Ventola su Thermatake pipe 101
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ventola su Thermatake pipe 101

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Neo83
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15

    Ventola su Thermatake pipe 101

    Ciao... Vorrei un consiglio

    Sono tentato di comprare un Thermaltake pipe 101 per il mio procio barton 3200+ e no so quale ventola mettere su...

    mi ero deciso su una Thermaltake 92mm UFO Fan perchè anche bella da vedere, ma guardando una recensione in cui era stata provata su un Silent Boost K8, l'hanno giudicata non buona per quanto riguarda flusso d'aria e quindi prestazioni, hanno detto cmq che forse il problema era che non è stata concepita per montarla su quel dissi...

    volevo sapere se qualcuno l'ha testata a fondo oppure me ne consigliate altre sempre un po particolari ma efficaci anche per un eventuale overclock...
    cia e grazie

  2. #2
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Guarda, con quello stessissimo dissipatore, il Pipe 101, io c'ho messo su una bella Vantec Tornado 92x92mm: sarà anche rumorosa, ma raffredda da paura.
    E mi ha permesso di portare in tutta stabilità il mio Barton 2500+ alle frequenze di un 3200+ ed anche oltre, visto che sono arrivato a 2315MHz.
    E con ram + decenti di quelle che m trovo, potrei salire ancora un bel pò.
    "Software is like Sex, free is better".



  3. #3
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Io ti consiglio una SunOn PTB2. Avevo la Tornado anch'io ma in seguito ad un esaurimento nervoso l'ho tolta (troppo rumore, Glor è un guru, non so come fa a sopportarla ). La SunOn ha dei cfm accettabili e buona silenziosità...

  4. #4
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Io ti consiglio una SunOn PTB2. Avevo la Tornado anch'io ma in seguito ad un esaurimento nervoso l'ho tolta (troppo rumore, Glor è un guru, non so come fa a sopportarla ). La SunOn ha dei cfm accettabili e buona silenziosità...
    Ti assicuro che la disperazione ha colto anche me, e sto diventando più sordo di Beethoveen.
    Però quando ripenso al dissi/ventola ciofeca che avevo sul Palomino e le temperature a cui questo arrivava d'estate (85°/90°C con conseguente spegnimento automatico del pc da Bios) ecco che mi arrangio.
    Cmq basta mettere un bel rheo e la si regola come si vuole.

    P.S.:ABC, ricordo che tempo fa cercavi anche tu un rheo per la Tornado: verso cosa ti indirizzasti? Fammi sapere, please. Ciao!!!
    "Software is like Sex, free is better".



  5. #5
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Glorfindel_80
    Ti assicuro che la disperazione ha colto anche me, e sto diventando più sordo di Beethoveen.
    Però quando ripenso al dissi/ventola ciofeca che avevo sul Palomino e le temperature a cui questo arrivava d'estate (85°/90°C con conseguente spegnimento automatico del pc da Bios) ecco che mi arrangio.
    Cmq basta mettere un bel rheo e la si regola come si vuole.

    P.S.:ABC, ricordo che tempo fa cercavi anche tu un rheo per la Tornado: verso cosa ti indirizzasti? Fammi sapere, please. Ciao!!!
    Io mi indirizzai su un XTunner di Thermaltake, ma non è buono dato che le uscite sono dipendenti (controlli o tutte o nessuna) e funziona solo con telecomando...

    Come ti dissi per email, l'importante è che ti piaccia esteticamente e riesca a mantenere l'assorbimento della tornado. Un ulteriore consiglio che posso darti è prendere un rheo che abbia come limite minimo almeno 5 volt (meglio 4), dato che la tornado inizia a silenziarsi proprio a 5 volt (provato da me alimentandola a 5 volt costanti).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •