Consigli/pareri acquisto pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli/pareri acquisto pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038

    Consigli/pareri acquisto pc nuovo

    Salve a tutti, dopo 4 annetti abbondanti questo vecchio P3 733 sta per andare in pensione e siccome non mi son + interessato di HW dai tempi in cui lo acquistati vorrei apreri consigli sul prox acquisto:

    MB: GIGAB. K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E 169€
    CPU: AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) 287€
    RAM: 2x: DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) 43€
    HD: MAXTOR DMax10 6B250S0 250GB SATA 16MB 171€
    SK VIDEO: ASUS Nvidia EN6600GT 128Mb DDR TvOut DVI 198€

    Prezzi e prodotti fanno riferimento a http://www.essedi.it ma forse alcuni componenti li prendero' da qlc altra parte.

    I dubbi principali sono:

    MOTHERBOARD: Le 2 che avevo adocchiato sono la GIGAByte K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E e la GIGABYTE K8NF9 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E (la prima 169€, la seconda 109€). C'e' molta differenza tra i 2 tipi di nforce ? E per quanto riguarda i canali Serial ata 150 ? (a parte i numero ovviamente, e cmq 4 mi bastano e avanzano il dubbio e' su eventuali differenze di velocità) O forse e' emglio una Asus ? se si' sapreste indicarmi un buon modello ?

    RAM: Son meglio 2 dimm da 512 o u blocco unico da 1 gb ? E si sente molto la differenza fra 2 dimm generiche e un CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200XL (contando che la differenza di prezzo tra quello e 2 banchi normali da 512 sia ggira sui 200 euro...)

    SK VIDEO: Per quella sono deciso su una 6600GT PCI-E (non voglio spender euna fortuna per una sk video e tra quelle sui 200 euro mi sembra la migliore). il dubbio viene dal fatot che non en ho viste in giro con 256mb di ram, ma solo da 128. Sapete inoltre se c'e' il modello di qlc marca che va meglio delle altre ?

    HD: E' meglio quel maxtor o il seagte barracuda? Quest'ultimo ha solo 8 mb di buffer pero' come tempo di accesso e' migliore (9.0 contro 9.3 ms) qyale mi conviene prendere ?

    Se avete altre alternative da consigliare (tenendo cmq conto che non voglio spendere una fortuna, quindi prendete come riferimento i prezzi di quanto ho scritto io) ogni suggerimento e' benvenuto.

    Grazie mille !

    OPS dimenticavo: tenendo conto che a quella roba vanno aggiunti lettore e masterizzatore dvd ( forse 2 floppy) dite che l'alimentatore da 400W basta ?

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Quelel mobo non sono un granché e costano più di modelli migliori... meglio una ASUS A8-N SLI Deluxe o, se occhi e sei esperto, una DFI LANParti nF4 SLI.

    Le RAM sono megli in due blocchi per attivare il Dual Channel. Se non occhi guarda il risparmio, altrimenti devi scegliere forzatamente due banchi PC4000.

    La 6600GT è ottima nella fascia economica.

    Maxtor a vita, altrimenti se scegli Seagate prepara un paio di DVD-RW per fare file immagine una volta alla settimana.

    Un ali da 400W è risicato, se non vuoi rischiare piazzaci un 500W e non avrai più problemi.

    PS: NON COMPRARE ALL'ESSEDI. Sono dei ladri, fidati. Il mio computer (1450 € circa) dall'Essedì era valutato sui 2000 €.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione *Alby*
    Quelel mobo non sono un granché e costano più di modelli migliori... meglio una ASUS A8-N SLI Deluxe o, se occhi e sei esperto, una DFI LANParti nF4 SLI.

    Le RAM sono megli in due blocchi per attivare il Dual Channel. Se non occhi guarda il risparmio, altrimenti devi scegliere forzatamente due banchi PC4000.

    La 6600GT è ottima nella fascia economica.

    Maxtor a vita, altrimenti se scegli Seagate prepara un paio di DVD-RW per fare file immagine una volta alla settimana.

    Un ali da 400W è risicato, se non vuoi rischiare piazzaci un 500W e non avrai più problemi.

    PS: NON COMPRARE ALL'ESSEDI. Sono dei ladri, fidati. Il mio computer (1450 € circa) dall'Essedì era valutato sui 2000 €.
    Non mi interessano le DFI, tanto non el sfrutterei mai, e costano anche una palata di soldi.
    Quello che m'hai detto tu sulle gygabyte me l'avevano detto 2 giorni fa per le asus

    Per quanto riguarda i prezzi da quel che ho visto in giro quelli di Essedi mis embrano molto buoni. tu dove l'hai preso il pc ?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Per la scheda madre vai pure su Gigabyte, è un'ottima marca. Le ram vanno divise in dua moduli, mentre la scheda video va benissimo con 128mb. Prendi l'HD che più ti aggrada.

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Per la scheda madre vai pure su Gigabyte, è un'ottima marca. Le ram vanno divise in dua moduli, mentre la scheda video va benissimo con 128mb. Prendi l'HD che più ti aggrada.
    La GigaByte ha fatto ottimo hardware come anche bidoni colossali

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Darkless
    Non mi interessano le DFI, tanto non el sfrutterei mai, e costano anche una palata di soldi.
    Quello che m'hai detto tu sulle gygabyte me l'avevano detto 2 giorni fa per le asus

    Per quanto riguarda i prezzi da quel che ho visto in giro quelli di Essedi mis embrano molto buoni. tu dove l'hai preso il pc ?
    Chi è quel disgraziato che parla male delle mobo ASUS?

    Se i prezzi dell'Essedì ti sembrano buoni, allora gli altri rivenditori cosa ti sembreranno?

    Io il PC l'ho preso da un negozio privato.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione *Alby*
    La GigaByte ha fatto ottimo hardware come anche bidoni colossali
    Come tutte le marche. Anche DFI in tempi non remoti ha tirato fuori delle chiaviche (ed Abit, MSI, Epox, ecc). Comuqnue il consigliare sempre e comunque Asus, indipendentemnete dal modello, è alquanto sbagliato. Almeno in questi tempi. Dopo la P4C800 Deluxe non ha tirato fuori una scheda che valga la pena comprare.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione *Alby*
    Chi è quel disgraziato che parla male delle mobo ASUS?
    Eccomi.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione *Alby*
    Chi è quel disgraziato che parla male delle mobo ASUS?

    Se i prezzi dell'Essedì ti sembrano buoni, allora gli altri rivenditori cosa ti sembreranno?

    Io il PC l'ho preso da un negozio privato.
    Sarà ma ho guardato i prezzi di 3 o 4 diversi siti (essedi, itslogic, aladino e una ltro paio meno famosi che nn ricordo) e quelli di essedi' mi sembrano + che buoni.

  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Fottemberg
    Eccomi.
    come non quotarti oltretutto ne ho avuta una...
    non so perchè la ste ultime DFI sono delle schede semplicemente divine...mai un blocco mai un crash...

  11. #11
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    a parte la mobo e ram il resto e OK !

  12. #12
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Io ho sempre comprato da essedì e devo dire che i prezzi li trovo molto conveniente rispetto ad altri negozi.
    Quanto lo paghi il pc?

  13. #13
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione dani88
    Io ho sempre comprato da essedì e devo dire che i prezzi li trovo molto conveniente rispetto ad altri negozi.
    Quanto lo paghi il pc?
    Ho trovato un engozio coi prezzi + bassi, Tecnocomputer. Un centinaio di euroa bbondanti dovrei risparmiarli.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •