Vorrei dedicarmi all'Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Vorrei dedicarmi all'Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    Vorrei dedicarmi all'Overclock

    Premetto ke mi ci sto avventurando da qnd frequento qts forum

    Dietro suggerimenti dati (e ringranzio di cuore) da utenti di qst forum, ho istallato 2 programmi carini, Cpu-z e RadLinker, uno per la cpu e l'altro x la skeda video.

    Il primo mi monitoriggia la cpu e anke la ram (scusate sn profano, ci sto prendendo la mano da poco)
    Ho portato i valori del procio dal bios da 166mhz a 168mhz, con risultato ke ora mi segna 1847.54/62mhz contro i 1833 di prima.
    l'FSB mi segna 168mhz, mentre la frequenzy della ram 134.6mhz.

    A sto punto mi so fermato, essendo ke per l'Overclock ci vgl i mezzi, ventole in+ paste (al sugo o al ragù ) ed esperienza.
    Mi domandavo al momento fino a ke punto posso arrivare?

    Qst è la prima domanda, ora la seconda:

    Con RadLinker posso creare un collegamento di un gioco, variare a mio piacimento i settaggi, ma ce un punto ke mi son dovuto fermare
    Il Clock Rate, embe? Ke devo fare qui?
    Ci sono 2 valori il Core e la Memoria, ovviamente mi avverte come anke nel bios ke se lo tocco a mio riskio e pericolo, qualcuno sa dirmi i valori buoni da mettere, da premettere ke non ho un dissipatore, quindi magari agire nei limiti massimi sulla mia skeda video radeon 9600 pro

    ringrazio vivamente 2 amici ke mi hanno risposto in privato e ringrazio i benvenuti ke mi daranno delle ghiotte notizie a riguardo

    Ki l'avrebbe mai detto ke a 34 anni mi veniva la vgl di fare qst

    Ciao

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    per la skeda video ti consiglio di avanzare nelle frequaenze a 5-10 mhz alla volta e di fermati solo quando cominci a vedere artefatti, cioè yexture nn al loro posto o ppure con colori strambi.
    per la cpu nn posso dirti molto ma cmq penso ke potresti salire un altro pò, sempre se il case è ben arieggiato
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    scusate la mia domanda idiota , ma con l'overclock ci si accorge della differenza giocando (dico overclocckando sia ram che scheda video) ?
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Gallforce007
    Premetto ke mi ci sto avventurando da qnd frequento qts forum

    Dietro suggerimenti dati (e ringranzio di cuore) da utenti di qst forum, ho istallato 2 programmi carini, Cpu-z e RadLinker, uno per la cpu e l'altro x la skeda video.

    Il primo mi monitoriggia la cpu e anke la ram (scusate sn profano, ci sto prendendo la mano da poco)
    Ho portato i valori del procio dal bios da 166mhz a 168mhz, con risultato ke ora mi segna 1847.54/62mhz contro i 1833 di prima.
    l'FSB mi segna 168mhz, mentre la frequenzy della ram 134.6mhz.

    A sto punto mi so fermato, essendo ke per l'Overclock ci vgl i mezzi, ventole in+ paste (al sugo o al ragù ) ed esperienza.
    Mi domandavo al momento fino a ke punto posso arrivare?

    Qst è la prima domanda, ora la seconda:

    Con RadLinker posso creare un collegamento di un gioco, variare a mio piacimento i settaggi, ma ce un punto ke mi son dovuto fermare
    Il Clock Rate, embe? Ke devo fare qui?
    Ci sono 2 valori il Core e la Memoria, ovviamente mi avverte come anke nel bios ke se lo tocco a mio riskio e pericolo, qualcuno sa dirmi i valori buoni da mettere, da premettere ke non ho un dissipatore, quindi magari agire nei limiti massimi sulla mia skeda video radeon 9600 pro

    ringrazio vivamente 2 amici ke mi hanno risposto in privato e ringrazio i benvenuti ke mi daranno delle ghiotte notizie a riguardo

    Ki l'avrebbe mai detto ke a 34 anni mi veniva la vgl di fare qst

    Ciao
    ti chiedo quello che chiedo agli aspiranti overclocker's:

    hai fixato agp e pci??


  5. #5
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione []DeadJeppe[]
    ti chiedo quello che chiedo agli aspiranti overclocker's:

    hai fixato agp e pci??
    Bene ecco un altro aiutino, dimmi di + a riguardo del fix

    Ringrazio sempre tutti

    Bye

  6. #6
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Slash90
    per la skeda video ti consiglio di avanzare nelle frequaenze a 5-10 mhz alla volta e di fermati solo quando cominci a vedere artefatti, cioè yexture nn al loro posto o ppure con colori strambi.
    per la cpu nn posso dirti molto ma cmq penso ke potresti salire un altro pò, sempre se il case è ben arieggiato
    Il case è abbastanza grande,con grate per i spifferi in entrambi i lati e con un buon margine di grate anke nel retro, ovviamente le unike ventole ke ho sono sul procio sulla VGA e quello naturalmente dell'alim.

    Cmq salire di 5-10mhz da dv?
    Da RadLinker? Se e li dimmi come fare

    ciao

  7. #7
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    se la tua mobo nn ha il fix agp/pci puoi dire addio all'oc.... perchè alzando i mhz al procio, li alzi anche a quei 2 con conseguente arrostitura delle schede

  8. #8
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione Gallforce007
    Il case è abbastanza grande,con grate per i spifferi in entrambi i lati e con un buon margine di grate anke nel retro, ovviamente le unike ventole ke ho sono sul procio sulla VGA e quello naturalmente dell'alim.

    Cmq salire di 5-10mhz da dv?
    Da RadLinker? Se e li dimmi come fare

    ciao
    io x overcloccare la skeda video uso rivatuner, ke mi sembra anke + semplice.
    scaricatelo facendo una ricerca con google e kiedimi poi quello ke nn riesci a fare.
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  9. #9
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione darkgoku
    se la tua mobo nn ha il fix agp/pci puoi dire addio all'oc.... perchè alzando i mhz al procio, li alzi anche a quei 2 con conseguente arrostitura delle schede
    davvero?? io nn li ho ancora fixati
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Gallforce007
    Premetto ke mi ci sto avventurando da qnd frequento qts forum

    Dietro suggerimenti dati (e ringranzio di cuore) da utenti di qst forum, ho istallato 2 programmi carini, Cpu-z e RadLinker, uno per la cpu e l'altro x la skeda video.

    Il primo mi monitoriggia la cpu e anke la ram (scusate sn profano, ci sto prendendo la mano da poco)
    Ho portato i valori del procio dal bios da 166mhz a 168mhz, con risultato ke ora mi segna 1847.54/62mhz contro i 1833 di prima.
    l'FSB mi segna 168mhz, mentre la frequenzy della ram 134.6mhz.

    A sto punto mi so fermato, essendo ke per l'Overclock ci vgl i mezzi, ventole in+ paste (al sugo o al ragù ) ed esperienza.
    Mi domandavo al momento fino a ke punto posso arrivare?
    per quanto riguarda l'overclok del processore, occorrono delle buone ram e una buona scheda madre per ottenere risultati buoni..

    prima di tutto bisogna vedere se la tua scheda madre ha i fix, altrimenti non puoi overclokkare, poichè rischieresti di rovinare le porte agp e pci..

    detto questo, ogni processore è diverso da un altro, ossia non si può dire fino a quanto salirà se non che provarci..

  11. #11
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione scampi88
    per quanto riguarda l'overclok del processore, occorrono delle buone ram e una buona scheda madre per ottenere risultati buoni..

    prima di tutto bisogna vedere se la tua scheda madre ha i fix, altrimenti non puoi overclokkare, poichè rischieresti di rovinare le porte agp e pci..

    detto questo, ogni processore è diverso da un altro, ossia non si può dire fino a quanto salirà se non che provarci..
    Ok, dimmi almeno dove posso vedere i fix (smp se li ho)


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Gallforce007
    Ok, dimmi almeno dove posso vedere i fix (smp se li ho)

    non lo so..

    comunque non penso che la tua scheda madre sia buona per overclokkare..

  13. #13
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Slash90
    io x overcloccare la skeda video uso rivatuner, ke mi sembra anke + semplice.
    scaricatelo facendo una ricerca con google e kiedimi poi quello ke nn riesci a fare.
    Ok preso e istallato, e adesso

    ho bisogno di te

    Ciao

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Gallforce007
    Ok preso e istallato, e adesso

    ho bisogno di te

    Ciao
    per overclokkare la scheda video, usa ATITOOL, un ottimo programma facile da usare per overclokkare scheda video ati...

  15. #15
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione scampi88
    non lo so..

    comunque non penso che la tua scheda madre sia buona per overclokkare..
    Be ci ho provato, grazie lo stesso

    Bye

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •