Quale HD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Quale HD?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351

    Quale HD?

    Che è meglio? SATA-UTA o come si chiamano insomma...

    devo prendere un maxtor da 160gb o più e non ho mai capito che cambia tra quei cosi, consigliate grazie

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Piccio87
    Che è meglio? SATA-UTA o come si chiamano insomma...

    devo prendere un maxtor da 160gb o più e non ho mai capito che cambia tra quei cosi, consigliate grazie
    I SATA (Acronimo di Serial Ata) sono HD in grado di scambiare dati con ampiezza di banda superiore rispetto ai vecchi HD IDE.
    Dipende da che scheda madre hai tu: se è piuttosto recente, dovrebbe supportare entrambi i tipi di HD, e quindi ti consuìiglierei di prendere un bell'HD SATA. Se non supporta, prenditti un IDE.
    Ultimo consiglio: come marca per l'HD, è opinione diffusa che i migliori siano i Western Digital, seguiti dai Seagate, e oltretutto danno garanzie più lunghe, quindi se puoi prendine uno di quelli. (Non che Maxtor alla fine poi faccia così schifo, cmq)

  3. #3
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Lord-max
    I SATA (Acronimo di Serial Ata) sono HD in grado di scambiare dati con ampiezza di banda superiore rispetto ai vecchi HD IDE.
    Dipende da che scheda madre hai tu: se è piuttosto recente, dovrebbe supportare entrambi i tipi di HD, e quindi ti consuìiglierei di prendere un bell'HD SATA. Se non supporta, prenditti un IDE.
    Ultimo consiglio: come marca per l'HD, è opinione diffusa che i migliori siano i Western Digital, seguiti dai Seagate, e oltretutto danno garanzie più lunghe, quindi se puoi prendine uno di quelli. (Non che Maxtor alla fine poi faccia così schifo, cmq)
    quoto buttati su Wester Digital o Seagate......

  4. #4
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    cmq ho una asus A8V

  5. #5
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    beh i western digital costano troppo

    cmq questo è buono?

    Seagate 250GB 7200.8 SATA 8MB lo pagherei 138 € della seagate sotto i 250 nei negozi dove compro non li trovo

  6. #6
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Piccio87
    beh i western digital costano troppo

    cmq questo è buono?

    Seagate 250GB 7200.8 SATA 8MB lo pagherei 138 € della seagate sotto i 250 nei negozi dove compro non li trovo
    mai comprare un hd sata a 7200 rpm oltre i 160 gb....!oltre non son testati alla perfezione e sono lentissimi in quanto aumenta troppo lo spazio ma non aumenta la rotazione...


  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Piccio87
    beh i western digital costano troppo

    cmq questo è buono?

    Seagate 250GB 7200.8 SATA 8MB lo pagherei 138 € della seagate sotto i 250 nei negozi dove compro non li trovo
    Ottimo, dovrebbe avere anche l'ncq (tanto non lo userai...funziona solo con nForce4).

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione Gordon_135
    Ottimo, dovrebbe avere anche l'ncq (tanto non lo userai...funziona solo con nForce4).
    sisi, ha anche l'ncq, non ho la più pallida idea di cosa sia ma l'ho letto sulla descrizione dell'hd

    per la cosa che diceva ralph81?

    250GB per 7200RPM dite che sò troppi?

  9. #9
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306
    Seagate rullano!!! veloci e silenziosi!!!

  10. #10
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Piccio87
    sisi, ha anche l'ncq, non ho la più pallida idea di cosa sia ma l'ho letto sulla descrizione dell'hd

    per la cosa che diceva ralph81?

    250GB per 7200RPM dite che sò troppi?
    stammi a sentire...non comprare hd sata oltre i 160 gb se non vuoi intossicarti....!se ti serve tanto spazio comprane 2 magari da 100 e 80 (o 100 e 100), e mettili in modalità raid...così ne guadagni in velocità (4 volte e oltre più veloci dell'hd che vorresti comprare tu da 250...!poi fai tu ma non dire che nessuno te l'aveva detto...uomo avvisato..


  11. #11
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione ralph81
    stammi a sentire...non comprare hd sata oltre i 160 gb se non vuoi intossicarti....!se ti serve tanto spazio comprane 2 magari da 100 e 80 (o 100 e 100), e mettili in modalità raid...così ne guadagni in velocità (4 volte e oltre più veloci dell'hd che vorresti comprare tu da 250...!poi fai tu ma non dire che nessuno te l'aveva detto...uomo avvisato..
    io a dir la verità devo rimpiazzare quello da 120 maxtor che si è rotto XD

    quindi pensavo di prenderlo un pò più grande ma senza esagerare col prezzo, e mi è capitato sotto gli occhi quel seagate da 250

    quindi anche un 160 seagate se lo trovo a me andrebbe benissimo

  12. #12
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Piccio87
    io a dir la verità devo rimpiazzare quello da 120 maxtor che si è rotto XD

    quindi pensavo di prenderlo un pò più grande ma senza esagerare col prezzo, e mi è capitato sotto gli occhi quel seagate da 250

    quindi anche un 160 seagate se lo trovo a me andrebbe benissimo
    Prendi il Seagate da 250gb senza problemi.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #13
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Piccio87
    io a dir la verità devo rimpiazzare quello da 120 maxtor che si è rotto XD

    quindi pensavo di prenderlo un pò più grande ma senza esagerare col prezzo, e mi è capitato sotto gli occhi quel seagate da 250

    quindi anche un 160 seagate se lo trovo a me andrebbe benissimo
    160 gb per gli hd da 7200 rpm sono il miglior compromesso tra velocità e capienza...!e parlo per esperienza personale...


  14. #14
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Se hai il supporto S-ATA prenditi 2 Raptor della western digital da 74GB.
    Vanno come delle schegge
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  15. #15
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Gordon_135
    Prendi il Seagate da 250gb senza problemi.
    ma perchè lo vuoi indirizzare male? un hd a 7200 rpm da 250 gb è un vero suicidio...!! va a vedere i tempi di accesso di un qualunque hd da 250 gb a 7200 rpm è confrontali con quelli da 100/160 gb e li capirai la differenza mostruosa..che aumenta con l'aumentare delle distanze in termini di mb/gb...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •