Non Parte Piu Il Pc: Datemi Una Mano!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Non Parte Piu Il Pc: Datemi Una Mano!!!

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    Non Parte Piu Il Pc: Datemi Una Mano!!!

    ciao
    premetto di avere due computer: uno che usa mio padre per lavorare (questo con cui scrivo) e l'altro è il mio che uso soprattutto per giocare... allora partiamo con la storiella: ieri sera stavo giocando a need for speed underground 2 con windows media player aperto per poter ascoltare le mie musiche al posto di quelle del gioco... stavo raggiungendo la prossima gara con il volume a palla quando ad un certo punto il computer si blocca... si riavvia da solo e... compare la seguente frase:
    "reboot and select proper boot device \ or insert boot media in selected bott device and press a key"; senza tanti problemi riavvio e riparte normalmente... oggi ritorno da scuola e accendo nuovamente il computer: gioco a need for speed (ORIGINALE PREMETTO) sempre con le musiche a palla e dopo 15 minuti si blocca; ora compare quella frase scritta in grassetto e non riesco più a farlo funzionare... sapete per caso dirmi cosa cavolo è successo a quel computer??? grazie infinite per la vostra pazienza ciao

  2. #2
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Sembra che non riesca a caricare windows...Il motivo esatto però non saprei qual'è. Comunque è risaputo che i riavvii improvvisi possono creare dei problemi, amgari rovinando de file di sistema importanti. Fai ancora qualche tentativo, altrimenti l'unica soluzione sarà la formattazione. Se hai dei dati importanti puoi sempre collegare l'hard disk al computer che stai usando adesso, così non dovri caricare windows per poterci accedere.

  3. #3
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Prova chkdsk /f da console di ripristino.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  4. #4
    punishfools
    Ospite
    Citazione Beps Ryan
    Sembra che non riesca a caricare windows...Il motivo esatto però non saprei qual'è. Comunque è risaputo che i riavvii improvvisi possono creare dei problemi, amgari rovinando de file di sistema importanti. Fai ancora qualche tentativo, altrimenti l'unica soluzione sarà la formattazione. Se hai dei dati importanti puoi sempre collegare l'hard disk al computer che stai usando adesso, così non dovri caricare windows per poterci accedere.
    grazie per il consiglio... cmq adesso mi ricordo di aver fatto una stupidaggine: qualche giorno fa ho fatto "pulitura disco" e se non mi ricordo male, al termine dell'operazione mi compare una frase dicendomi che un file importante di windows e stato rimosso e sostituito con uno più antiquato o qualcosa del genere... mi chiedeva di inserire il cd di windows xp ma una volta inserito non è successo più nulla... bo...
    ps: forse ho sbagliato a scrivere antiquato!!! l'italiano non è il mio forte !!!

  5. #5
    punishfools
    Ospite
    Citazione svc83
    Prova chkdsk /f da console di ripristino.
    cosa cosa cosa????

  6. #6
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Strano che windows sia così masochista da cancellare anche i file necessari alla sua stessa sopravvivenza...
    Sinceramente dubito che sia nato da lì il problema, se però ti ha chiesto di inserire il cd di windows, significa che stava cercando un file che sul pc attualmente non era reperibile...

  7. #7
    punishfools
    Ospite
    Citazione Beps Ryan
    Strano che windows sia così masochista da cancellare anche i file necessari alla sua stessa sopravvivenza...
    Sinceramente dubito che sia nato da lì il problema, se però ti ha chiesto di inserire il cd di windows, significa che stava cercando un file che sul pc attualmente non era reperibile...
    accidenti sara la centesima volta che formatto quel cavolo di un computer... cmq sono andato a vedere solo pochi minuti fa nel BIOS del mio computer: sono andato nella sezione "boot" e sorprese delle sorprese e scomparso il disco locale!!! in poche parole non me lo riconosce più!!! ohhhh ma proprio a me mi devono succedere certe cose?!?!

  8. #8
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Ah, quindi forse non è un problema di windows. Non saprei, prova a scollegarlo e a riattaccarlo.

  9. #9
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Non è che si tratta di un HD sata percaso?
    Altrimenti devi installarlo perchè sia riconosciuto

  10. #10
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Se gli funzionava fino a ieri dubito che sia per quello.

  11. #11
    Utente L'avatar di KANNA`BIS
    Registrato il
    02-05
    Località
    (A)narkylandia
    Messaggi
    21
    Strano che windows sia così masochista da cancellare anche i file necessari alla sua stessa sopravvivenza...
    Sinceramente dubito che sia nato da lì il problema, se però ti ha chiesto di inserire il cd di windows, significa che stava cercando un file che sul pc attualmente non era reperibile...


    non e' cosi' strano... anche a me e' successo ... dopo una pulitura disko xp ha dato un errore dicendo che un file che era stato cancellato era un file importante per il S.O. precisamente un .dll e di inserire il cd di di ripristino XP una volta inserito carica il il cd ma non fa nulla dopo qualche giorno non si avviava piu e ho dovuto per forza formattare e reinstallare!

    cmq
    ... prova a fare una cosa... scollega l'hdd da dentro il case... avvii il pc e vai nel bios vai sul hdd e gli fai auto auto lui ti dira' che logicamente non hai nulla di installato OK
    spegni il pc ricolleghi l'hdd riaccendi e torni nel bios stessa identica cosa di prima doppiamente AUTO e lui lo dovrebbe riconoscere! a quel punto salvi le impostazini e riavvii e guarda se tutto va bene potrebbe essere solo un errore nel caricamente del hdd del bios altrimenti mi dispiace ma la formattazione non te la leva nessuno ...
    alche ti suggerisco di spostare quell' hdd sul pc di tuo padre salvare ovviamente tutto cio che ti serve ... riportarlo nel suo case e reinstallare winzozzo ... sempre che tu non voglia passare a linux :P che non e' mai male!!!
    Rolla Dai che infondo ti sballa lo sai!

    ! SkA-KoRe PuNk inside! :9

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Certe volte i cavi di alimentazione sono pacchi.
    Prova a staccare e riattaccare il connettore di alimentazione dell'hdd oppure a smuoverlo un pochino (a pc spento :P ) e vedi se il pc ti riparte...
    (la sequenza di boot lasciala com'era prima che ci mettessi le mani nel caso tu l'avessi modificata).

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a resettare il bios o a cambiare pila. Alcune mobo sono molto schizzinose con le batterie scariche. :\

  14. #14
    Utente L'avatar di KANNA`BIS
    Registrato il
    02-05
    Località
    (A)narkylandia
    Messaggi
    21
    al max puoi ancora provare a resettare la scheda madre facendo cosi' ....
    leva la batteria quella a bottone (tipo pila dell' orologio) dalla scheda con un cacciavite tocca tutti e 2 i poli per circa un minuto e lei si dovrebbe resettare e ridarti la scheda priva di impostazioni...
    quindi la rimetti e appena accendi vai nel bios e gli rifai vedere l'hdd
    Rolla Dai che infondo ti sballa lo sai!

    ! SkA-KoRe PuNk inside! :9

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    spesso accade xkè si staccano un po' i connettori...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •