Tecnologia DUAL CHANNEL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Tecnologia DUAL CHANNEL

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Tecnologia DUAL CHANNEL

    Allora scusate la mia iNioranza , ma vorrei sapere due semplici cose . Premesso che penso che il dual channel sia quella caratteristica supportata oggi dalla maggior parte delle schede madri per far lavorare insieme 2 o più ram di stessa frequenza , vorrei però dei chiarimenti :
    1 - le mobo con dual channel necessitano di particolari ram oppure sono sempre le stesse ram che si comprano di solito ? per essere più chiaro , 2 comuni ram kingston ddr1 pc400 le posso mettere in una mobo (per essere ancora più chiari una asus p4p 800 e-deluxe) che supporta il dual channel senza problemi ?
    2 - le mobo che supportano il duan channel necessitano per forza ram in coppia due a due oppure ce ne posso mettere anche tre di diversa grandezza (tipo due da 512 e una da 256) a patto che siano della stessa frequenza ?

    grazie in anticipo ciaoz
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    1- si'
    2- no

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Manolo
    1- si'
    2- no
    si e no cosa però ?
    si che mi vanno bene le kingstone o si che devo avere ram "speciali" ?
    no che non necessitano coppie o no che non ne posso mettere tre ?
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    1- si' -> 2 comuni ram kingston ddr1 pc400 le posso mettere in una mobo che supporta il dual channel senza problemi ?
    2- no -> oppure ce ne posso mettere anche tre di diversa grandezza (tipo due da 512 e una da 256) a patto che siano della stessa frequenza

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Comunque chiariamo: il Dual Channel non è il protocollo per gestire più RAM di eguale frequenza, è un tecnologia che permette di condividere i dati a coppie di RAM, scrivendone cioè metà in una e metà nell'altra.

    Un po' come il RAID 0

  6. #6
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione *Alby*
    Comunque chiariamo: il Dual Channel non è il protocollo per gestire più RAM di eguale frequenza, è un tecnologia che permette di condividere i dati a coppie di RAM, scrivendone cioè metà in una e metà nell'altra.

    Un po' come il RAID 0
    "A Lannister always pays his debts"

  7. #7
    Lord of the flies L'avatar di bestemor
    Registrato il
    07-04
    Località
    In a yellow submarine
    Messaggi
    123
    io ho una memoria da 512 e due da 256,tutte di tre marche diverse. Potrei usarle su una mobo dual-channel?
    e comunque, il dual channel è disabilitabile?
    grazie
    at my most beautiful / i count your eyelashes secretly
    / with every one whisper i love you / i let you sleep / i know you're closed eye watching me / listening / i thought i saw a smile

    i've found a way to make you
    i've found a way
    a way to make you smile

  8. #8
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione bestemor
    io ho una memoria da 512 e due da 256,tutte di tre marche diverse. Potrei usarle su una mobo dual-channel?
    e comunque, il dual channel è disabilitabile?
    grazie
    teoricamente si , ma potrebbero andare in conflitto ...come è successo a me .. così il pc al posto che andarti più veloce va lento come una vacca
    "A Lannister always pays his debts"

  9. #9
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    ci sono vantaggi in prestazioni con il dual channel?

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    1- si' -> 2 comuni ram kingston ddr1 pc400 le posso mettere in una mobo che supporta il dual channel senza problemi ?
    2- no -> oppure ce ne posso mettere anche tre di diversa grandezza (tipo due da 512 e una da 256) a patto che siano della stessa frequenza
    ma fottemberg una cosa:
    le ram per metterle in dual channel devono stare su 2 banchi oppure posso mettere una da 256 in un banco, una da 512 in un'altro e un'altra da 256 in un altro (nn rispondete allora ne metti 2 da 512 dato che è il caso del mio pc

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione Nicoer
    ci sono vantaggi in prestazioni con il dual channel?
    mi sembra di si..
    una volta ho letto nel forum che le ram in dual channel operano a 128 bit a differenza dei 64 bit delle normali.

    (credo sia così)

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione david90
    ma fottemberg una cosa:
    le ram per metterle in dual channel devono stare su 2 banchi oppure posso mettere una da 256 in un banco, una da 512 in un'altro e un'altra da 256 in un altro (nn rispondete allora ne metti 2 da 512 dato che è il caso del mio pc
    Devi tenere le gemelle in una delle due coppie di banchi e attivare il Dual Channel, e quella da 512 nell'altra coppia con il Dual Channel disattivato

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione bestemor
    io ho una memoria da 512 e due da 256,tutte di tre marche diverse. Potrei usarle su una mobo dual-channel?
    e comunque, il dual channel è disabilitabile?
    grazie
    Il Dual Channel è disattivato, lo si attiva solo se si dispone delle coppie di RAM necessarie

  14. #14
    kelzar
    Ospite
    Ma io ho sentito che 2 ram(es 512 pc3200 400Mhz)di diverse marche tipo v-data,kingstone possono dare problemi,mentre se sono delle stessa marca no.
    e vero?

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Devi tenere le gemelle in una delle due coppie di banchi e attivare il Dual Channel, e quella da 512 nell'altra coppia con il Dual Channel disattivato
    quindi ti faccio un'esempio:
    se io metto due banchi da 256 mb ognuno in dual channel (pc3200) e su un'altro slot una dimm da 256 mb lo stesso (ovviamente nn in dual channel) sempre pc3200 ma non della stessa marca e modello; possono andare in conflitto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •