Aiuto,disperazione e dolore (Scheda video)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto,disperazione e dolore (Scheda video)

Cambio titolo
  1. #1
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239

    Aiuto,disperazione e dolore (Scheda video)

    Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto perchè sono disperato.

    Io ho il pc nuovo da qualche mese, athlon 64 3500+ , motherboard dfi nf4 ultra, 6600Gt come scheda video, e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.

    Stasera mentre giocavo a painkiller il pc mi si è riavviato.


    Io ho pensato fosse un errore banale di windows, magari perchè avevo lasciato il pc acceso per diverse ore, o magari perchè l'alimentatore del pc, che non è un granchè, mi avesse fatto uno scherzetto....

    Poi al riavvio mi sono reso conto che avevo dei seccanti artefatti sullo schermo, dei trattini multicolori che vedevo in ambiente windows e nei giochi.

    Ho provato a disinstallare la scheda video, e impostandola come VGA standard in ambiente windows vedo tutto bene senza problemi a tutte le risoluzioni, sia a 16 che a 32 bit. Reinstallando i driver se metto la risoluzione oltre gli 800*600 o metto 32bit, ritornano gli artefatti, e mi compaiono in tutti i giochi che ho installato (nwn, painkiller e ut 2004, tutti originali).

    Non capisco se possa essere un errore hardware o software,il pc è in garanzia, ma avendo comprato online spero proprio di risolvere per conto mio.

    Help :-(
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a disinstallare i driver con Driver Cleaner. E prova ad installare una versione diversa dei driver.

  3. #3
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Fatto e messo i driver nuovi, adesso in ambiente windows vedo tutto bene a tutte le risoluzioni e profondità dei colori, e lo stesso anche per i giochi più vecchi (tipo AOE2 o Ut), mentre il problema ritorna con i giochi più nuovo (Ut 2004, Painkiller, NWN). Spero ancora sia un problema software e tenterò un formattone riparatore, altrimenti temo sia sia rovinata qualche parte della scheda che gestisce le informazioni più complesse e dovrò spedirla a tecnocomputer affinchè me la cambi ç_ç
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  4. #4
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Hai le directx 9c?

  5. #5
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Shinryu
    Fatto e messo i driver nuovi, adesso in ambiente windows vedo tutto bene a tutte le risoluzioni e profondità dei colori, e lo stesso anche per i giochi più vecchi (tipo AOE2 o Ut), mentre il problema ritorna con i giochi più nuovo (Ut 2004, Painkiller, NWN). Spero ancora sia un problema software e tenterò un formattone riparatore, altrimenti temo sia sia rovinata qualche parte della scheda che gestisce le informazioni più complesse e dovrò spedirla a tecnocomputer affinchè me la cambi ç_ç
    installa anke le 9.0c...kmq non credo ke si sia rovinata "una parte" della scheda video....se vedi gli artefatti li vedi sia se un gioco e vecchio sia se è nuovo se hai fuso per es. le ram....!una scheda o sia rovina o no...non c'è una via di mezzo...


  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    nn preucuparti se è un qualke problema hardware...contatta quelli di tecnocomputer ke sapranna aiutarti di sicuro...questo è il forum, di TC( http://forum.tecnocomputer.it/modules/newbb/index.php )spero ke si possa postare il forum di TC...alttrimenti tolgo il link

  7. #7
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Formatta tutto.

  8. #8
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione worms
    nn preucuparti se è un qualke problema hardware...contatta quelli di tecnocomputer ke sapranna aiutarti di sicuro...questo è il forum, di TC( http://forum.tecnocomputer.it/modules/newbb/index.php )spero ke si possa postare il forum di TC...alttrimenti tolgo il link
    anke questa è una possibilità che puoi sfruttare...kmq credo ke per problemi così urgenti il link si possa postare....i moderatori capiranno....vero fotty?


  9. #9
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Grazie a tutti.

    Ho formattato il pc, reinstallato windows, messo l'ultima directx... ma la situazione è sempre la stessa ç_ç in giochi nuovi vedo tutta una serie di artefatti...

    A questo punto non so proprio cosa fare, il fatto che il problema persista dopo il format mi fa temere di essere proprio davanti ad un problema hardware, anche se molto strano, perchè per esempio la scheda in ambiente windows funziona benissimo (con gli ultimi driver, con quelli vecchi da artefatti windows a 32bit).

    Per quanto sia strano mi viene proprio da pensare che la scheda sia danneggiata in una qualche sua parte.... mah

    Tenterò a chiedere a quelli di tecnocomputer, (thx per il link ^_^ ) anche perchè dopotutto il pc lo ho comprato da loro...
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  10. #10
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Leggendo le discussioni sul forum di tecnocomputer ho trovato un utente con il mio stesso identico problema, a quanto pare è una peculiarità delle 6600Gt pixel view, hanno un difetto nella ram che tende a rovinarsi dopo qualche mese.

    Una vera delusione perchè fino a ieri ero davvero molto soddisfatto di questa scheda video.
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  11. #11
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Shinryu
    Leggendo le discussioni sul forum di tecnocomputer ho trovato un utente con il mio stesso identico problema, a quanto pare è una peculiarità delle 6600Gt pixel view, hanno un difetto nella ram che tende a rovinarsi dopo qualche mese.

    Una vera delusione perchè fino a ieri ero davvero molto soddisfatto di questa scheda video.
    e pensare che io volevo comprarmi la pixel view ...poi all'ultimo momento mi hanno proposto la sparkle (io ero molto perlpesso), l'ho acquistata e devo dire che è verament una bomba...,velocissima, maxi upgradabile e anke bella da vedere....non c'è che dire un acquisto azzeccato....ringrazierò questo mio amico finchè avrò fiato per respirare...!per te ti consiglio a questo punto di fartela cambiar visto che è un tuo diritto in quanto c'è la garanzia che parla..., e che canta!


  12. #12
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    gli artefatti non appaiono anche quando ci sono problemi di temperature??



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •