Radeon 9800Pro - Problemone!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Radeon 9800Pro - Problemone!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Radeon 9800Pro - Problemone!

    Salve ragazzi, qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho un grosso problema che mi affligge: ogni volta che tento di giocare a Homeworld 2 e a Rome TotalWar, il pc mi si resetta! Il problema è che in realtà, secondo me la sv non centra poi tanto, perchè se per esempio gioco a Homeworld 2 in una partita contro il pc posso giocarci tranquillamente, quando invece gioco alla campagna, dopo 2 minuti max il pc si riavvia, e a volte l'hard disk, l'attimo prima che il computer si riavvii, fa strani rumori...
    Questo problema del riavvio nei giochi già me lo aveva presentato tempo fa, quando giocavo con Pro Evolution 3, e altri di quel periodo, ma poi, non ricordo come, ero riuscito a risolvere il problema.
    Non è che qualcuno ha la pazienza di indicarmi un metodo per risolverlo?

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Freccia

    Citazione miMMo
    Salve ragazzi, qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho un grosso problema che mi affligge: ogni volta che tento di giocare a Homeworld 2 e a Rome TotalWar, il pc mi si resetta! Il problema è che in realtà, secondo me la sv non centra poi tanto, perchè se per esempio gioco a Homeworld 2 in una partita contro il pc posso giocarci tranquillamente, quando invece gioco alla campagna, dopo 2 minuti max il pc si riavvia, e a volte l'hard disk, l'attimo prima che il computer si riavvii, fa strani rumori...
    Questo problema del riavvio nei giochi già me lo aveva presentato tempo fa, quando giocavo con Pro Evolution 3, e altri di quel periodo, ma poi, non ricordo come, ero riuscito a risolvere il problema.
    Non è che qualcuno ha la pazienza di indicarmi un metodo per risolverlo?
    hai aggiornato winxp e i driver della sv?

  3. #3
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    format c: e rinstalla tutto per bene da bravo.

    Cmq non vedo cosa c'entra il titolo col contenuto del thread
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a fare un'ottimizzazione di windows (start - accessori -utilità di sistema -ottimizzazione; credo sia così, dato che windows non lo uso da un po').
    Oppure prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.

  5. #5
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Citazione Dany_M
    format c: e rinstalla tutto per bene da bravo.

    Cmq non vedo cosa c'entra il titolo col contenuto del thread
    Ho formattato da poco perchè avevo preso un dialer, e cmq non è servito a niente. Per il titolo è perchè ho una 9800pro, e penso sia lei il problema...

  6. #6
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Citazione Fottemberg
    Prova disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.
    Dici che basta reinstallarli? Non è che sulla mia scheda danno problemi gl'ultimi catalyst? è possibile?

  7. #7
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione Fottemberg
    Prova a fare un'ottimizzazione di windows (start - accessori -utilità di sistema -ottimizzazione; credo sia così, dato che windows non lo uso da un po').
    Oppure prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.
    con fedora sei a posto no?
    cmq potrebbe essere che dopo un pò che ci gioca si riscalda troppo la sv e il sistema si riavvia...

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    la 9800pro non ha i sensori quindi non può riavviarsi se supera una certa temp.

    Con le temperature del procio come stai messo?

  9. #9
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Citazione Riccardo90
    la 9800pro non ha i sensori quindi non può riavviarsi se supera una certa temp.

    Con le temperature del procio come stai messo?
    I valori di temperatura stanno nella norma! Ma forse non mi sono spiegato bene... Quando utilizzo Homeworld 2, se faccio una partita contro il computer, cioè una "partita veloce" per intenderci, il pc NON mi si riavvia, mentre se inizio la campagna, dopo un pò si riavvia, ma mai nello stesso punto....
    Invece con Rome TotalWar, appena comincio il prologo , dopo pochi secondi, si riavvia.
    Ho notato però una cosa strana: ogni tanto, un istante prima di riavviarsi, l'hard disk fa un rumorino metallico molto strano, non so spiegarvelo...
    Comunque ho disinstallato i vecchi driver e reinstallato i catalyst 5.3 ma non cambia nulla, se non questa volta è durato un pò di più.
    Se qualcuno ha una buona idea, o un'esperienza simile, se può darmi una mano lo ringrazio...
    Comunque la mia configurazione è: ASRock K7S8XE+, AMD Athlon XP 2600+, 512MB RAM DDR Pc2700, Sapphire Radeon 9800Pro 128MB, Maxtor 120GB (Maxtor 6Y120L0) e IBM 80GB (IC35L080AVVA07-0), Pioneer DVD-RW DVR106-D. Se potesse servire a qualcosa, l'hard disk dove è installato il gioco è la partizione primaria del secondo hard disk (cioè l'IBM).
    Ultima modifica di miMMo; 8-04-2005 alle 21:30:24

  10. #10
    Utente L'avatar di hanamichi1987
    Registrato il
    08-04
    Località
    City 17
    Messaggi
    2.353
    sarà l'alimentatore

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Qualche condensatore della scheda madre...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •