per chi credeva che lo SLI era un'aumento prestazionale spropositato....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 198

Discussione: per chi credeva che lo SLI era un'aumento prestazionale spropositato....

Cambio titolo
  1. #1
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264

    per chi credeva che lo SLI era un'aumento prestazionale spropositato....

    ragazzi girando il web ho incontrato un'articolo che ha confermato le mie tesi fino ad ora sostenute...cioè che lo SLI è una mossa commerciale assai inutile e troppo costosa.... leggete questo articolo e rimarrete sbalorditi se non scioccati....cosa servono 2 6800 ultra in SLI???? bè oltre a fare numeracci a quei bench tanto stupiti quanto inutili(che dovrebbero misurare le prestazioni del sistema con i giochi)nonservono proprio a nulla! soldi buttati per alcun motivo vuoi che i driver non sono ottimizzati (anche se ci sono quelli nuovi ma dubito che cambi molto)vuoi che siamo (e l'ho sempre detto) CPU limited ma al momento attuale 2 6800 in SLI non servono a una mazza 1000€ passati non giustificano le prestazioni.....ha! dimenticavo il link! hehe http://www.swzone.it/articoli/nvidiasli/

    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    siti ben più accreditati hanno risultati molto diversi.




  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    adesso che ho letto tutto, mi devo complimentare con te per aver avuto il cuore di affidarti a gente che non conosce il concetto di CPU limited.

    Questi hanno testato le migliori schede sul mercato a 1024*768, causando il fenomeno del CPU-Limited.
    Logico che con le 6800 in sli e singola si ottengano risultati simili, se il processore non riesce a stargli dietro!
    CONFIGURAZIONI DEL GENERE VANNO TESTATE A RISOLUZIONI ELEVATE E CON TUTTI I FILTRI ATTIVI!




  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    beh, se i giochi NON sono ottimizzati per gestire due flussi di dati anzichè uno, smette di essere impossibile....

    CMQ anch'io ho seri dubbi su questo SLI, c'è un consumo di corrente eccessivo, e i guadagni prestazionali NON raddoppiano assolutamente...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Outlander999
    beh, se i giochi NON sono ottimizzati per gestire due flussi di dati anzichè uno, smette di essere impossibile....

    CMQ anch'io ho seri dubbi su questo SLI, c'è un consumo di corrente eccessivo, e i guadagni prestazionali NON raddoppiano assolutamente...
    per favore vai a vedere dei bench seri... altro che 1024*768!
    EDIT: in più i giochi non devono essere ottimizzati per due flussi di dati come succede per i processori, è tutta questione di drivers




  6. #6
    Tangerine L'avatar di lbrfabio
    Registrato il
    07-04
    Località
    Into The Fire
    Messaggi
    518
    si ma spendere più di mille euro per due schede...+ di 130 euro per l'alimentatore(due 6800 non sono due 9200), + di 400€ per un monitor 1600x1200, più di non so quanto per un processore per non essere cpu limited e forse dimentico qualcosa...cmq per al massimo un 10-20 frame in più è un acquisto poco senzato




  7. #7
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    be guarda i siti che di solito fanno i test magari non ci calcano il dito ma mi fido di più di un'esperienza nel reale di persone che lo hanno testato realmente e,cmq pensaci come fai a raddoppiare le prestazioni quando già una sola ultra è cpu limited???NON si raddoppiano le prestazioni ma al max solo qualche frame e in molti casi peggiorano solo le cose....NON giustifica il prezzo doppio! anche perchè Nvidia dichiara prestazioni doppie! io non le vedo ste prestazioni doppie....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione lbrfabio
    si ma spendere più di mille euro per due schede...+ di 130 euro per l'alimentatore(due 6800 non sono due 9200), + di 400€ per un monitor 1600x1200, più di non so quanto per un processore per non essere cpu limited e forse dimentico qualcosa...cmq per al massimo un 10-20 frame in più è un acquisto poco senzato
    se uno ha i soldi per due schede gli ha anche per il monitor e per l'alimentatore, non è una roba per il primo barbone che passa (Ranzani concedimela )




  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione poty
    be guarda i siti che di solito fanno i test magari non ci calcano il dito ma mi fido di più di un'esperienza nel reale di persone che lo hanno testato realmente e,cmq pensaci come fai a raddoppiare le prestazioni quando già una sola ultra è cpu limited???NON si raddoppiano le prestazioni ma al max solo qualche frame e in molti casi peggiorano solo le cose....NON giustifica il prezzo doppio! anche perchè Nvidia dichiara prestazioni doppie! io non le vedo ste prestazioni doppie....
    http://graphics.tomshardware.com/gra...s/image014.gif





  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione Born to Kill
    se uno ha i soldi per due schede gli ha anche per il monitor e per l'alimentatore, non è una roba per il primo barbone che passa (Ranzani concedimela )
    non è il fatto quanto ci spendi ma cosa ne guadagni!!! perche comprarlo??? per avere piu prestazioni????e dove sono ste prestazioni ????solo negli stupidi bench ce servono solo a vendere schede video????.....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione poty
    non è il fatto quanto ci spendi ma cosa ne guadagni!!! perche comprarlo??? per avere piu prestazioni????e dove sono ste prestazioni ????solo negli stupidi bench ce servono solo a vendere schede video????.....
    http://graphics.tomshardware.com/gra...222/index.html

    e leggi cose serie per piacere




  12. #12
    Tangerine L'avatar di lbrfabio
    Registrato il
    07-04
    Località
    Into The Fire
    Messaggi
    518
    Citazione Born to Kill
    se uno ha i soldi per due schede gli ha anche per il monitor e per l'alimentatore, non è una roba per il primo barbone che passa (Ranzani concedimela )

    beh...secondo me con ste SLI raddoppia tutto..non lo solo le schede video ma anche il resto...ma una cosa non raddoppia anzi...si dimezza.....il denaro




  13. #13
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    be guarda conosco e conoscevo benissimo i test dei siti piu seri che ci sono ma questo mi ha fatto venire i dubbi...e ancora sono convinto che sia uno spreco di denaro rapportato a ciò che si guadagna
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  14. #14
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione lbrfabio
    beh...secondo me con ste SLI raddoppia tutto..non lo solo le schede video ma anche il resto...ma una cosa non raddoppia anzi...si dimezza.....il denaro
    sta di fatto che quell'articolo non vale nemmeno lo spazio che occupa nei file temporanei, in quello di tom's il raddoppio (circa) ad alte risoluzioni si vede eccome, con due 6800 giochi a qualsiasi cosa con tutti i filtri a 1600*1200 senza scendere sotto i 70 fps




  15. #15
    Tangerine L'avatar di lbrfabio
    Registrato il
    07-04
    Località
    Into The Fire
    Messaggi
    518
    Citazione Born to Kill
    avevo scritto una cosa e l'ho cancellata. avevo confuso alcune schede. cmq

    Le SLI servono solo per i test sintentici dove li veramente si raddoppiano i punteggi. e cio serve per vantarsi e cercare di arrivare al punteggio migliore in circolazione.per il gioco non servono a nulla
    Ultima modifica di lbrfabio; 14-03-2005 alle 01:46:25




Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •