scelta del router ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scelta del router ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    92

    scelta del router ADSL

    Ragazzi devo scegliere tra:
    1) router ADSL con firewall interno 90€
    2) router ADSL senza firewall 45€

    mi dite a che cosa mi dovrebbe servire il firewall interno al router? e se non ci fosse sto firewall, cosa rischierei?

  2. #2
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    il firewall interno serve per bloccare a livello hardware le intrusioni degli hacker

  3. #3
    Delicate sound of thundeR L'avatar di Wilson
    Registrato il
    03-05
    Località
    PD
    Messaggi
    334
    Firewall interno al router è meglio secondo me...
    Al massimo ci perdi un attimino a configurarlo, ma io tra quello, il firewall dell'antivirus, l'antivirus e se volessi (ma non esiste proprio) il firewall di windows xp, mi sento blindato...

    Mai dire mai, ma sicuramente sono più sicuro di uno che non ha il firewall esterno...

  4. #4
    Krs
    Ospite
    i firewall che vengono integrati nei router (soprattutto a quei prezzi) sono sw, altro non sono che semplici router con un programmino di filtraggio, pure pietoso. I firewall veri costano parecchio di più inoltre, senza le basi necessarie non si è nemmeno in grado di configurarli per bene e un firewall mal configurato serve a nulla.

    cheers

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Che modello sono di preciso?

  6. #6
    Delicate sound of thundeR L'avatar di Wilson
    Registrato il
    03-05
    Località
    PD
    Messaggi
    334
    Citazione Krs
    i firewall che vengono integrati nei router (soprattutto a quei prezzi) sono sw, altro non sono che semplici router con un programmino di filtraggio, pure pietoso. I firewall veri costano parecchio di più inoltre, senza le basi necessarie non si è nemmeno in grado di configurarli per bene e un firewall mal configurato serve a nulla.

    cheers
    Senza le basi necessarie non sai configurare nemmeno il firewall software e allora che lo prendi a fare? Tanto vale stare scoperti....

    E comunque ocsa ti aspetti da un router, alla fine il router ha comunque un processore e delle interfacce di rete e funziona come un computer, cosa ti aspetti di più di un controllo delle porte?

    Invece i firewall hardware costano un occhio della testa e di solito sono prerogativa di aziende che ne hanno bisogno, qui stiamo parlando di privati... tu scusa che firewall hai?

    Il mio router è costato 120 euro un anno fa... ma ti assicuro che il firewall è assolutamente soddisfacente.

  7. #7
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    io uso un U.S.Robotics : http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9105&loc=itly e mi trovo molto bene
    pc fisso dex + hp dv9003ea

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •