ATI Radeon 9600 e Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ATI Radeon 9600 e Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaxSoulman
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    12

    ATI Radeon 9600 e Morrowind

    Eccomi di nuovo alle prese con PC che non vogliono saperne di funzionare come si deve.

    Ho installato Morrowind sulla mia terza macchina, che monta i seguenti componenti:



    Scheda madre = ASUS P4P800 SE

    CPU = Intel P4 3.2/512/800

    RAM = Elixir (o giù di lì) 4 X 512 Mb

    Scheda video = ATI Radeon 9600 pro 512 Mb



    Il PC con questa configurazione, durante il gioco di Morrowind, ha un attimo di blanking, come se le funzioni intelligenti dei driver fossero attivate, ma con il risultato che invece di variare il framerate, varia solo la gamma dei colori, rendendo questa ed altre applicazioni impossibili da utilizzare.

    Ho guardato su vecchi forum del 2003, e c’erano persone con il medesimo problema, ma tutte attendevano i Catalyst 4.0, ma ora siamo alla generazione 5.4, non se ne viene ancora a capo?

    C’è qualche buonanima nella rete che ha risolto tale problema?

    Se è così vi invito a promuovere qualsiasi soluzione, premesso che, ho già provato ad reinstallare anche driver originali della confezione della scheda, poi è toccato anche ai nuovi Catalyst, ma non ha sortito nessun effetto.

    Grazie in anticipo e vi attendo numerosi.

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione MaxSoulman
    Eccomi di nuovo alle prese con PC che non vogliono saperne di funzionare come si deve.

    Ho installato Morrowind sulla mia terza macchina, che monta i seguenti componenti:



    Scheda madre = ASUS P4P800 SE

    CPU = Intel P4 3.2/512/800

    RAM = Elixir (o giù di lì) 4 X 512 Mb

    Scheda video = ATI Radeon 9600 pro 512 Mb????



    Il PC con questa configurazione, durante il gioco di Morrowind, ha un attimo di blanking, come se le funzioni intelligenti dei driver fossero attivate, ma con il risultato che invece di variare il framerate, varia solo la gamma dei colori, rendendo questa ed altre applicazioni impossibili da utilizzare.

    Ho guardato su vecchi forum del 2003, e c’erano persone con il medesimo problema, ma tutte attendevano i Catalyst 4.0, ma ora siamo alla generazione 5.4, non se ne viene ancora a capo?

    C’è qualche buonanima nella rete che ha risolto tale problema?

    Se è così vi invito a promuovere qualsiasi soluzione, premesso che, ho già provato ad reinstallare anche driver originali della confezione della scheda, poi è toccato anche ai nuovi Catalyst, ma non ha sortito nessun effetto.

    Grazie in anticipo e vi attendo numerosi.
    Non capisco che problema ti si presenta in concreto, io con la 9600 a Morrowind ci ho giocato senza rogne.

  3. #3
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    come fa la 9600 ad avere 512mb?

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Io con la mia vecchia 9600 liscia da 256 giocavo con tutto al massimo, e con tutto intendo davvero tutto (AA4x AF8x e dettagli del gioco tutti al max).....cmq io non mai visto una 9600 da 512.....

  5. #5
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    non esistono radeon 9500 pro con 512 di ram....o almeno spero

  6. #6
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Perchè tu lo speri resterà per sempre un mistero però io ci gioco quasi decentemente anche con la configurazione attuale!




  7. #7
    Utente L'avatar di MaxSoulman
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    12
    Voglio scusarmi con i membri del forum, ho commesso un errore, la scheda video ha in effetti solo 256 Mb NO! 512 Mb.



    Per rispondere a Lord-max:

    Purtroppo da un po’ di tempo la scheda video sembra fare dei capricci, ora ti spiego meglio.



    Mentre sto giocando (esempio: morrowind, nel caso specifico), sembra che non arrivi, per poche frazioni di secondi, il segnale video, e quando questo torna l'immagine del video è alterata nella gamma.

    Tutto questo non sarebbe un problema, se questi blanking video avviassero solo alcune volte, ma il ripetersi di questa azione a distanza di alcuni secondi rende il tutto insopportabile e frustrante, costringendomi a spostare il cursore della gamma nel pannello delle opzioni, gli basta solo di variarlo un po’ e di rimetterlo sul valore iniziale, e questo riprende la corretta visualizzazione.

    Benché questa è solo una macchina di scorta che ho in un'altra casa, vorrei che funzionasse meglio per il periodo che sono qui.

    Grazie a voi tutti per aver risposto, ho avviato questo forum nella speranza che qualche membro avesse avuto e risolto tale problema.

    Tanti saluti a voi tutti.

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione shane
    Perchè tu lo speri resterà per sempre un mistero però io ci gioco quasi decentemente anche con la configurazione attuale!
    bhè..ti devi accontentare veramente di poco!Io a balmora faccio sulla media dei 10 fps mentre in altre parti sto sui 20-15 fps (che sono giocabili) mentre nei luoghi chiusi raggiungo anche i 30.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •