Fare della propria passione un lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Fare della propria passione un lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789

    Fare della propria passione un lavoro

    Apro questo tread xkè riconosco che l'informatica (soprattutto la parte hw) è un argomento che mi incuriosisce molto, ma vorrei sapere quali possibilità ci sono che in futuro potrò fare un lavoro che riguardi strettamente questo campo, visto che, come ho detto prima, incurioscisce ed appassiona me e molti altri della mia età
    Ultima modifica di Ciaopo_90; 2-04-2005 alle 00:14:52

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    anke io vorrei fare l'informatico infatti ho scelto lITI informatica!

  3. #3
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Ciaopo_90
    Apro questo tread xkè riconosco che l'informatica (soprattutto la parte hw) è un argomento che mi incuriosisce molto, ma vorrei sapere quali possibilità ci sono che in futuro potrò fare un lavoro che riguardi strettamente questo campo, visto che, come ho detto prima, incurioscisce ed appassiona me e molti altri della mia età
    il tecnico intendi?
    se intendi quello se hai una buona conoscienza (con la I )puoi fare il tecnico riparatore
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  4. #4
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione un genio
    il tecnico intendi?
    se intendi quello se hai una buona conoscienza (con la I )puoi fare il tecnico riparatore



    mi picerebbe vendere computer ,pezzzi riararli, avere un attivita propria!

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Ciaopo_90
    Apro questo tread xkè riconosco che l'informatica (soprattutto la parte hw) è un argomento che mi incuriosisce molto, ma vorrei sapere quali possibilità ci sono che in futuro potrò fare un lavoro che riguardi strettamente questo campo, visto che, come ho detto prima, incurioscisce ed appassiona me e molti altri della mia età
    Vai ad Ingegneria.


  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Ciaopo_90
    Apro questo tread xkè riconosco che l'informatica (soprattutto la parte hw) è un argomento che mi incuriosisce molto, ma vorrei sapere quali possibilità ci sono che in futuro potrò fare un lavoro che riguardi strettamente questo campo, visto che, come ho detto prima, incurioscisce ed appassiona me e molti altri della mia età
    Vendi computer!

    Ti basta saperne un bel po' di componentistica, saper assemblare qualsiasi cosa, destreggiarti parecchio con Windows e Linux, un abbonamento a qualche rivista di hardware e una ventina di migliaia di euro da investire
    Se alzi il prezzo a quaranta-cinquanta mila euro ti prendi un negozio in centro e fai parecchi affari.

    L'importante è essenzialmente saper riconsocere a prima vista un niubbo da un esperto e dare a un niubbo un comptuer che duri parecchio e a un esperto un computer upgradabile con pochi soldi, e il tutto mantenendo basse le cifre. Vedrai che sarà facile farti una clientela di più di un centinaio di persone all'anno almeno. E se calcoli che metà si prende un computer completo recuperi l'investimento in un anno e incameri un reddito invidiabile.

    Mentre aspetti che sia ora di lavorare studia parecchio sull'argomento (se non è troppo tardi vai in un ITI) e cerca qualche amico con cui parlare continuamente di computer.

    PS: Ricordati sempre di consigliare Norton Antivirus

  7. #7
    ZAGA
    Ospite
    il mio sogno è quello di fare il game designer...

  8. #8
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Ragazzi se vi piace l'hardware e volete in futuro fare i tecnici informatici lasciate perdere ve lo dico subito.
    Io sono diplomato come perito informatico,ho fatto anche un anno di ingegneria informatica,mi piace da morire l'hardware ma...sono finito a fare il programmatore(Che non mi piace assolutamente).
    La richiesta di tecnici hardware è scarsissima.O uno fa per i cavoli suoi e si apre un negozio oppure bisogna avere un gran culo.
    Ancora adesso sto cercando di passare a un compito + legato all'hardware,ma niente da fare.
    Buona fortuna,ne avrete bisogno
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  9. #9
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Toad
    Vai ad Ingegneria.

    Si certo un bel posto dove ti insegnano tutto sulla piuma per poi non sapere un ***** del materasso!!!

    A ing come dici te
    1)impazzisci xchè son tutti matti e disperati
    2)Magari l'ardware lo vedi da vicino ma la gnocca nemmeno col binocolo
    3)Esci come Ingegnere Informatico,ma l'hardware è elettronica,quindi finirai a programmare.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  10. #10
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Dany_M
    Si certo un bel posto dove ti insegnano tutto sulla piuma per poi non sapere un ***** del materasso!!!

    A ing come dici te
    1)impazzisci xchè son tutti matti e disperati
    2)Magari l'ardware lo vedi da vicino ma la gnocca nemmeno col binocolo
    3)Esci come Ingegnere Informatico,ma l'hardware è elettronica,quindi finirai a programmare.
    C'è la specializzazione in Hardware.Non vado all'università per trovare una ragazza,ma per studiare.Il primo anno è standard,ma già dal secondo si incominciano a fare corsi interessanti.

  11. #11
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Toad
    C'è la specializzazione in Hardware.Non vado all'università per trovare una ragazza,ma per studiare.Il primo anno è standard,ma già dal secondo si incominciano a fare corsi interessanti.
    Se lo dici tu...,io son scappato prima
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Toad
    C'è la specializzazione in Hardware.Non vado all'università per trovare una ragazza,ma per studiare.Il primo anno è standard,ma già dal secondo si incominciano a fare corsi interessanti.
    io pensavo che lo scopo dell'università fosse quello..

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Dany_M
    Si certo un bel posto dove ti insegnano tutto sulla piuma per poi non sapere un ***** del materasso!!!

    A ing come dici te
    1)impazzisci xchè son tutti matti e disperati
    2)Magari l'ardware lo vedi da vicino ma la gnocca nemmeno col binocolo
    3)Esci come Ingegnere Informatico,ma l'hardware è elettronica,quindi finirai a programmare.
    troppo vero

  14. #14
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Dany_M
    Si certo un bel posto dove ti insegnano tutto sulla piuma per poi non sapere un ***** del materasso!!!

    A ing come dici te
    1)impazzisci xchè son tutti matti e disperati
    2)Magari l'ardware lo vedi da vicino ma la gnocca nemmeno col binocolo
    3)Esci come Ingegnere Informatico,ma l'hardware è elettronica,quindi finirai a programmare.
    Non dire idiozie. L'università non è una scuola, sei tu che devi studiare e i professori non devono "insegnarti" un bel niente, semplicemente devono limitarsi a tenere le proprie lezioni. Se non hai voglia di studiare è un altro paio di maniche...

    Per quanto riguarda l'hardware, converrebbe iscriversi a ingegneria elettronica. Tenete presente però che le conoscenze nonostante siano di livello universitario, sono piuttosto "basiche", è necessario approfondire ulteriormente con seminari, corsi, specializzazioni, etc..
    Se poi la vostra massima aspirazione è "fare i tecnici" come i sapientoni che aprono negozi a iosa e montano computer secondo linee guida generali, non c'è bisogno di studiare. Andate a lavorare come aiutante e inseritevi nel business, sempre che una vita del genere possa significare "realizzarsi".
    Ultima modifica di [thegreatdeceiver]; 3-04-2005 alle 04:37:40

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Non dire idiozie. L'università non è una scuola, sei tu che devi studiare e i professori non devono "insegnarti" un bel niente, semplicemente devono limitarsi a tenere le proprie lezioni. Se non hai voglia di studiare è un altro paio di maniche...

    Per quanto riguarda l'hardware, converrebbe iscriversi a ingegneria elettronica. Tenete presente però che le conoscenze nonostante siano di livello universitario, sono piuttosto "basiche", è necessario approfondire ulteriormente con seminari, corsi, specializzazioni, etc..
    Se poi la vostra massima aspirazione è "fare i tecnici" come i sapientoni che aprono negozi a iosa e montano computer secondo linee guida generali, non c'è bisogno di studiare. Andate a lavorare come aiutante e inseritevi nel business, sempre che una vita del genere possa significare "realizzarsi".
    Aggiungerei un paio di cose sul "busines": i margini di profitto per rivenditori e installatori HW sono bassissimi, nell'ordine del 10/15 %. Per avere un fatturato che permetta di portare a casa la pagnotta, hai voglia...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •