come levigo sto dissipatore???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: come levigo sto dissipatore???

Cambio titolo
  1. #1
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970

    Esclamazione come levigo sto dissipatore???

    oggi staccando il dissipatore della cpu mi è venuto via tutto con procio attaccato......x rimetterlo dentro ho dovuto staccare piano piano il procio dal dissi con l'alcool . Dopo ho pulito con con la lana di ferro la superficie del dissi e ho rimontato tutto. ora il procio è senza pasta termoconduttiva e ha temperature alte. come pasta piglierò questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ARTIC5 ma volevo kiedervi un metodo x rendere migliore la superficie del dissi che è un pò graffiata e quindi dà problemi di dissipazione...
    grazie mille
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Lol che diavolo hai fatto? Bastava STACCARE la cpu dal dissi, che c'entra l'alcool?...e perchè diavolo hai usato lana di ferro?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    cambia dissipatore

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    il lapping del dissipatore è un operazione noiosa e devi trovare la carta abrasiva di piccolissime dimensioni che è difficilmente reperibile...cmq basta levigare prima con carta abrasiva abbastanza grossa per le operazioni di sgrossatura poi passi a quella fina per le operazioni di rifinitura alla fine per avere la superficie a specchio usi il sidol inumidendo un panno....il movimento giusto per levigare la superficie è compiendo un otto con il dissi in mano e la carta vetrata fissata in un supporto fisso..... cmq ti sconsiglio di fare tutto questo fià con la artic silver v guadagni 4 o 5 gradi l'importante è non metterne troppa poi se proprio vuoi il procio in versione antartico ti prendi un bel dissi

  5. #5
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    già...un bel cooler master Aero 4 l'ho visto a 15€, purchè il socket ci sia...
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  6. #6
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    La pasta è la migliore, il dissy lo lapperei lo stesso.
    Se hai voglia di cercare sul forum di PcTuner.net troverai tutto quello che i serve.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Alex_voglio Bia
    oggi staccando il dissipatore della cpu mi è venuto via tutto con procio attaccato......x rimetterlo dentro ho dovuto staccare piano piano il procio dal dissi con l'alcool . Dopo ho pulito con con la lana di ferro la superficie del dissi e ho rimontato tutto. ora il procio è senza pasta termoconduttiva e ha temperature alte. come pasta piglierò questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ARTIC5 ma volevo kiedervi un metodo x rendere migliore la superficie del dissi che è un pò graffiata e quindi dà problemi di dissipazione...
    grazie mille
    bè, bastava girare piano piano il dissipatore, senza estrarlo come un dentista estrae un dente

  8. #8
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    nn chiedetemi in ke modo arcano ma c'era talmente tanta pasta termoconduttiva che era così attaccato che togliendo il dissi si è sganciato anke il procio....x rimetterlo ho dovuto staccare il procio dal dissi togliendo la passta che lo inccollava con l'alcool.....eccovi spiegato il mistero
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Alex_voglio Bia
    nn chiedetemi in ke modo arcano ma c'era talmente tanta pasta termoconduttiva che era così attaccato che togliendo il dissi si è sganciato anke il procio....x rimetterlo ho dovuto staccare il procio dal dissi togliendo la passta che lo inccollava con l'alcool.....eccovi spiegato il mistero
    stai attento ai piedini della cpu...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    secondo me ne è restato + di qualcuno sul soket dato ke mi pare di aver capito ke lo spazio x alzare la levetta nn era sufficiente

  11. #11
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    fortunatamente nn si è rotto nessun piedino anke perche altrimenti il procio nn sarebbe partito e nn sarei qui a scrivere...
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •