Un informazione sugli hard disk esterni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Un informazione sugli hard disk esterni

Cambio titolo
  1. #1
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432

    Un informazione sugli hard disk esterni

    Ragazzi, toglietemi una curiosità, è possibile tirare fuori dal box l'hd e usarlo come interno?
    Se si, che tipo di interfaccia usano?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Raistlyn
    Ragazzi, toglietemi una curiosità, è possibile tirare fuori dal box l'hd e usarlo come interno?
    Se si, che tipo di interfaccia usano?
    Se un hd interno si può tranquillamente trasformare in esterno,non vedo perchè non funzioni l'inverso...

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Raistlyn
    Ragazzi, toglietemi una curiosità, è possibile tirare fuori dal box l'hd e usarlo come interno?
    Se si, che tipo di interfaccia usano?
    non è la stessa cosa...! secondo me non funzia....

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Soulseater
    Se un hd interno si può tranquillamente trasformare in esterno,non vedo perchè non funzioni l'inverso...
    Per hdd esterno si intende un qls hdd che non sia interfacciato tramite bus ide.

  5. #5
    Krs
    Ospite
    è la stessa cosa invece, gli hd che vengono montati nei box esterni o sono p-ide/sata o scsi (sempre meno).

    cheers

  6. #6
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione pentothal
    Per hdd esterno si intende un qls hdd che non sia interfacciato tramite bus ide.
    Esistono milioni di guide per trasformare un hd interno in esterno con ingresso usb...era uscita una guida anche su Computer magazine

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Soulseater
    Esistono milioni di guide per trasformare un hd interno in esterno con ingresso usb...era uscita una guida anche su Computer magazine
    Che figata.

  8. #8
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Quindi mi basta tirare l'hd fuori dal box?

  9. #9
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Raistlyn
    Quindi mi basta tirare l'hd fuori dal box?
    io ho comperato un normalissimo HD parallel ata e lo ho montato nel cassetto che aveva l'uscita sia usb che firewire senza problemi.....l'importante è che il cassetto sia ben raffreddato magari con una ventola che cmq hanno quasi tutti i modelli

  10. #10
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione asciutto
    io ho comperato un normalissimo HD parallel ata e lo ho montato nel cassetto che aveva l'uscita sia usb che firewire senza problemi.....l'importante è che il cassetto sia ben raffreddato magari con una ventola che cmq hanno quasi tutti i modelli
    Il mio problema sarebbe fare il contrario, cioè da un hd esterno già boxato prendere solo l'hd e usarlo come interni ide.

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Raistlyn
    Il mio problema sarebbe fare il contrario, cioè da un hd esterno già boxato prendere solo l'hd e usarlo come interni ide.
    Non credo che di norma sia possibile... a meno che il modello non sia fatto appositamente per essere estratto...

  12. #12
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    secondo me è possibile perchè io ho acquistato il cassetto e separatamente l' HD per metterlo dentro......

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione asciutto
    secondo me è possibile perchè io ho acquistato il cassetto e separatamente l' HD per metterlo dentro......
    Lui si riferisce agli hdd esterni con connessione firewire o usb. A meno che non abbiano una interfaccia ata o sata gia di per sè, non credo esistono sistemi reperibili facilmente in commercio...

  14. #14
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione pentothal
    Lui si riferisce agli hdd esterni con connessione firewire o usb. A meno che non abbiano una interfaccia ata o sata gia di per sè, non credo esistono sistemi reperibili facilmente in commercio...
    per quelli che si trovano in commercio già con l'uscita penso non si possa far nulla....ma gli conviene fare come me

  15. #15
    Krs
    Ospite
    forse non ci siamo capiti ma i kit esterni hdd montano i comuni hd che si installano internamente, smonta il box, leva l'hd e rimontalo internamente e il gioco è fatto.

    cheers

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •