Provato Winning Eleven 8 Liveware Evolution - Calcio Champagne Konami! Megarecensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 193

Discussione: Provato Winning Eleven 8 Liveware Evolution - Calcio Champagne Konami! Megarecensione

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Ok! Provato Winning Eleven 8 Liveware Evolution - Calcio Champagne Konami!OFFICIAL TOPIC

    Avete presente Winning Eleven 8 / Pro Evolution Soccer 4 ?

    bene,dimenticatelo,o meglio,dimenticate tutto fuorchè il suo ottimo motore grafico perchè la sua nuova evoluzione dopo il bellissimo Japan League è qualcosa di eccezionale,innovativo e geniale,in una parola: FINAL EVOLUTION!.

    WE8LE per i principianti o per chi ci gioca di sfuggita può sembrare simile a WE8 ma presenta tante piccole novità che lo rendono diverso,soprattutto per quanto riguarde le azioni da gol.

    Le strategie elaborate in PES4 le potete gettare dalla finestra,non vi serviranno più,ora i difensori di tutto il mondo avranno capito che l'1-2,il cross con doppio cerchio e i filtranti erano micidiali,quindi staranno più attenti.

    Provando il gioco per la prima volta si notano subito diverse cose:
    graficamente tutto molto simile,i riflessi sui capelli nelle partite notturne sono scomparsi e con essi i rallentamenti (anche se per alcuni ci sono ancora...a questo punto l'ipotesi è che i rallentamenti dipendano dal televisore,comunque sia in tutte le partite che ho fatto non li ho notati.).
    Motore grafico: voto 9 (alcuni notano i rallentamenti,ancora non si capisce da cosa dipendano,comunque niente più riflessi "gelatinosi")

    sul versante del gameplay è tutto molto incisivo:
    i giocatori non hanno più la palla incollata ai piedi ed anzi,controllarla le prime volte sarà difficilissimo
    ma una delle novità più importanti ma al tempo stesso di cui si è parlato in sordina è una specie di First Touch stile fifa incorporato nel gioco,si avete capito bene...
    quante volte una volta stoppato il pallone volevate girarvi verso la direzione opposta al difensore avversario,o ancora, quante volte volevato controllare un pallone aereo,oppure scansare un tackle a martello spostando subito il pallone?
    praticamente sempre...
    ...diciamo che in WE8/PES4 premendo R1 appena ricevuto il pallone si spostava ma non era molto efficace il movimento,ora invece premendo la direzione in cui si vuole portare il pallone un tantino prima di riceverlo i giocatori si possono smarcare in modo eccezionale :9
    Controllo di palla:voto 10 "Estremamente Credibile"

    tutto ciò produce un ritmo di gioco iper-realistico,soprattutto grazie ai rimpalli sul terreno generati casualmente,con una fisica realistica mai vista prima d'ora in un gioco di calcio.
    Fisica: voto 10 "Perfetta"

    I cross sono nettamente migliorati, prima bastava fare un cross teso con doppio cerchio e premere quadrato nel momento giusto per mettere la palla in rete, mentre ora i cross sono tutti più morbidi ed i difensori sono molto attenti a saltare,magari anche in 2 su una torre come Ibrahimovic oppure un Adriano.
    Cross: voto 8.5 (ancora da aggiustare,ma per ora vanno bene)

    Le palle spioventi non vengono colpite di testa (cosa che mi faceva incazzare come una bestia... )ma quasi sempre con un colpo al volo molto spettacolare (l'animazione comprende un movimento delle braccia spaccamascella,ed in generale quasi tutte le animazioni,come la giravolte "scattosa" con R2 sono state riviste).
    Animazioni: voto 10

    Ma la cosa che lascia più soddisfatti mentre si gioca e la differenza tra i fenomeni e non, e soprattutto tra i vari tipi di giocatori:
    ogni giocatore ha le proprie caratteristiche,ci sono gli attaccanti veloci tipo Ronaldinho e Martins che dribblano e scattano come ossessi,quelli ad "armadio" tipo Ibrahimovic,Gilardino ed Adriano che devastano i difensori avversari a suon di gomitate e spinte,proteggendo il pallone benissimo,i registi come Emerson e Veron che creano geometrie spettacolari,i giocatori spaccacaviglie come Blasi e Gattuso,veloci e distruttivi,ma con i piedi a "banana" ed infine i difensori che stavolta non saranno capaci di dribblare come prima,se vi ricordate infatti non era raro vedere un Cannavaro oppure un Cordoba o addirittura uno Stam che faceva un doppio passo per saltare un attaccante,ora sarà impossibile.
    Ed è proprio questa differenziazione che rende tutto più bello.
    per riassumere i vari tipi di giocatori e le loro abilità speciali si può anche fare una tabella:






    • DRIBBLING: i dribblomani difficili da fermare
    • ANTI DRIBBLING: i giocatori capaci di fermare i dribblomani
    • POSITIONING: I giocatori capaci di leggere le azioni avversarie e anticiparle
    • REACTION: portieri con molta abilità sui tiri ravvicinati
    • LINES: Giocatori capaci di giocare palla sulla linea senza farla uscire
    • SCORING: I giocatori che hanno il fiuto per il gol
    • PLAYMAKER: I registi
    • BOTH FEET FEINT : i giocatori che fanno finte con tutti e due i piedi
    • PENALTIES: i rigoristi
    • 1-1 SCORING: quelli che davanti al portiere sbagliano difficilmente
    • LONG THROW: quelli capaci di lanciare palloni lunghi e precisi dalla rimessa
    • SIDE: giocatori che giocano sulla fascia
    • CENTRE: giocatori che giocano al centro
    • MARKING: i marcatori
    • DEFENSIVE LINE CONTROL: Coloro che mantengono la difesa alta,i leader difensivi
    • SLIDING TACKLE: quelli come materazzi e blasi,spaccacaviglie
    • FEED GOAL KEEPER KICK: i portieri che parano i tiri rasoterra
    • PENALTY STOPPER: i pararigori

    Differenza tra i giocatori: voto 10 "Realismo totale"

    Anche l'IA sembra risentire di questo miglioramento generale,non ci saranno più i difensori centrali in attacco (cosa che accadeva quasi sempre in PES4),ma la squadra segue benissimo l'azione e risponde con perfezione ai comandi di noi tecnici virtuali,per esempio se vogliamo un pressing vedremo attaccanti e centrocampisti pressare sul portatore di palla,se chiediamo di cambiare gioco vedremo i giocatori di fascia allargarsi,o ancora se chiediamo la sovrapposizione i terzini andranno a creare dei bei scambi sulla fascia.
    Solo in rare situazioni non si muove nessuno,ma dipende anche dall'umore della squadra.
    Intelligenza Artificiale: voto 9 "Robot"


    Ed ora parliamo dei tiri,si proprio dei tiri mosci protagonisti di bestemmioni incredibili...
    ...se dovessimo dare un voto ai tiri di PES4/WE8 sicuramente sarebbe un 6,tiri da fuori area morbidi e inutili,tiri a tu per tu con il portiere quasi sempre a lato o sul palo,il modo migliore per segnare era il pallonetto.
    Ora i tiri da fuori sono BOMBE ALLUCINANTI,forse addirittura troppo potenti se colpite di prima,la differenza tra piede destro e sinistro si nota, e se un giocatore colpisce con il piede sbagliato molte volte lo svirgola in tribuna con una potenza esagerata,insomma,forse troppo assurdi in alcune circostanze ma finalmente realistici sottoporta e migliorati da fuori area
    Tiri in porta - voto 7.5 "Bombe intelligenti"

    Quella che poteva essere un'altra nota dolente erano i portieri,immobili su calcio di punizione,protagonisti di prodezze sui tiri rasoterra ma di sciocchezze incredibili quando messi di fronte ad un giocatore capace di dribblare.
    Ebbene la situazione è cambiata,ma non di molto...
    ...sulle punzioni si muovono finalmente di più,le loro animazioni sono le più raffinate del gioco e danno la sensazione di un portiere vero nei tiri diretti,ma quando si tratta di coprire l'angolo di tiro difficilmente ci riescono,da fuori area è diventato più facile segnare (infatti a volte,purtroppo,non si sente il bisogno di entrare in area),nota di merito alla Konami per i tuffi dei portieri,le loro uscite sono più realistiche e sui pallonetti si tuffano all'indietro :9
    ma ancora non sono il top.
    Portieri: voto 8 "Dida"

    "Arbitro Cornuto"
    altro capitolo dolente era l'arbitraggio,rigori incomprensibili,norma del vantaggio a tratti ridicola e cartellini rossi "pilotati" sui falli da dietro sulla fascia.
    Konami KCET ha fatto passi da gigante,i cartellini ancora vengono distribuiti come il pane,ma non ci sono più (salvo rarissime eccezioni)i rigori fantasma,l'apice di godimento e realismo si raggiunge sulla norma del vantaggio,se il giocatore fa un fallo da ammonizione che non viene fischiato in caso di norma del vantaggio che non si realizzerà sarà ammonito :9
    idea grandiosa interpretata benissimo dagli arbitri virtuali.
    Arbitraggio: voto 9 "COLLINA"


    Sul versante delle licenze niente di nuovo,mercato aggiornato a Dicembre,ma ora sono disponibile nell'editor le maglie a striscie verticali tanto attese e i nuovi scarpini (Del Piero ha le adidas blu nuove :9)
    Licenze: voto 7 "calciomercato mancante"

    Da notare le esultanze nuove molto curate,ve ne dico alcune


    • -lampard (aereo e poi indica la maglia)
    • -ronaldo (braccio in fronte)
    • -gilardino (violino)
    • -adriano / kaka (indici al cielo)
    • -Owen (si gira su se stesso)
    • -Totti (bacio all'anello ed urlo verso il cielo)
    • -Shevchenko ("Yesssss" col braccio dopo la corsa)
    • -Morientes (Fuck,Fuck)
    • -Fiore (corsa all'indietro muovendo le braccia)
    • -Tevez (corsa con urlo alla tardelli)
    • -Drogba (chiama i compagni e balla)
    • -Gudjohnsen (bacia il pubblico)
    • -Larsson (braccio al cielo e movimento)
    • -D'alessandro (corsa e skip basso stile allenamento)
    • -Nuno Gomes (pugile)
    • -Filippo Inzaghi (corsa a braccia aperte)
    :9
    ce ne sono sicuramente anche altre ma sono sicuro che queste vi fanno sbavare già
    ESULTANZE - voto 10 "SPETTACOLO!"

    Come altre note vi segnalo la nuova presentazione spettacolare, la possibilità di andare Online solo in Jappone (insieme al gioco ed al manuale esce un bel libricino che spiega passo passo come,molto sbavoso da vedere ),la telecronaca a scelta tra le diverse lingue,c'è anche l'italiano,la master league annunciata con la crescita dei giocatori migliorata,ma sinceramente non l'ho notato,nuovi stadi giapponesi,nuovi menù,nuove musiche,telecamera predefinita numero 2 che mi sembra un tantino allontanata come nel "vecchio" PES3.
    Purtroppo e tutto in giapponese ma il gruppo di patcher WElab lo ha già tradotto in italiano ed è stato già distribuito il file opzioni 100% aggiornato ed italiano perfetto!.


    LE NUOVE FINTE
    vi dico solo 2 cose
    TRIPLO L1 = FLIP FLAP DI RONALDINHO (eseguibile con altri giocatori,tipo Ibrahimovic,gli altri al posto di fare il triplo doppio passo fanno un doppio passo singolo molto efficace),fatto in modo divino come animazione ed esecuzione,addirittura si possono superare 2 giocatori alla volta!

    Nuove finte: voto 10 "Flip Flap-Elastico"

    Poi i giocatori quando vengono colpiti in tackle aggressivo saltano automaticamente l'avversario per non infortunarsi,a volte vanno in scivolata per raggiungere i palloni che stanno uscendo dalla linea dell'out!
    ed ho visto fare dalla cpu contro di me una cosa incredibile,in pratica giocavo contro il Boca Juniors ed giocatore avversario si è messo a superare un mio giocatore con 2 palleggi,questa finta si vede anche nell'intro quindi devo capire come si fa,ce ne sono sicuramente altre che ancora non so...
    Aggiungo anche che ora le squadre della CPU sotto di 2,3 o addirittura 4 reti non mollano e (questo si verifica soprattutto a partire dal secondo tempo quando noi dovremo solo gestire il vantaggio) quasi sempre riescono a fare minimo una rete con il loro attacco asfissiante.
    Un difetto di WE8 secondo me era il fatto che la cpu segnasse senza giocare la partita,noi dominavamo e loro facevano gol,ora invece le partite si giocano di più al centrocampo,bello,molto bello.
    E' divertente cercare di resistere e mantenere il risultato!
    Altra chicca: i giocatori che dal corner coprono il palo si appoggiano a questi con la mano!!!
    Giocando ancora mi sono accorto che vincere ora da una sensazione di appagamento enorme,soprattutto a difficoltà 6,era da WE7 che non mi divertivo tanto.


    in definitiva
    grafica - 9
    sonoro - 8 (i cori pessimi ma telecronaca di Jon Kabira spettacolare e atmosfera bella)
    giocabilità - 10
    longevità - 10
    VOTO 10

    pagellone:
    winning eleven 8 - 9
    Pes 4 - 8
    winning eleven 8 Japan League - 9.5
    Winning Eleven 8 Liveware Evolution - 10



    PER ME IL MIGLIORE DELLA SERIE

    compratelo se avete la modifica perchè è import NTSC/J



    ecco,dopo più di un'ora persa a scrivere spero che almeno questa recensione vi sia piaciuta.
    Ciao a tutti!

    PER LA TRADUZIONE ITA PIU' FILE OPZIONI SEGUIRE QUESTO LINK E REGISTRARSI AL FORUM!



    PS - prego i mod di non spostare il thread in "Redattori per gioco" dato che il mio topic non è incentrato sulla recensione ma preferisco iniziare una discussione sul gioco
    Ultima modifica di blood; 12-04-2005 alle 18:25:18
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Non ho voglia di leggerla tutta... Complimenti per la voglia di scrivere!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Grande Sbavo Domani Mi Arrivaaaaaaaaa 59.90€ Ebay Rulla

    A proposito dove scarico la patch???

  4. #4
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    in ke lingua è?

  5. #5
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    ragazzi si sbava di nuovo... si sbava DI NUOVO!!!
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Grande Sbavo Domani Mi Arrivaaaaaaaaa 59.90€ Ebay Rulla

    A proposito dove scarico la patch???
    dal forum gaming xp o quello wendetta,cerca su google,non voglio spammare

    cmq come ho già detto è in giapponese ma permette di scegliere la telecronaca,con la patch traduttiva ci gioco in italiano

    cavolo,59.90!!!
    io 74 da youtoo videogames,nn ho la paypal ne carta di credito,quindi niente ebay ma i soldi me li ero conservati da mesi
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    L'invidia mi rode l'anima
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #8
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione blood
    dal forum gaming xp o quello wendetta,cerca su google,non voglio spammare

    cmq come ho già detto è in giapponese ma permette di scegliere la telecronaca,con la patch traduttiva ci gioco in italiano

    cavolo,59.90!!!
    io 74 da youtoo videogames,nn ho la paypal ne carta di credito,quindi niente ebay ma i soldi me li ero conservati da mesi

    Scusami,ma la versione è PAL o NTCS?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  9. #9
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    dove si scarica la patch per l'italiano?(link preciso x favore)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione Rafael
    Scusami,ma la versione è PAL o NTCS?
    è NTSC/J purtroppo
    in pratica sti quà della konami mi hanno costretto a fare la modifica solo per WE...
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  11. #11
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione blood
    dal forum gaming xp o quello wendetta,cerca su google,non voglio spammare

    cmq come ho già detto è in giapponese ma permette di scegliere la telecronaca,con la patch traduttiva ci gioco in italiano

    cavolo,59.90!!!
    io 74 da youtoo videogames,nn ho la paypal ne carta di credito,quindi niente ebay ma i soldi me li ero conservati da mesi
    ù

    Li avrei spesi ank'io tutti quei soldi se non fosse perke nn ho pagato la dogana

    Andro subito sul forum dei wendetta a controllare scarico la patch e domani :9:9:9

    Grande recensione voto 10

  12. #12
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione NaKeD_SnAkE
    ù

    Li avrei spesi ank'io tutti quei soldi se non fosse perke nn ho pagato la dogana

    Andro subito sul forum dei wendetta a controllare scarico la patch e domani :9:9:9

    Grande recensione voto 10
    grazie,ci avrò messo 2 ore... ed è sicuramente piena di errori di scrittura ma mi scoccio di controllarla ora

    la patch si scarica subito,è piccola,solo traduttiva

    cmq ho aggiornato la recensione con le nuove finte che ho trovato per ora
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    uscirà mai per pc?

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    E' davvero eccitante!
    Ma credo ti sia fatto troppo prendere dall'entusiasmo...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione Ghost85
    uscirà mai per pc?
    penso di no,anche se l'hanno scorso uscì WE7 International per PC che non era lo stesso International di PS2 ma come il Winning Eleven 8 International di quest'anno la versione americana di PES.
    è solo per i giocatori giapponesi purtroppo,a meno che non decidano di portarlo in europa senza online...ma dubito


    E' davvero eccitante!
    Ma credo ti sia fatto troppo prendere dall'entusiasmo...
    questo è sicuro,ma ti posso garantire che è davvero fantastico,magari tra qualche settimana incomincerò a notare altri difetti e li posterò ma se a WE8 che era pieno di difetti davo 9 questo il 10 lo prende lo stesso,fidati!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •