Violenza nei videogiochi?? ma xfavore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Violenza nei videogiochi?? ma xfavore!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Violenza nei videogiochi?? ma xfavore!

    riprendo forse per l'ennesima volta quest'argomento ma.. vorrei dire la mia,vorrei dire che per quanto i giochi siano violenti secondo me nn infondono pensieri cattivi o spingono a fare cose cattive la gente!!! è impossibile!! io come tutti voi(penso) ho provato giochi ritenuti violenti ma nn vado mica in giro con coltelli o pistole,quando prendero la patente e guidero la macchina nn credo di andare a mettere sotto la gente! questi sono esempi demenziali ma credo che solo chi ha problemi mentali o nn ha ricevuto una buona educazione faccia atti malvagi!! nn c'entrano niente i videogiochi violenti!! in un fututo potrebbero fare il gioco piu cattivo insensato e malvagio di tutti i tempi... ma nn credo che io seguiro i principi di questo gioco anzi.. imparerei che nn dovrei fare cose del genere xche sono sbagliate!

  2. #2
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Re: Violenza nei videogiochi?? ma xfavore!

    Inviato da Ozymandias
    riprendo forse per l'ennesima volta quest'argomento ma.. vorrei dire la mia,vorrei dire che per quanto i giochi siano violenti secondo me nn infondono pensieri cattivi o spingono a fare cose cattive la gente!!! è impossibile!! io come tutti voi(penso) ho provato giochi ritenuti violenti ma nn vado mica in giro con coltelli o pistole,quando prendero la patente e guidero la macchina nn credo di andare a mettere sotto la gente! questi sono esempi demenziali ma credo che solo chi ha problemi mentali o nn ha ricevuto una buona educazione faccia atti malvagi!! nn c'entrano niente i videogiochi violenti!! in un fututo potrebbero fare il gioco piu cattivo insensato e malvagio di tutti i tempi... ma nn credo che io seguiro i principi di questo gioco anzi.. imparerei che nn dovrei fare cose del genere xche sono sbagliate!
    Quoto, e aggiungo che questo fatto che
    Videogioco violento=addestrmento per assassini
    è dovuto alla mentalità delle persone.
    _

  3. #3
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Beh, quoto in tutto e per tutto.
    Cmq sembra che i media stiano smettendo di dar la colpa di tutti i mali dell'uiverso ai videogiochi.. o sbaglio??
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #4
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inoltre i giochi violenti non danno nessun insegnamento, non possono addestrare nessuno.
    Esempio:
    In gta3 sei inseguito dalla polizia, trovi una rampa buttata lì in mezzo a una strada, la usi e fai un salto di 30 metri atterrando illeso e senza nemmeno avere indossato la cintura di sicurezza...
    credete che nella realtà uno rimarrebbe incolume?


  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Inviato da Sababa
    Inoltre i giochi violenti non danno nessun insegnamento, non possono addestrare nessuno.
    Esempio:
    In gta3 sei inseguito dalla polizia, trovi una rampa buttata lì in mezzo a una strada, la usi e fai un salto di 30 metri atterrando illeso e senza nemmeno avere indossato la cintura di sicurezza...
    credete che nella realtà uno rimarrebbe incolume?
    come tu nn lo sai fare??

  6. #6
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    secondo me (quotando ovviamente tutto) i giochi violenti possono avere leffetto, sia, come si diceva prima, di capire che certe cose sono sbagliate e nn si fanno, ma anke di dare un momento di sfogo alla "violenza ke ce in noi", in modo da sfogare questa "violenza" su persone, cose animali e simili...
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  7. #7
    Utente L'avatar di Vader1.0
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    89
    [Quoto tutto]C'è però anche da dire che alcuni giochi esagerano nella violenza e ne fanno la trama e lo scheletro del gioco, vedi Carmageddon, e con quei tipi di giochi preferisco avere poco a che fare..
    Il senso della vita? Distruggere gentaglia come quella qui sotto.


    Dooku? un principiante.

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    quoto tutto, ma voglio dire una cosa, come ha detto ozy (abbrevio x paura di scrivere castronerie ) in una mente normale questo nn ha effetto...e in una mente malata?è anche vero che al giorno d'oggi ci sono dovunque immagini di violenza, ma se una persona è malata mentalmente, allora dovrebbe stare lontano da un gioco alla carmageddon (oltre al fatto di stare in una clinica psichiatrica)

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Graftal
    secondo me (quotando ovviamente tutto) i giochi violenti possono avere leffetto, sia, come si diceva prima, di capire che certe cose sono sbagliate e nn si fanno, ma anke di dare un momento di sfogo alla "violenza ke ce in noi", in modo da sfogare questa "violenza" su persone, cose animali e simili...
    Quoto assolutamente, dopo 8 ore di università fare un livello a Soldier of Fortune usando solo il fucile a pompa ti scarica la tensione in un modo inimmaginabile...
    ...e i videogames non c'entrano nulla con la realtà.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Io credo che, in presenza di una mente instabile o cmq con problemi, i videogame (ma anche film e tv) possano contribuire a creare forme di violenza.
    Ovviamente, secondo me, i videogame da soli non bastano ad indurre una persona alla violenza.

  11. #11
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Viviamo in una società violenta: c'è violenza nei film, in tv, al cinema, per certi versi anche nei libri. I videogiochi non fanno eccezione. E' stupido dire che tutto questo non ci influenza: ci influenza, e non poco (videogiochi inclusi). Il fatto è che una persona sana riesce a limitare gli effetti di questa influenza con la ragione, separando in base ai suoi valori il bene dal male, decidendo cosa è reale e ciò che nè lo è, nè dovrà mai esserlo.
    Così, alla fine, può giocare ai videogiochi che vuole, guardare qualunque film, leggere quello che più gli aggrada, senza per questo rischiare di diventare un criminale.
    Il problema è quando una persona non è in grado di usare la ragione per combattere l'influenza della violenza che vede (bambini, malati di mente): in questo caso, non sarei molto sicuro di poter affermare che i videogiochi violenti (ma anche i film etc ...) non genereranno violenza reale.
    Ricordate che esiste anche la fascinazione del mostro.
    Ultima modifica di L33T; 22-10-2002 alle 23:49:52
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  12. #12
    Utente L'avatar di M@rko
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cazzi miei
    Messaggi
    1.179
    quoto anke io e aggiungo che nn è la violenza dei videogiochi a far commettere pazzie ai videogiocatori(a volte,intendiamoci)bensì la rabbia repressa dentro di loro che nn vogliono lasciare andare,my parere!

  13. #13
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Sono indubbiamente d'accordo con L33T, ma noi stiamo prendendo in considerazione le menti "sane" perchè è in genere sono esse ad essere prese di mira.
    Sostengo infatti che una persona ragionevole non possa essere influenzata dai videogiochi, anzi spesso è grazie ad essi che reprimiamo della rabbia: se prendessi 4 in chimica, mi mollasse la tipa e mi spaccassero la bicicletta potrei prendere a pugni la prima persona che mi capita davanti, invece vado a casa e dopo 6 ore di Quake III mi sento molto meglio. No?

    P.S. Se pero scopro chi mi ha scassato la bici lo prendo a pugni... (probabilmente)

  14. #14
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Quoto in tutto e per tutto con Ozymandias, io non sono nemmeno d'accordo sul divieto di alcuni giochi per chi è sotto i 18 anni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •