la battaglia per la terra di mezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la battaglia per la terra di mezzo

Cambio titolo
  1. #1

    la battaglia per la terra di mezzo

    che ne dite di questo titolo sul signore degli anelli? io lo trovo grandioso (per ora l'ho solo visto da un mio amico). appena avrò il pc, sarà il primo gioco che comprerò (insieme al fantastico rome: total war). voi che mi dite?

  2. #2
    a nessuno piace questo gioco?

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Che vedendo il tuo nick, non puoi fare a meno di prenderlo!
    Io sono al foso di Helm e posso dirti che mi sto divertendo troppo a massacrare orchetti con i Rohirrim che a cavallo devastano tutto.
    In ogni caso il gioco non è malaccio, e nonostante la rece di GMC sia stata abbastanza negativa nei confronti dei vari eroi perchè troppo forti, io trovo che abbiano il giusto grado di sfida per i vari avversari: voglio dire, sono le figure più forti della Terra Di Mezzo!! Ovviamenete un Gandalf o un Aragorn dureranno più di un Pipino (maledetto quando me mori!) o un Frodo contro una MANDRIA di orchetti impazziti.
    In ogni caso, io te lo consiglio!

  4. #4
    mi potresti raccontare un pò com'è strutturato?

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Posso dirti come funziona per la parte del bene (il male ancora non l'ho giocato).
    In pratica ripercorri la storia del libro conquistando i territori della terra di mezzo (Rohan, Gondor e tutta le zone attorno a Sauron).
    Prima scegli in che territorio spostarti e poi passi all'azione vera e propria dove devi sgominare tutti gli avanposti degli orchetti. Alcune missioni sono obbligatorie, come l'attacco al fosso di helm o alla torre di Saruman, ma per il resto decidi tu dove spostarti.
    Importante: prima decidi dove attaccare, più tempo hai a disposizione per altri movimenti nella mappa globale.

    Per il resto, il gioco usa una serie di aprametri come "risorse", "punti potere" e "punti comando" , che posso determinare già dall'inizio di uno scontro il vincitore.
    I primi ti fanno partire con più risorse; i secondi ti danno la possibilità di "acquistare" poteri speciali; e gli ultimi aumentano il numero possibile di uomini da schierare nel tuo esercito.

  6. #6
    ma la grafica è bella? e la longevità?

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    La grafica è ottima, ma ovviamente si parla di strategia non di sparatutto, quindi nei limiti.
    Come longevità, direi che è buono anche perchè, ti ripeto, tranne che per alcune missioni specifiche, poi sei tu a decidere dove attacare, quindi puoi sempre trovare nuovi modi per salvaguardere i territori. ^^

  8. #8
    Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.326
    Citazione gandalf il bianco
    ma la grafica è bella? e la longevità?
    X essere un gioco di strategia ha davvero una gran bella grafca

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    anche io lo devo comprare

    nel frattempo ho gioczto a "il ritorno del re"
    anche lui per me è fantastico come gioco
    certamente a chi nnon piace lotr il gioco lo troverà un pò bruttino

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •