Due hard disk nel pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Due hard disk nel pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214

    Due hard disk nel pc

    Ieri ho preso in prestito un hard disk da 40 gb da un mio amico... vabbè, mi sa che non glielo rendo più, se non si ricorda di chiedermelo....tanto non lo usa... insomma, mi è venuto in mente di mettere due hard disk nel mio pc...ma poi devo formattare tutto? devo reinstallare windows xp? funzioneranno due hard disk contemporanteamente (tra l' altro mi sembra che anche quello che ho preso sia un Maxtor modello identico a quello che ho già montato....) sulla mia scheda madre, una Gigabyte GA 8S648? poi come devo impostare il tutto? confido nelle vostre delucidazioni...

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    se windows lo tieni nel disco che hai adesso devi solo partizionare e formattare quello nuovo (se è usato basta che fai una formattazione veloce da windows). In windows non devi impostare niente, quando lo accendi rileva un disco nuovo e in risorse del computer hai una lettera in più.

  3. #3
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Attaccalo come slave e basta. All'avvio del pc te lo riconosce da solo e non devi installare nulla. Setta i jumper su slave, connetti alimentazione e bus dati e sei aposto.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  4. #4
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Restando It:
    se invece vorrei mettere 3 HD come faccio? Esistono i cavi con 4 "attacchi" (3 per gli HD e uno alla mobo)

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    I cavi hanno 2 attacchi..ide.....e le mobo hanno 2 canali...ide...
    per kui tra hardisk...cdrom...dvd...e menate varie....puoi montare al max...4 (2x2) periferiche di kuesto tipo..

    Ciao..
    Alby...

  6. #6
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    anch'io mi devo fare un'hd nuovo siccome già ne ho uno ed ho anche un mast dvd ed un mast cd, il secondo hd come va messo? e poi lo devo per forza formattare?

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Lo metti slave..sul canale primario...e nel canale secondario metti..masterizzatore e dvd..
    Se il disko è nuovo...devi...formattarlo per forza...ma lo fai trankuillamente da winzoz..dopo averlo montato..

    Ciao..
    Alby...

  8. #8
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    ok allora: canale primario (1° hd master, 2° hd slave) canale secondario (mast dvd master mast cd slave) ho detto giusto o stò facendo un pò di confusione?

  9. #9
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    No hai detto giusto..
    Al limite se avrai dei problemi..li avrai sul kanale secondario...e nel caso...inverti master e slave..
    ma vedrai ke non ne avrai

    Ciao..
    Alby...

  10. #10
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    ok thx

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    ok fra un po' provo...allora devo formattare solamente l' hd nuovo? ma posso selezionare l' hd da formattare, oppure devo formattare tutto?

  12. #12
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    selezioni solo quello da formattare.....

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione cyrus90
    ok fra un po' provo...allora devo formattare solamente l' hd nuovo? ma posso selezionare l' hd da formattare, oppure devo formattare tutto?
    Allora...
    colleghi il disko nuovo...e accendi..
    a kuel punto..in winzoz..non troverai nulla di cambiato...e non vedrai assolutamente il disko appena montato...
    A kuesto punto...klikka kon il tasto destro su risorse del computer..e scegli "gestione"..
    nella finestra ke ti si aprirà...vai in "gestione disco"..
    in gestione disco..troverai...il disco vekkio...e il masterizzatore e/o lettore dvd..
    tutti kon la loro bella lettera assegnata (C: D: ecc..ecc..)
    oltre a loro...troverai..anke il nuovo disko...senza nessuna lettera..di unità assegnata..
    cliccandoci sopra con il destro...puoi attivare la partizione...puoi assegnarli la lettera..di unità..ke più ti pare...(sempre ke non sia già utilizzata ovviamente ) ecc..ecc...
    una volta..assegnata una lettera di unità al nuovo disko...sempre da kuesta finestra..lo puoi formattare...
    oppure..se vuoi..lo puoi fare...da esplora risorse...dove..a differenza di prima ti ritroverai...il disco nuovo..con la lettera di unità ke gli hai appena assegnato..
    ma ancora da formattare..e kuindi non utilizzabile..

    Ciao..
    Alby...

  14. #14
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Prima cosa:Prendi l'hd che devi aggiungere,lo giri e vedrai che c'è una zona,vicino a quella della presa x il flat cable,con 8 piedini(se non ricordo male).Di qeusti 8 piedini 2 sono coperti da un cappuccetto che di solito è azzurro.Se il tuo amico ha installato windows sul quell HD allora è impostato sicuramente come master.Dovrai estrarre il cappuccetto e spostarlo su altri 2 piedini.Le istruzioni x il settaggio da master a slave lo trovi sul dorso dell'hd.
    Se invece è già impostato su slave tanto meglio-

    Fatto questo piccolo controllo,connetti tutto e avvia il pc.
    Entrarà in windows senza problemi e avrai tutto esattamente come prima,tranne che per il fatto che il tuo windows vedrà 2 hard disk.
    non occorre che formatti niente,ma certo è consigliabile che tu prenda quello che ti interessa dall'HD appena aggiunto e poi lo formatti.

    PEr formattarlo da tutti i tipi di windows basta selezionare l'unità,tasto destro e poi formatta(proprio come un floppy).
    Se invece vuoi fare qualcosa di + raffinato e hai win 2000 o xp allora vai sul pannello di controllo,clicca su strumenti di amministrazione e poi su gestione computer.Si aprirà una finestra con un elenco sulla destra.Seleziona gestione disco.
    Qui vedi tutte le unità presenti sul tuo pc.Prendi quella appena aggiunta e formattala.Puoi anche partizionarla se ti viene comodo,ma io ti consiglio di lasciarla integra.
    Spero sia tutto chiaro.Ciao

    X un HD nuovo invece(E come nuovo è ovvio che non sia formattato) è necessario impostarlo su slave collegare accendere e poi formattare.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    azz..non avevo letto ke il disko..di cyrus..non era nuovo...

    Fai come ti ha detto Dany_M ke va benissimo..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •