Will Big Blue open source the coming Cell chip?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Will Big Blue open source the coming Cell chip?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448

    Will Big Blue open source the coming Cell chip?

    Non sara' probabilmente una dipartita o una frattura insanabile, ma fa sempre piacere vedere la M$ in affanno.

    Specialmente se si parla di Linux (&co), l'OS per eccellenza "soffocato" dal monopolio di Gates, come potenziale erede.

    Il chip Cell ,un processore da 256 gflops, offrira' una ghiotta opportunita' di riscatto (anche se non su piano pienamente globale) per affibbiare alla soluzione Microsoft il posto che le spetta.
    Stanno girando ultimamente speculazioni niente male legate all'imminente uscita del famigerato chip.

    [...]
    Cell Industries forecasts that as Intel begins producing Cell chips, Microsoft will try to port its operating system to the new processor. However, Linux will have a significant head start and Microsoft will in turn "fall apart."
    "When hardware is commercially available, Windows will take two to three years to get the first version going," Trounson said. "IBM already has Linux running on the Cell [at that point]."

    Adding that Cell chips will be in short supply for years, Trounson acknowledged that the prediction represents the unprecedented.

    "The world has never seen a step change in technology like what is about to occur," Trounson said.
    [...]



    http://cellblognews.blogspot.com/

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Citazione micheal88
    Non sara' probabilmente una dipartita o una frattura insanabile, ma fa sempre piacere vedere la M$ in affanno.

    Specialmente se si parla di Linux (&co), l'OS per eccellenza "soffocato" dal monopolio di Gates, come potenziale erede.

    Il chip Cell ,un processore da 256 gflops, offrira' una ghiotta opportunita' di riscatto (anche se non su piano pienamente globale) per affibbiare alla soluzione Microsoft il posto che le spetta.
    Stanno girando ultimamente speculazioni niente male legate all'imminente uscita del famigerato chip.
    Che tristezza... mi fai pena

  3. #3
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione *Alby*
    Che tristezza... mi fai pena
    Se sei venuto solo per flammare te ne potevi stare dov'eri, visto che non hai capito mezza parola del 3d. Cosa c'è da far pena?
    Sei un altro fondamentalista M$? Almeno ce l'hai originale o ti serve solo per giochillare qua e là e ti diverti a prenderne le parti?
    Ben venga questa news, ed ha ragione michael (cosa abbastanza rara da dire per me ); finalmente Linux potrà relegare M$ al posto che le spetta, cioè nel cesso. Se sei contrario porta delle prove a sostegno della tua tesi.
    Ma lo sai almeno cos'è il Cell? Magari sarai anche uno dei primi a comprarlo in qualche console. Ed ora chi è che fa pena?
    "Software is like Sex, free is better".



  4. #4
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione *Alby*
    Che tristezza... mi fai pena
    E' difficile trovare parole sensate in circostanze di pieno delirio.
    No comment......

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Comunque mi dovete spiegare la sintassi del titolo di questo topic

  6. #6
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Svishmell
    Comunque mi dovete spiegare la sintassi del titolo di questo topic
    Oh Cristo!
    Mai sentito parlare di frasi idiomatiche?

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    Oh Cristo!
    Mai sentito parlare di frasi idiomatiche?
    Uno ti chiede il significato del titolo del thread e te rispondi cosi' ?
    Non siamo mica si hwupgrade! (e a dire la verità non ho capito nemmeno io )

    Cmq è vero, un processore completamente pensato per il parallelismo "reale" dei processi non andrà molto a genio a Microsoft che già ha fatto fatica a realizzare un SO multitasking (che poi tanto multitasking non sembra nemmeno )
    Ultima modifica di pentothal; 7-03-2005 alle 23:56:39

  8. #8
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Uno ti chiede il significato del titolo del thread e te rispondi cosi' ?
    Non siamo mica si hwupgrade! (e a dire la verità non ho capito nemmeno io )

    Cmq è vero, un processore completamente pensato per il parallelismo "reale" dei processi non andrà molto a genio a Microsoft che già ha fatto fatica a realizzare un SO multitasking (che poi tanto multitasking non sembra nemmeno )
    Pento, lui ha chiesto la sintassi, che non è il significato.

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    Pento, lui ha chiesto la sintassi, che non è il significato.
    Vabbè ma non siamo mica fiscali, utilizzando le parole sbagliate voleva dire che non aveva capito il senso del titolo del thread, tutto qui...

  10. #10
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Uno ti chiede il significato del titolo del thread e te rispondi cosi' ?
    Non siamo mica si hwupgrade! (e a dire la verità non ho capito nemmeno io )

    Cmq è vero, un processore completamente pensato per il parallelismo "reale" dei processi non andrà molto a genio a Microsoft che già ha fatto fatica a realizzare un SO multitasking (che poi tanto multitasking non sembra nemmeno )
    Pento, non hai centrato il concetto.
    La M$ è tecnicamente in grado di realizzare un OS per Cell, peccato sia un problema *ideologico* dell'azienda stessa a rovinare qualsiasi progetto le venga affidato

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    Pento, non hai centrato il concetto.
    La M$ è tecnicamente in grado di realizzare un OS per Cell, peccato sia un problema *ideologico* dell'azienda stessa a rovinare qualsiasi progetto le venga affidato
    Quella era una mia annotazione non aveva lo scopo di essere perfettamente coerente con quello che volevi intendere, cmq apparte questo credo che sia lo stesso coerente, in quanto nell'usare windows non ho avuto l'impressione di multitasking che ho provato utilizzando le varie distrib linux

    EDIT: scusate l'edit
    Ultima modifica di pentothal; 8-03-2005 alle 00:34:54

  12. #12
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Quella era una mia annotazione, il concetto l'ho capito eccome
    Ahhhh , giochi di sarcasmo!

  13. #13
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Quella era una mia annotazione non aveva lo scopo di essere perfettamente coerente con quello che volevi intendere, cmq apparte questo credo che sia lo stesso coerente, in quanto nell'usare windows non ho avuto l'impressione di multitasking che ho provato utilizzando le varie distrib linux

    EDIT: scusate l'edit
    Vabbè, abbiam fatto 30 faremo 31
    Volendo sentenziare a tutti i costi , hai ripetuto la stessa identica cosa (quindi è cio' che volevi far intendere ).

    "La M$ è tecnicamente in grado di realizzare un OS per Cell, peccato sia un problema *
    ideologico* dell'azienda stessa a rovinare qualsiasi progetto le venga affidato "

    E' proprio l'ideologia *Billiana* di fare OS con i piedi, quindi è piuttosto scontato constatare la minor "impressione di multitasking". Percio' direi di lasciar perdere questo aspetto ovvio e banale( che non merita la nostra attenzione), scaturito dall'innaddempienza sfacciata come solo M$ sa .
    Il focus del topic è di altra specie

  14. #14
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    Vabbè, abbiam fatto 30 faremo 31
    Volendo sentenziare a tutti i costi , hai ripetuto la stessa identica cosa (quindi è cio' che volevi far intendere ).

    "La M$ è tecnicamente in grado di realizzare un OS per Cell, peccato sia un problema *
    ideologico* dell'azienda stessa a rovinare qualsiasi progetto le venga affidato "

    E' proprio l'ideologia *Billiana* di fare OS con i piedi, quindi è piuttosto scontato constatare la minor "impressione di multitasking". Percio' direi di lasciar perdere questo aspetto ovvio e banale( che non merita la nostra attenzione), scaturito dall'innaddempienza sfacciata come solo M$ sa .
    Il focus del topic è di altra specie
    Ok, in futuro eviterò di fare commenti banali che ti possano urtare, sperando che questo forum non diventi come tanti altri

  15. #15
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Ok, in futuro eviterò di fare commenti banali che ti possano urtare, sperando che questo forum non diventi come tanti altri
    [No Flame Plz]Non voglio che il mio topic si faccia incandescente
    Che benefizio abbiamo noi disgraziati a discorrere sugl'aborti della M$?
    Almeno spero conveniamo tutti sul fatto che il più sano ha la peste
    Con cio' voglio dire che il tuo ragionamento non era banale ma un pochetto *fuori luogo*; sarebbe come dire "di che colore è il cavallo bianco di garibaldi?"

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •