6600GT 256MB Ram: consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: 6600GT 256MB Ram: consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    6600GT 256MB Ram: consiglio

    Ho intenzione di comprare una GeForce 6600GT AGP8x con 256MB ram (sono riuscita a trovarla in un negozio): secondo voi, questa scheda potrà durare abbastanza nel tempo, considerando che intendo giocarci anche senza attivare i filtri al max e solo al max a 1024x768?
    Ciò che mi spaventa è la qualità delle texture dei prossimi giochi, come Unreal 3 e Oblivion....
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione leviathan83
    Ho intenzione di comprare una GeForce 6600GT AGP8x con 256MB ram (sono riuscita a trovarla in un negozio): secondo voi, questa scheda potrà durare abbastanza nel tempo, considerando che intendo giocarci anche senza attivare i filtri al max e solo al max a 1024x768?
    Ciò che mi spaventa è la qualità delle texture dei prossimi giochi, come Unreal 3 e Oblivion....
    CON UNA 6800 ULTRA L'UNREA ENGINE 3 GIRAVA A 30 FRAME
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione leviathan83
    Ho intenzione di comprare una GeForce 6600GT AGP8x con 256MB ram (sono riuscita a trovarla in un negozio): secondo voi, questa scheda potrà durare abbastanza nel tempo, considerando che intendo giocarci anche senza attivare i filtri al max e solo al max a 1024x768?
    Ciò che mi spaventa è la qualità delle texture dei prossimi giochi, come Unreal 3 e Oblivion....
    con 256 mb di ram 8che secondo me non sono inutilizzati in una 6600gt) dovresti tirare avanti almeno per 2 o forse 3 anni molto bene.
    C'è solo un piccolo neo: la tua vga è agp e nonostante ora non ci sia differenza prestazionale tra agp e pci-e quando queste differenze si incominceranno a farsi sentire forse sarà da cambiare.
    Questo è quello che penso io ma mi potrei anke sbagliare...
    cmq se l'acquisti è sempre un buon affare

    Ps:che pc hai???non l'ho detto prima ma bisogna sapere che pc hai per non essere cpu limited .
    risp.

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione un genio
    CON UNA 6800 ULTRA L'UNREA ENGINE 3 GIRAVA A 30 FRAME
    su non lo scoraggiare!
    Cmq si potrebbe sempre aspettare i nuovi chip nvidia e ati di questa prossima estate ..ma credo che non voglia aspettare tanto

  5. #5
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione david90
    con 256 mb di ram 8che secondo me non sono inutilizzati in una 6600gt) dovresti tirare avanti almeno per 2 o forse 3 anni molto bene.
    C'è solo un piccolo neo: la tua vga è agp e nonostante ora non ci sia differenza prestazionale tra agp e pci-e quando queste differenze si incominceranno a farsi sentire forse sarà da cambiare.
    Questo è quello che penso io ma mi potrei anke sbagliare...
    cmq se l'acquisti è sempre un buon affare

    Ps:che pc hai???non l'ho detto prima ma bisogna sapere che pc hai per non essere cpu limited .
    risp.
    esagerato......2 o 3 anni non reggeranno molto bene nemmeno le 6800......

  6. #6
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione david90
    con 256 mb di ram 8che secondo me non sono inutilizzati in una 6600gt) dovresti tirare avanti almeno per 2 o forse 3 anni molto bene.
    C'è solo un piccolo neo: la tua vga è agp e nonostante ora non ci sia differenza prestazionale tra agp e pci-e quando queste differenze si incominceranno a farsi sentire forse sarà da cambiare.
    Questo è quello che penso io ma mi potrei anke sbagliare...
    cmq se l'acquisti è sempre un buon affare

    Ps:che pc hai???non l'ho detto prima ma bisogna sapere che pc hai per non essere cpu limited .
    risp.
    Proprio per quello che hai detto su Agp e pci-ex non voglio spenderci tanto in scheda video. Cmq il mio pc è
    -P4 2,6@2,7 GHz FSB800 Notrhwood
    - 512 MB Ram Twinmos DDR400
    - Abit IC7-G
    - 2 x 120GB Maxtor SATA
    - GeforceFX 5200 (lo schifo!!!)
    - Lettore dvd Asus, Masterizzatore cd Samsung 52\24\52, masterizzatore DVD DL NEC 16x\4x
    - Alimentatore Enermax Coolergiant 480W
    - Pinnacle PCTV Stereo
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione leviathan83
    Proprio per quello che hai detto su Agp e pci-ex non voglio spenderci tanto in scheda video. Cmq il mio pc è
    -P4 2,6@2,7 GHz FSB800 Notrhwood
    - 512 MB Ram Twinmos DDR400
    - Abit IC7-G
    - 2 x 120GB Maxtor SATA
    - GeforceFX 5200 (lo schifo!!!)
    - Lettore dvd Asus, Masterizzatore cd Samsung 52\24\52, masterizzatore DVD DL NEC 16x\4x
    - Alimentatore Enermax Coolergiant 480W
    - Pinnacle PCTV Stereo
    se aggiungi 512 mb di ram la 6600 gt è perfetta ...
    io opterei per quella vga...senza esagere sennò ti ritrovi cpu limited..
    in alternativa ti potresti prendere una 6800 liscia o LE(ma se compri la 6800 ti serve assolutamente un 1gb di ram)...

  8. #8
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione david90
    se aggiungi 512 mb di ram la 6600 gt è perfetta ...
    io opterei per quella vga...senza esagere sennò ti ritrovi cpu limited..
    in alternativa ti potresti prendere una 6800 liscia o LE(ma se compri la 6800 ti serve assolutamente un 1gb di ram)...
    la mia intenzione è proprio arrivare a 1GB Ram... il problema delle 6800 e 6800LE è che non hanno 256MB Ram.... magari, perchè sennò sarebbero quelle da comprare, considerando che hanno il bus a 256bit!!!!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione david90
    con 256 mb di ram 8che secondo me non sono inutilizzati in una 6600gt) dovresti tirare avanti almeno per 2 o forse 3 anni molto bene.
    C'è solo un piccolo neo: la tua vga è agp e nonostante ora non ci sia differenza prestazionale tra agp e pci-e quando queste differenze si incominceranno a farsi sentire forse sarà da cambiare.
    Questo è quello che penso io ma mi potrei anke sbagliare...
    cmq se l'acquisti è sempre un buon affare

    Ps:che pc hai???non l'ho detto prima ma bisogna sapere che pc hai per non essere cpu limited .
    risp.
    secondo me non ci saranno differenze neanche tra alcuni anni...! perchè ormai è già da una vita che c'è l'agp 4x......e non è ancora cambiato niente da 4x a 8x.....! quando inizierà a cambiare qualcosa da agp4x a 8x potrebbe iniziare a crearsi un divario prestazionale tra agp e pci-x.....

  10. #10
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Con i giochi che verranno saranno pochissime le persone che non dovranno aggiornare il loro pc.........
    Fra qualche annetto (se non prima) si sentirà molto la differenza tra 1 e 2gb di RAM e di conseguenza anche la differenza tra 128 e 256mb di ram per le vga (già si inizia a sentire ora....)

    Imho tra un annetto inizierà anche ad aumentare il divario di prestazioni tra AGP e PCI-X.......quindi se si vuole assemblare un pc abbastanza longevo (2 o 3 anni) sarebbe meglio puntare su una vga pci-x con possibilmente 256MB di ram.....

    Consiglio la x800xl.......

    Ma siccome la tua mobo è AGP allora prendi la 6600GT da 256mb.........fra un annetto o forse più la dovrai molto probabilmente cambiare,ma se non vuoi cambiare la mobo per adesso è la cosa migliore da fare,lo aggiornerai in futuro.........

    Ah,come hanno già detto altri 512mb di Ram non farebbero schifo.....

  11. #11
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Andrea NFSU
    Con i giochi che verranno saranno pochissime le persone che non dovranno aggiornare il loro pc.........
    Fra qualche annetto (se non prima) si sentirà molto la differenza tra 1 e 2gb di RAM e di conseguenza anche la differenza tra 128 e 256mb di ram per le vga (già si inizia a sentire ora....)

    Imho tra un annetto inizierà anche ad aumentare il divario di prestazioni tra AGP e PCI-X.......quindi se si vuole assemblare un pc abbastanza longevo (2 o 3 anni) sarebbe meglio puntare su una vga pci-x con possibilmente 256MB di ram.....

    Consiglio la x800xl.......

    Ma siccome la tua mobo è AGP allora prendi la 6600GT da 256mb.........fra un annetto o forse più la dovrai molto probabilmente cambiare,ma se non vuoi cambiare la mobo per adesso è la cosa migliore da fare,lo aggiornerai in futuro.........

    Ah,come hanno già detto altri 512mb di Ram non farebbero schifo.....
    io sono un fiero posessore agp e penso che prima di 2 anni non cqambio + niente
    poi se fra 2 anni vedo se cambiare tutto x le ddr2 pci-ex btx e dual core
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  12. #12
    Utente L'avatar di Viruz77
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    60
    6600gt pci-e 256mb? di ke marche?
    cpu Athlon64 3000+ venice
    mobo Asus a8n sli deluxe (6.53)
    sk/v Leadtek 6600gt extreme 128mb pci-e ( 550-560 ) det. 77.30
    ram 1024mb ddr400 Twinmos(cl2.5)
    audio S.balster live 5.1
    mast lg4163
    dvd lg8160
    hd maxtor 160gb 8mb pata+maxtor 80gb 8mb pata+maxtor 80gb sata
    Alim 450w ( 3.3v 14a - 5v 28a - 12v 18a )



    ViruZ

  13. #13
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Andrea NFSU
    Con i giochi che verranno saranno pochissime le persone che non dovranno aggiornare il loro pc.........
    Fra qualche annetto (se non prima) si sentirà molto la differenza tra 1 e 2gb di RAM e di conseguenza anche la differenza tra 128 e 256mb di ram per le vga (già si inizia a sentire ora....)

    Imho tra un annetto inizierà anche ad aumentare il divario di prestazioni tra AGP e PCI-X.......quindi se si vuole assemblare un pc abbastanza longevo (2 o 3 anni) sarebbe meglio puntare su una vga pci-x con possibilmente 256MB di ram.....

    Consiglio la x800xl.......

    Ma siccome la tua mobo è AGP allora prendi la 6600GT da 256mb.........fra un annetto o forse più la dovrai molto probabilmente cambiare,ma se non vuoi cambiare la mobo per adesso è la cosa migliore da fare,lo aggiornerai in futuro.........

    Ah,come hanno già detto altri 512mb di Ram non farebbero schifo.....
    Non ricordo bene, ma avevo sentito che la ATI avrebbe lanciato a breve delle X800XL AGP!

  14. #14
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    prendi una r520 che la rilasciano a giugno
    e sei apposto x 3 anni
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  15. #15
    Utente L'avatar di Viruz77
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    60
    Citazione @ttilio
    Non ricordo bene, ma avevo sentito che la ATI avrebbe lanciato a breve delle X800XL AGP!
    Si è vero
    cpu Athlon64 3000+ venice
    mobo Asus a8n sli deluxe (6.53)
    sk/v Leadtek 6600gt extreme 128mb pci-e ( 550-560 ) det. 77.30
    ram 1024mb ddr400 Twinmos(cl2.5)
    audio S.balster live 5.1
    mast lg4163
    dvd lg8160
    hd maxtor 160gb 8mb pata+maxtor 80gb 8mb pata+maxtor 80gb sata
    Alim 450w ( 3.3v 14a - 5v 28a - 12v 18a )



    ViruZ

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •