Problema scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182

    Problema scheda madre

    Ciao raga, ho un problema del quale non so la causa.. Ogni tanto, oramai sempre piu spesso, il mio pc mi da un problema. Ciò si svolge cosi..:
    il monitor si chiude e il pc sembra che sia in full load, se alzo il volume delle mie casse sento che la mia scheda madre mi da un segnale: system faild cpu test.. Da che cosa dipende?? Può essere l'alimentazione? Una volta ho collegato il pc e mi ero dimenticato il cavo alla scheda madre(quello nero e giallo) e mi dava lo stesso errore! Ho controllato le temperature.. la cpu sui 47 - 45, la scheda video sui 40 e la scheda madre sui 35.. non mi sembrano drastiche!! Aspetto suggerimenti!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione hypno
    Ciao raga, ho un problema del quale non so la causa.. Ogni tanto, oramai sempre piu spesso, il mio pc mi da un problema. Ciò si svolge cosi..:
    il monitor si chiude e il pc sembra che sia in full load, se alzo il volume delle mie casse sento che la mia scheda madre mi da un segnale: system faild cpu test.. Da che cosa dipende?? Può essere l'alimentazione? Una volta ho collegato il pc e mi ero dimenticato il cavo alla scheda madre(quello nero e giallo) e mi dava lo stesso errore! Ho controllato le temperature.. la cpu sui 47 - 45, la scheda video sui 40 e la scheda madre sui 35.. non mi sembrano drastiche!! Aspetto suggerimenti!!
    dai un occhio alle varie impostazioni del bios e guarda se è tutto settato correttamente...!

    P.S. i risultati dei 3dmark li hai fatti con la scheda overcloccata?? perchè mi sembrano un pelino bassi per le frequenze a cui li hai fatti......
    Ultima modifica di Bestia_2; 6-05-2005 alle 15:54:50

  3. #3
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    si li ho fatti con la scheda overcloccata.. cmq non credo siano cosi bassi ! A parte questo nel bios per non sbagliare ho fatto load default setting..!
    Cmq il vcore a quanti volt dovrebbe essere?

    La scheda ora non è piu overcloccata.. non saprei spiegarmi il problema.. Qualche tempo fa mi era successo lo stesso errore però non riuscivo proprio piu ad accendere il pc!

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione hypno
    si li ho fatti con la scheda overcloccata.. cmq non credo siano cosi bassi ! A parte questo nel bios per non sbagliare ho fatto load default setting..!
    Cmq il vcore a quanti volt dovrebbe essere?

    La scheda ora non è piu overcloccata.. non saprei spiegarmi il problema.. Qualche tempo fa mi era successo lo stesso errore però non riuscivo proprio piu ad accendere il pc!
    non ho detto che sono bassi...è che mi sembrano bassi per quella scheda a quelle frequenze...! non ti so dire a quanto dovrebbe essere il tuo vcore perchè i pentium non sono il mio territorio....

  5. #5
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    capisco , cmq il problema è peggiorato.. nel senso che ho provato ad avviare pes e mi si è incantato il pc, senza però darmi l'errore precedente costringendomi quindi a riavviare manualmente.. Dopo il riavvio ho provato con fifa ed è successa la stessa cosa.. Può essere un problema di scheda video???

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione hypno
    capisco , cmq il problema è peggiorato.. nel senso che ho provato ad avviare pes e mi si è incantato il pc, senza però darmi l'errore precedente costringendomi quindi a riavviare manualmente.. Dopo il riavvio ho provato con fifa ed è successa la stessa cosa.. Può essere un problema di scheda video???
    forse...! prova a rimettere tutti i valori standard per le frequenze della scheda....

  7. #7
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Per provare a vedere se è una insufficienza di alimentazione dovuta al fatto che anche la scheda video richiedeva alimentazione aggiuntiva.. ho provato a mettere la vecchia e fida 5700 , ora provo a vedere se è piu stabile! Cmq comprerò un alimentatore migliore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •