Lo sconto statale! (preventivo Inside!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Lo sconto statale! (preventivo Inside!)

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Lo sconto statale! (preventivo Inside!)

    Temo di aver buttato via il famoso sconto stalate di 175 euro sul pc nuovo!

    riallacciandomi alla famosa discussione http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=192769

    Dunque, nel caso ritrovassi lo sconto in mezzo alle scartoffie, combatterò con le unghie e coi denti per avere il pc nuovo entro la fine dello sconto... il pc ora si presenterebbe così (prenderei tutto su fraelpoint.it):

    -ricordiamo che devo prendere TUTTO spendendo MENO di 1000€ euro monitor escluso-

    Case e ali:
    Coolermaster Centurion 5 (con ali da 350W) € 102,00
    case e ali di marca, look gradevole, potenza più che sufficiente, buon prezzo.

    Procio:
    Athlon64 3000+ Socket939 € 157,20
    Mi sembra un buon compromesso per la fascia di prezzo.

    Mobo:
    Asus A8N-E € 140,40
    c'è l'nForce4 Ultra, c'è il chip audio integrato di qualità, c'è il pci-e... certo, costa un po' tantino per il budget che ho, ma preferisco spendere 40€ di più sulla mobo che sul procio.

    Ram:
    1GB (2x512MB) di PC3200 €96,00 (2x48)
    Visto il prezzo bassissimo delle memorie (48 euro per mezzo giga), penso che sia bene apprifittare a prendere un giga subito. PC3200 perchè non m'interessa l'overclock.

    Hdd:
    Seagate Barracuda 200GB € 115,20
    Spendo un pochino di più rispetto al 160 giga, ma sto più tranquillo... ora ho 20GB che già cinque anni fa erano pochini, quindi 40 giga in più non fanno mai male (casomai ci installo Linux )

    Scheda video:
    Asus Extreme EN6600GT/TD 128MB € 199,20
    Mi sembra la scheda giusta per le mie esigenze (un po' di gioco, non troppo, una discreta longevità). Ah, nel caso non si capirre è una GeForce 6600GT con 128MB. (NOTA: per 3 auro di più c'è la Albatron che ha le stesse caratteristiche. Ho messo la Asus per il nome e per il design - che non vedrò - ma qual'è la migliore?)

    Masterizzatore:
    BenQ Double Layer 16X DW1620 Black DVD/RW -R € 61,20
    Ho messo quello col double layer che costava meno ^^ l'unica cosa è che sono stato lontano dagli LG visti i problemi di firmware. Non m'interessa un lettore dvd separato, non farò copie al volo.

    Mouse e tastiera:
    Tastiera Logitech UltraX Flat € 25,20
    Mouse Logitech UltraX Optical € 15,60
    la tastiera è troppo **** >D
    Costa un pochino di più di quelle normali, però è molto bella.
    Il mouse lo preferisco piccolo e non troppo costoso, soprattutto dopo la brutta sorpresa che ho avuto con l'Intellimouse Explorer pagato 60 euro che si è rotto dopo 6 mesi. Ora ho un Labtec da 18 euro da anni, peccato che i driver un po' scrausi diano casini con la rotella in certi giochi, ma con la Logitech dovrebbe andar bene.

    Speaker:
    Creative SBS350 (OEM) € 22,20
    un umilissimo 2.1. Non m'interessano i film o l'audio posizionale, più che altro sul pc ascolto musica e con sti orrendi 120w pmpo non mi godo il basso di Steve DiGiorgio in The Focusing Blur di Vintersorg \m/

    OS
    Windows XP Home (OEM) € 84,60
    Lo sconto non lo fanno usare se non c'è l'OS...

    [il floppy lo escludo perché tanto non lo uso mai... è così utile?]

    Totale IVA inclusa: € 1018,20

    Più 25-50 euro per l'assemblaggio.

    L'uso che ne farei lo ripeto:
    - Molto multitasking: deve andare tranquillamento con sei o sette siti internet, Trillian (quindi ICQ + AIM + Yahoo Messenger + IRC + MSN Messenger), Winamp, Outlook (anzi metterò Thunderbird), Photoshop e roba varia...
    - Musica: ascolto molto musica sul pc (anche se i cd li compro, eh). Perciò non m'interessa l'audio posizionale, anche per motivi di spazio. Mi accontento di una qualità discreto-buona- Il chip audio dell'nForce4 e il 2.1 mi sembrano tutto sommato buoni.
    - Un po' di gioco: probabilmente passerò le notti su PES4... e non mi farò mancare Half-Life 2... e avrò lo spazio per installare Torment, tutti i Baldur's Gate, Morrowind... che figata O_O

    Ah, e non m'interessa l'overclocking.

    Dite che un pc così va bene?
    Ultima modifica di Svishmell; 28-03-2005 alle 22:48:46

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    512mb di ram in +, per quanto costano, mi sembrano irrinunciabili

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Beh, in effetti 48 euro per mezzo giga son proprio pochi... aggiungo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ma kon lo skonto statale nn devi mica prendere perforza win xp o altro???
    mi scrivete le cosa bisogna comprare x forza..grazie

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione worms
    ma kon lo skonto statale nn devi mica prendere perforza win xp o altro???
    mi scrivete le cosa bisogna comprare x forza..grazie
    Se ritrovo il foglio ti dico

    Io sapevo che bisognava prendere cpu+mobo+hd... ma ora che mi ci fai pensare, mi sa che diceva "pc funzionale", quindi con l'os...

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione worms
    ma kon lo skonto statale nn devi mica prendere perforza win xp o altro???
    mi scrivete le cosa bisogna comprare x forza..grazie
    Ti servono mimimo hard disk, mobo, modem, SO qualsiasi e la possibilità di accenderlo (quindi conseguentemente cpu, case e alimenatore). In più deve essere completamente assemblato.

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Beh, il modem è integrato alla mobo (e ci mancherebbe, con quello che si paga l'nForce4).

    Aggiungo l'OS... così il pc viene poco più di 1000 euro, ma considerato che passerebbe almeno un mese prima dell'eventuale acquisto, i prezzi fanno in tempo a scendere (e la metà dei componenti ad essere indisponibili )

    Comunque lo sconto parrebbe proprio che l'ho perso
    Anche se è strano: non riesco più a trovare neanche un documento del pc... da qualche parte saranno, tutti...
    Ultima modifica di Svishmell; 28-03-2005 alle 22:49:41

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Nella configurazione risparmierei soprattutto sul case: come ho già detto ad altri non ha senso ridurre le prestazioni per avere il case figo. Prendine uno qualsiasi, se non ti interessa l'oc anche un ali del taiwan fa lo stesso servizio a metà prezzo. Con i soldi risparmiati ti cambi quell'aborto di masterizzatore con un Plextor Dual + Double e ti prendi la VGA Albatron.

    Sacrifica i 200 GB e prendi un Maxtor da 160, che è un po' più piccolo ma almeno non devi fare un backup a settimana.

    Infine se vuoi fare del gran multitasking senza ricorrere ai prezzi spaventosi delle configurazioni per Prescott spremi fino in fondo i 1000 € e prenditi il procio più potente possibile.

    E comunque IMHO quei prezzi sono vecchi

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Beh, il modem è integrato alla mobo (e ci mancherebbe, con quello che si paga l'nForce4).

    Aggiungo l'OS... così il pc viene poco più di 1000 euro, ma considerato che passerebbe almeno un mese prima dell'eventuale acquisto, i prezzi fanno in tempo a scendere (e la metà dei componenti ad essere indisponibili )

    Comunque lo sconto parrebbe proprio che l'ho perso
    Anche se è strano: non riesco più a trovare neanche un documento del pc... da qualche parte saranno, tutti...
    Non credo che il modem integrato sia sufficiente

    Comunque se vuoi giocare ad HL2 ho paura che devi scordarti Linux. A meno che non sia Microsoft Windows LinuXP

    EDIT: Hai messo Windows senza magheggi (in)sospettabili
    Se non sbaglio puoi anche far mettere Linux (quello vero asd) e poi quando arrivi a casa mettere il tuo LinuXP
    Ultima modifica di *Alby*; 28-03-2005 alle 23:00:03

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione *Alby*
    Nella configurazione risparmierei soprattutto sul case: come ho già detto ad altri non ha senso ridurre le prestazioni per avere il case figo. Prendine uno qualsiasi, se non ti interessa l'oc anche un ali del taiwan fa lo stesso servizio a metà prezzo.
    Mhhh, già 350W per un sistema de genere sono al limite, facciamo che siano "Buoni" (Coolermaster), almeno... e poi 100 euro tra case a li non è ica tutta sta ladrata.
    Con i soldi risparmiati ti cambi quell'aborto di masterizzatore con un Plextor Dual + Double e ti prendi la VGA Albatron.
    Il Plextor costa più del doppio rispetto all'aborto -_-
    Comunque dici che la Albatron è migliore? E come mai?
    Sacrifica i 200 GB e prendi un Maxtor da 160, che è un po' più piccolo ma almeno non devi fare un backup a settimana.
    Perché dovrei fare un backup a settimana?
    Infine se vuoi fare del gran multitasking senza ricorrere ai prezzi spaventosi delle configurazioni per Prescott spremi fino in fondo i 1000 € e prenditi il procio più potente possibile.
    "Gran multitasking"... va che io faccio andare Firefox, Winamp e Trillian per ora con un Pentium III 800, non è che noto la differenza
    E comunque IMHO quei prezzi sono vecchi
    Il negozio è quello.

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione *Alby*
    Non credo che il modem integrato sia sufficiente
    Sì, col cazz, io poi col modem cosa ci faccio, un giochino sessuale? Cosa cambia, lo sa il ministero...
    E comunque io con fastweb e la fibra del modem me ne sbatto le palle, mi basta il chip ethernet integrato.

    A questo punto, tra i 90 euro che mi costa l'OS e i 10 del modem, mi sa che lo "sconto" non è poi tanto vantaggioso

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Mhhh, già 350W per un sistema de genere sono al limite, facciamo che siano "Buoni" (Coolermaster), almeno... e poi 100 euro tra case e ali non è ica tutta sta ladrata.
    Se devi risparmiare meglio prendere 500 W made in Taiwan che 350 salatissimi con un case inutilmente bellissimo

    Il Plextor costa più del doppio rispetto all'aborto -_-
    Quel masterizzatore fa schifo DAVVERO...

    Comunque dici che la Albatron è migliore? E come mai?
    Perché generalmente tutte le ASUS sono scarse. Non sono il primo a dirlo e non sarò neppure l'ultimo.

    Perché dovrei fare un backup a settimana?
    Perché, Savvio da 800 € escluso, generalmente tutti i Seagate hanno la tendenza a dimenticare le cose...

    "Gran multitasking"... va che io faccio andare Firefox, Winamp e Trillian per ora con un Pentium III 800, non è che noto la differenza
    Sei tu che hai chiesto molto multitasking. E a casa mia molto mutitasking = precotto. Se si tratta solo di quei programmi lì è un altro discorso.

    Il negozio è quello.
    E i prezzi sono vecchi.

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Sì, col cazz, io poi col modem cosa ci faccio, un giochino sessuale? Cosa cambia, lo sa il ministero...
    E comunque io con fastweb e la fibra del modem me ne sbatto le palle, mi basta il chip ethernet integrato.

    A questo punto, tra i 90 euro che mi costa l'OS e i 10 del modem, mi sa che lo "sconto" non è poi tanto vantaggioso
    Facci mettere Linux e formatta quando lo porti a casa.

    Comunque basta un modem del menga, anche un Compaq 18K che molto probabilmente ti verrà regalato, anzi forse riceverai dei soldi per averlo tolto dal magazzino

  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione *Alby*
    Facci mettere Linux e formatta quando lo porti a casa.

    Comunque basta un modem del menga, anche un Compaq 18K che molto probabilmente ti verrà regalato, anzi forse riceverai dei soldi per averlo tolto dal magazzino
    Uhm, buona idea quella di Linux.

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Uhm, buona idea quella di Linux.
    E quella dei 18K?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •