Problema con filmati di alcuni giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con filmati di alcuni giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7

    Arrabbiato Problema con filmati di alcuni giochi

    Salve a tutti, e' il mio primo post in questo forum. Mi sono iscritto per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema con il pc, ma ora che ho scoperto questo sito partecipero' anche alle altre discussioni, visto che gli argomenti sono molto interessanti.

    Passiamo al problema. Ho un pentium 4 2800 mhz, 512 di ram, due hd da 80 gb l'uno. Avevo una scheda video Xabre 400, ma le prestazioni erano basse e molti giochi non funzionavano, cosi' lunedi' scorso l'ho cambiata con una Ati radeon sapphire 9600 pro da 256 mb. Mi sono fatto prestare tre giochi per provarla: Rome total war, Warhammer 40000 dawn of war e Larry magna cum laude. Tutti e tre i giochi si bloccano sul filmato iniziale: a un certo punto del filmato (non sempre sullo stesso punto) lo schermo si "congela" su un'immagine e sono costretto a resettare il pc. Convinto che si trattasse di un problema della scheda video l'ho riportata in negozio dove me l'hanno cambiata con un'altra dello stesso modello, ma il problema rimane anche con quest'altra. Per favore aiutatemi!! Ho aspettato tanto per poter giocare un po' con il pc e ora...

  2. #2
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Natalor
    Salve a tutti, e' il mio primo post in questo forum. Mi sono iscritto per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema con il pc, ma ora che ho scoperto questo sito partecipero' anche alle altre discussioni, visto che gli argomenti sono molto interessanti.

    Passiamo al problema. Ho un pentium 4 2800 mhz, 512 di ram, due hd da 80 gb l'uno. Avevo una scheda video Xabre 400, ma le prestazioni erano basse e molti giochi non funzionavano, cosi' lunedi' scorso l'ho cambiata con una Ati radeon sapphire 9600 pro da 256 mb. Mi sono fatto prestare tre giochi per provarla: Rome total war, Warhammer 40000 dawn of war e Larry magna cum laude. Tutti e tre i giochi si bloccano sul filmato iniziale: a un certo punto del filmato (non sempre sullo stesso punto) lo schermo si "congela" su un'immagine e sono costretto a resettare il pc. Convinto che si trattasse di un problema della scheda video l'ho riportata in negozio dove me l'hanno cambiata con un'altra dello stesso modello, ma il problema rimane anche con quest'altra. Per favore aiutatemi!! Ho aspettato tanto per poter giocare un po' con il pc e ora...
    hai disinstallato i driver della vecchia vga prima di mettere la 9600pro?
    hai formattato dopo aver cambiato vga?
    i driver sono gli ultimi 5.3 di ati?
    i driver della scheda madre sono aggiornati?
    i giochi li hai installati con la nuova vga o con la vecchia vga?
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    - I driver della vecchia scheda non li ho disinstallati, ma mi riconosce bene la nuova e sono sicuro che i giochi utilizzano i suoi driver. Oltretutto una volta il filmato di dawn of war e' arrivato miracolosamente alla fine e sono riuscito a giocarci un po', il pc funziona bene e non si blocca neanche nelle situazioni piu' "pesanti", si blocca soltanto durante i filmati.
    - Ho formattato dopo aver cambiato scheda, soltanto che il disco di ripristino che mi hanno dato con il pc va ad installare i driver della vecchia scheda. Ma non penso che il problema sia quello.
    - Si i driver Ati sono gli ultimi
    - No i driver della scheda madre non li ho aggiornati, ma la scheda funziona bene a parte i filmati dei giochi
    - i giochi li ho installati dopo aver messo la nuova scheda

  4. #4
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Natalor
    - I driver della vecchia scheda non li ho disinstallati, ma mi riconosce bene la nuova e sono sicuro che i giochi utilizzano i suoi driver. Oltretutto una volta il filmato di dawn of war e' arrivato miracolosamente alla fine e sono riuscito a giocarci un po', il pc funziona bene e non si blocca neanche nelle situazioni piu' "pesanti", si blocca soltanto durante i filmati.
    - Ho formattato dopo aver cambiato scheda, soltanto che il disco di ripristino che mi hanno dato con il pc va ad installare i driver della vecchia scheda. Ma non penso che il problema sia quello.
    - Si i driver Ati sono gli ultimi
    - No i driver della scheda madre non li ho aggiornati, ma la scheda funziona bene a parte i filmati dei giochi
    - i giochi li ho installati dopo aver messo la nuova scheda
    allora togli i driver della vecchia scheda(con http://http://www.majorgeeks.com/download3214.html )che fanno conflitto nei giochi
    metti gli ultimi driver dela scheda madre
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    Ho appena messo i nuovidriver della scheda madre. Con Driver cleaner poi, ho selezionato la marca della vecchia scheda video (sis graphics) ed ho spinto start, su details mi e' comparsa la lista dei file con scritto: file deleted e il nome del file. soltanto che se vado a vedere i file nelle cartelle ci sono ancora tutti, devo cancellarli manualmente? Nel frattempo riprovo a far partire un gioco, magari i driver della scheda madre hanno risolto il problema

  6. #6
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Natalor
    Ho appena messo i nuovidriver della scheda madre. Con Driver cleaner poi, ho selezionato la marca della vecchia scheda video (sis graphics) ed ho spinto start, su details mi e' comparsa la lista dei file con scritto: file deleted e il nome del file. soltanto che se vado a vedere i file nelle cartelle ci sono ancora tutti, devo cancellarli manualmente? Nel frattempo riprovo a far partire un gioco, magari i driver della scheda madre hanno risolto il problema
    prova
    di solito i driver hanno + voci
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    Niente da fare, anche dopo aver tolto i vecchi driver e aggiornato i driver della scheda madre i filmati si congelano ancora.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    rettifico: il problema e' comparso anche mentre stavo giocando. Ormai sono sicuro che sia la scheda video. qualcuno sa come risolverlo?

  9. #9
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.820
    Citazione Natalor
    rettifico: il problema e' comparso anche mentre stavo giocando. Ormai sono sicuro che sia la scheda video. qualcuno sa come risolverlo?
    potrebbe bastare prendere una patch...
    ma credo che non sia altro che qlke componente del pc (probabilmente la sv) che si scalda e il computer si blokka e poi si riavvia...
    se si blocca , si congela e non puoi fare più niente potrebbe essere un problema del SO... (forse un virussetto? )
    con gli altri giochi hai problemi particolari?
    ctrl+alt+canc non funge quando si blokka?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    no... ctrl alt canc non funziona, bisogna resettare. mi sono fatto un giro anche su altri siti, e ho trovato diversa gente che ha problemi con le sapphire. domani la riporto in negozio e vedo che mi dicono

  11. #11
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Che scheda audio hai?
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    7
    non ne ho idea... su gestione periferiche dice: C-Media AC97 Audio Device, non so se sia questo il modello.
    Comunque ho fatto una piccola ricerca su internet e ho notato che sono in molti ad avere problemi con le schede Sapphire.. sembra che in molte abbiano difetti. Possibile che mi siano capitate due schede entrambe difettose?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •