Strano problema doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Strano problema doom3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Strano problema doom3

    Dunque ragazzi, doom3 è sempre girato abbastanza bene sulla mia configurazione composta di 512mb di ram SDRAM e un PIV 2,4ghz con 9800pro, fino a poco tempo fa era tutto normale, i file .pk4 di doom3 li avevo estratti per ridurre i tempi di caricamento e gli swappi. Per mettere l'espansione RoE ho dovuto prima disinstallarlo e poi reinstallarlo per evitare casini, il problema è che ora, anche dopo avere decompresso i file, il gioco swappa a meraviglia, e non parlo di framerate, ma proprio di swap. cioè, ogni minimo movimento io compia il gioco si freeza per diversi secondi e il bello è che non vedo lavorare l'HD...per essere precisi il gioco non swappa da subito, i primi 5 minuti di gioco sono da meraviglia anche a dettaglio alto. Poi inizia a swappare sempre di più fino a diventare ingiocabile con swappate dell'ordine dai 5 ai 10 secondi...intollerabile...e inspiegabile soprattutto. Mi son detto che forse era la SDRAM, anche se fino a qualche tempo fa andava tutto bene. Mi son fatto prestare delle DDR ma non cambia niente...anzi sembra che il problema si presenti prima ancora con queste...ho provato a variare più volte le impostazioni relative al file di paging sia da windows che nel doomconfig.cfg ma non cambia niente. Qualcuno può darmi una spiegazione plausibile ad un comportamente così strano del gioco?

    p.s lo fa solo con doom3 e la sua espansione...
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 22-04-2005 alle 18:33:22
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Prova a disinstallare..sia dom3 ke l'espansione...
    fai un defrag..e reinstallali..

    Ciao..
    Alby...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quanto spazio libero c'è su hd?

  4. #4
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    quoto le deframmentezione...magari anke uno skandisk....(visto ke ci sei...)
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    Quanto spazio libero c'è su hd?
    rispondo un po' a tutti:
    1) deframmento più di 1 volta a settiamana
    2) sull'hd ci sono 2 partizioni una da 60 gb nella c'è windows e sono liberi più di 20gb
    3) ho reinstallato il gioco milioni di volte nel tentativo di risolvere...
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 22-04-2005 alle 18:34:32
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    La 9800...è cloccata..o a default ???

    Ciao..
    Alby...

  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione eXogroove
    La 9800...è cloccata..o a default ???

    Ciao..
    Alby...
    è rigorosamente in default
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    L'Ultra DMA sui canali ide e' attivato correttamente ???

    Ciao..
    Alby...

  9. #9
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Ne dico un altra..

    non è ke dopo la vekkia installazione...di doom 3...avevi cambiato kualkosa nella cfg..
    ke ora non hai kambiato ???

  10. #10
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione >]INFERNO[<
    Dunque ragazzi, doom3 è sempre girato abbastanza bene sulla mia configurazione composta di 512mb di ram SDRAM e un PIV 2,4ghz con 9800pro, fino a poco tempo fa era tutto normale, i file .pk4 di doom3 li avevo estratti per ridurre i tempi di caricamento e gli swappi. Per mettere l'espansione RoE ho dovuto prima disinstallarlo e poi reinstallarlo per evitare casini, il problema è che ora, anche dopo avere decompresso i file, il gioco swappa a meraviglia, e non parlo di framerate, ma proprio di swap. cioè, ogni minimo movimento io compia il gioco si freeza per diversi secondi e il bello è che non vedo lavorare l'HD...per essere precisi il gioco non swappa da subito, i primi 5 minuti di gioco sono da meraviglia anche a dettaglio alto. Poi inizia a swappare sempre di più fino a diventare ingiocabile con swappate dell'ordine dai 5 ai 10 secondi...intollerabile...e inspiegabile soprattutto. Mi son detto che forse era la SDRAM, anche se fino a qualche tempo fa andava tutto bene. Mi son fatto prestare delle DDR ma non cambia niente...anzi sembra che il problema si presenti prima ancora con queste...ho provato a variare più volte le impostazioni relative al file di paging sia da windows che nel doomconfig.cfg ma non cambia niente. Qualcuno può darmi una spiegazione plausibile ad un comportamente così strano del gioco?

    p.s lo fa solo con doom3 e la sua espansione...
    com'è la storia dei pk3 estratti?


  11. #11
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione eXogroove
    Ne dico un altra..

    non è ke dopo la vekkia installazione...di doom 3...avevi cambiato kualkosa nella cfg..
    ke ora non hai kambiato ???
    no...
    ve l'ho detto ho provato qualsiasi impostazione disponibile
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione []DeadJeppe[]
    com'è la storia dei pk3 estratti?
    è molto semplice
    entri nella cartella d'installazione di doom3 poi nella cartella "base" e ci trovi vari files .pk4 che contengono tutti i files di gioco, come texture e modelli, apri questi files con win rar e li estrai, elimini o sposti i vecchi file pk. In questo modo dovrebbero ridursi i tempi di caricamento e le prestazioni dovrebbero essere maggiori perchè i file non sono più compressi.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione eXogroove
    L'Ultra DMA sui canali ide e' attivato correttamente ???

    Ciao..
    Alby...
    in che senso? negli altri giochi non si presenta alcuno swappio...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  14. #14
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione >]INFERNO[<
    è molto semplice
    entri nella cartella d'installazione di doom3 poi nella cartella "base" e ci trovi vari files .pk4 che contengono tutti i files di gioco, come texture e modelli, apri questi files con win rar e li estrai, elimini o sposti i vecchi file pk. In questo modo dovrebbero ridursi i tempi di caricamento e le prestazioni dovrebbero essere maggiori perchè i file non sono più compressi.
    dove l'hai letta sta roba? magari se mi dici qualche fonte attendibile forse proverò...prima che mi ritrovo con problemi come i tuoi! cmq prova a non fare sta cosa!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  15. #15
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione poty
    dove l'hai letta sta roba? magari se mi dici qualche fonte attendibile forse proverò...prima che mi ritrovo con problemi come i tuoi! cmq prova a non fare sta cosa!
    ne è stato parlato molto sul forum ai tempi in cui è uscito doom3, l'estrazione può dare problemi solo se sbagli a trasporatare qualche file. Ma le prestaizioni aumentano. Inoltre come ho già detto non cambia niente nemmeno a tenere tutto compresso.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •