Emulare 3Dfx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Emulare 3Dfx

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Emulare 3Dfx

    Ricordo che tempo addietro era uscito un programma per accelerare con schede nVidia i vecchi giochi che supportavano soltanto le librerie Glide.

    Oggi m'è venuta voglia di giocare a F1 '97, che ovviamente supportava soltanto 3Dfx; ho una ATi Radeon 9700 Pro, esistono programmi, driver, qualunque cosa per accelelarlo?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    forse non ho capito cosa intendi dire ma non penso dovresti avere problemi per far girare un gioco del 97 con una 9700pro

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Ilanur
    forse non ho capito cosa intendi dire ma non penso dovresti avere problemi per far girare un gioco del 97 con una 9700pro
    Non hai capito.

    Esistono 3 librerie di istruzioni per la grafica 3D: Direct3D, OpenGL e Glide.

    Tutte le schede oggi in commercio supportano le Direct3D, che sono lo standard; le OpenGL sono altrettanto supportate ma molto, molto meno usate. Le Glide, invece, erano un'esclusiva delle schede prodotte dalla 3Dfx; e, data la superiorità tecnica della 3Dfx nel periodo '96-'99 (dalla comparsa dei primi acceleratori, tra i quali regnava la leggendaria Voodoo, fino alla detronizzazione per mano di nVidia e delle sue TnT2 e GeForce), la grande maggioranza dei giochi sviluppati in quel periodo utilizzavano le librerie Glide. Quindi, o avevi una scheda 3Dfx, o giocavi in software mode.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Adelchi24
    Non hai capito.

    Esistono 3 librerie di istruzioni per la grafica 3D: Direct3D, OpenGL e Glide.

    Tutte le schede oggi in commercio supportano le Direct3D, che sono lo standard; le OpenGL sono altrettanto supportate ma molto, molto meno usate. Le Glide, invece, erano un'esclusiva delle schede prodotte dalla 3Dfx; e, data la superiorità tecnica della 3Dfx nel periodo '96-'99 (dalla comparsa dei primi acceleratori, tra i quali regnava la leggendaria Voodoo, fino alla detronizzazione per mano di nVidia e delle sue TnT2 e GeForce), la grande maggioranza dei giochi sviluppati in quel periodo utilizzavano le librerie Glide. Quindi, o avevi una scheda 3Dfx, o giocavi in software mode.
    penso che le opengl contengano dei file glide x emularli
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    No, Glide sono solo per 3dfx, vi fu una messa a disposizione anche per Nvidia e Ati ma nessuno sviluppò mai questo progetto, quindi non sono implementate nei driver.

    Ma cercando forse... ma sarebbero software amatoriali.





  6. #6
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    grazie domani provo!!!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Prova anke kuesto: http://www.andromedafree.it/emulator...nGlide005a.zip

    Ciao..
    Alby...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •