglierei quest'ultima e di conseguenza una piattafrorma nForce 4 liscia o ultra. Per il resto i sembra tutto ok
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  8. #8
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Ma la memoria Dimm è compatibile con la MOBO?




  9. #9
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione LkMsWb
    Se riesci a spendere leggermente più dei 1000 io metterei una scheda madre e un processore con socket 939 a 64bit, pure perché almeno potrai mettere le ram in dual channel.
    Cosa vuol dire Dual Channel?




  10. #10
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Fossi in te lascerei perdere il Sistema Operativo e metterei più memoria ram




  11. #11
    E' una modalità tramite la quale il controller della memoria opera a 128bit invece che a 64 sfruttando 2 banchi di memoria, e quindi si ottiene un boost prestazionale non indifferente.
    In gioco: Tales of Xillia 2, Borderlands 2, Rage

    Wishlist: troppa roba indietro da giocare per avere una wishlist...
    Ultimo gioco completato
    : Tales of Graces F (PS3), Call of Duty MW2 (PC)

  12. #12
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    COMPLIMENTONI COn il PC vecchio Facevi girare UNREAL 3 e Quake IV complimentoni davvero se ci riuscivi cosa cambi il pc a FARE a approposito COMPLIMENTONI! COMPLIMENTONI!
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma windows xp costa così poco?
    pensavo molto di +...

    e poi cosa vuol dire nel link di windows "solo con pc"?

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione scampi88
    ma windows xp costa così poco?
    pensavo molto di +...

    e poi cosa vuol dire nel link di windows "solo con pc"?
    E' un'espressione per spiegare la sigla OEM a chi non capisce un'acca di computer

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione *Alby*
    E' un'espressione per spiegare la sigla OEM a chi non capisce un'acca di computer
    comunque lo pensavo molto più costoso windows xp...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •