Aiutatemi, problemi scheda video!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutatemi, problemi scheda video!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zizzo13
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9

    Aiutatemi, problemi scheda video!

    Ho un problema non da poco che vi espongo subito:
    Intanto ecco la mia configurazione: Portatile Dell Latitude 850, P4 1.6Ghz 512MB di Ram, Scheda sonora non ben identificata e GeForce4 440 Go con 64MB di Ram; inoltre è installato McAfee VirusScan, che disattivo quando tento gli aggiornamenti (l’unico modo in cui ci riesco è interrompendo il processo Vsstat.exe dal task manager). E’ in casa da un anno ma non sono mai riuscito ad aggiornare i driver della scheda video. Ho provato sia i 30.82 che i 41.09 ma non c’è niente da fare. Il problema è che quando vado a disinstallare i driver presenti tutto sembra andare come si deve, il computer si riavvia e la nuova schermata è in 640X480 a 256 colori. Ma provando a installare i driver nuovi il programma mi dice che sono ancora presenti i vecchi, come conferma anche la schermata di “installazione applicazioni”. Allora vado nel registro di sistema e trovo ancora la cartella Nvidia e tutti i relativi collegamenti. Se cerco nelle cartelle C:\Driver e C:\Winnt\System32 trovo ancora tutti i file vecchi, mentre quelli nuovi se installo finiscono semplicemente in c:\Nvidia . Il pc se la cavava bene anche con i driver vecchi, ma ora con Splinter Cell e Ut 2003 incomincia a fare fatica. Non so quanto potrebbe andare meglio con quelli nuovi ma vorrei provare, se mi poteste aiutare sarei molto felice!

    Ciao e grazie

    Filippo.
    Non importa quanto tardi puoi frenare, io frenerò sempre più tardi di te... schhreeeeek...crashhh!!

  2. #2
    Utente L'avatar di zizzo13
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9
    Davvero nessuno ha idea di come posso fare?
    Non importa quanto tardi puoi frenare, io frenerò sempre più tardi di te... schhreeeeek...crashhh!!

  3. #3
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    mi sembra di ricordare che i driver per il portatili nn siano gli stessi per i pc normale, hai cercato sul sito nvidia driver per portatili ?
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  4. #4
    Utente L'avatar di Michael
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    378
    Ma perchè disinstalli i vecchi driver ? Io di solito li installo sopra e va tutto bene.

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    E' come dice Montoya,guardate questa riga dal sito Nvidia
    I prodotti portatili non sono supportati dai driver di riferimento NVIDIA. Vogliate consultare il produttore del notebook, per conoscere il driver più recente.
    finally terminated

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Michael
    Ma perchè disinstalli i vecchi driver ? Io di solito li installo sopra e va tutto bene.
    Comunque è meglio disinstallare prima i vecchi e poi installare i nuovi
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Utente L'avatar di zizzo13
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9
    Avete ragione, ho trovato il file, ma ho paura che il problema della disinstallazione degli altri driver rimarrà. Vedremo, comunque grazie!
    Non importa quanto tardi puoi frenare, io frenerò sempre più tardi di te... schhreeeeek...crashhh!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •