Speranze Per La Nuova Generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Speranze Per La Nuova Generazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454

    Domanda Speranze Per La Nuova Generazione

    Ciao ragazzi, come tutti voi sono molto incuriosito dalle immagini sulle consoles di prossima generazione che stanno circlando sul web. Mentre rimango effettivamente strabiliato dalle immagini sono deluso perchè prevedo che succederà qualcosa di analogo a quello che è successo con PS2 e company... Una miriade di seguiti e basta e gran poche innovazioni... GT 5, Tekken6, Metal Gear 4 ecc.... Ma qualche cosa di nuovo no? Tutte queste serie sono iiniziate dieci anni fa, e ok che questi giochi "tirano" ma adesso basta... Posso capire che gli sviluppatori stanno annunciando seguiti e ci fanno vedere immagini per renderci possibile un confronto con quello che oggi abbiamo in mano, però...

    Guardo i miei titoli PS2 e vedo solamente seguiti. All'inizio io ero il primo ad essere entusiasta ma ora dopo quattro cinque seguiti mi sono proprio rotto. Spero che per la prossima generazione, gli sviluppatori non si limitino al semplice restiling grafico e all'aggiunta di quelle poche novità che ci propinano ogni volta.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    _Max_
    Ospite
    non quotarti sarebbe un crimine...
    hai pienamente ragione. i seguiti belli o brutti che siano sono troppi...nessun gioco nuovo e originale solo seguiti di seguiti.
    la cosa comicia a darmi fastidio

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    w i seguiti

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    bhe nn direi,la ps2 ha portato/ha lanciato bei titoloni :devil my cry,kingdom hearts,dragon ball budokai,kill-zone,splinter cell,manhunt,bully(il nuovo gioco r*)e molti altri ke ora nn sto qua a scrivere

  5. #5
    _Max_
    Ospite
    Citazione east coast
    bhe nn direi,la ps2 ha portato/ha lanciato bei titoloni :devil my cry,kingdom hearts,dragon ball budokai,kill-zone,splinter cell,manhunt,bully(il nuovo gioco r*)e molti altri ke ora nn sto qua a scrivere
    e ora che giochi ci becchiamo? i seguiti dei giochi da te citati...a oltranza
    ci sono stati molti titoli innovativi ma per il resto si è continuato a fare uscire seguiti con qualche aggiunta in più(vedi gta:sa ndr) e di giochi innovativi nemmeno un pò

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143

  7. #7
    _Max_
    Ospite
    Citazione east coast

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143

  9. #9
    _Max_
    Ospite
    Citazione east coast

  10. #10
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454
    Per fortuna non sono l'unico che la pensa così... Mi sembrava di essere un po' controcorrente. Ho l'impressione che le software- house si stiano troppo attaccando al marchio di una serie. Ad esempio perchè fare uscire 20 Final Fantasy se poi le storie sono sempre diverse? Perchè non appena un FF viene annunciato tutti noi impazziamo nell'attesa... Il consumantore sa già cosa trova. Ma tutto questo non giova affatto al divertimento: anche nei videogiochi ormai domina il "marchio di fabbrica". Tutto questo è avvilente anche perchè chi prova qualcosa di innovativo viene scoraggiato dal mercato stesso: i prodotti innovativi vendono poco. Tutti preferiamo buttarci sul seguito, che è "più sicuro" e non buttiamo via i nostri soldi. Tuttavia mi sa che così li buttiamo veramente perchè facciamo in modo che le software-house sfornino giochi tutti simili, pena il nostro divertimento. Io almeno che gioco da quasi vent'anni mi sto rompendo di questo andazzo, non so voi...

  11. #11
    _Max_
    Ospite
    Citazione Halvorg
    Per fortuna non sono l'unico che la pensa così... Mi sembrava di essere un po' controcorrente. Ho l'impressione che le software- house si stiano troppo attaccando al marchio di una serie. Ad esempio perchè fare uscire 20 Final Fantasy se poi le storie sono sempre diverse? Perchè non appena un FF viene annunciato tutti noi impazziamo nell'attesa... Il consumantore sa già cosa trova. Ma tutto questo non giova affatto al divertimento: anche nei videogiochi ormai domina il "marchio di fabbrica". Tutto questo è avvilente anche perchè chi prova qualcosa di innovativo viene scoraggiato dal mercato stesso: i prodotti innovativi vendono poco. Tutti preferiamo buttarci sul seguito, che è "più sicuro" e non buttiamo via i nostri soldi. Tuttavia mi sa che così li buttiamo veramente perchè facciamo in modo che le software-house sfornino giochi tutti simili, pena il nostro divertimento. Io almeno che gioco da quasi vent'anni mi sto rompendo di questo andazzo, non so voi...
    già...
    i seguiti vendono appunto perchè sono conosciuti e quando qualcuno prova a creare un game innovativo nessuno lo prende in considerazione perche non si chiama gta mgs ecc.

  12. #12
    Nyx
    Ospite
    Se non sono fatti tanto per fare a me i seguiti non danno alcun fastidio.
    Anzi!

    Se non si hanno più idee valide per continuare una saga allora penso sia meglio concluderla.

  13. #13
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.604
    Citazione Max2789
    già...
    i seguiti vendono appunto perchè sono conosciuti e quando qualcuno prova a creare un game innovativo nessuno lo prende in considerazione perche non si chiama gta mgs ecc.
    già... ci sono un mucchio di casual gamers che comprano FIFA perchè ha la confezione più bella... e dico solo questo...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    296
    Citazione Nyx
    Se non sono fatti tanto per fare a me i seguiti non danno alcun fastidio.
    Anzi!

    Se non si hanno più idee valide per continuare una saga allora penso sia meglio concluderla.
    quoto

  15. #15
    peterpaz
    Ospite
    Citazione foxabi
    quoto
    quoto anche io ma devo dire che in fatto di giochi nuovi e originali forse è meglio l'xbox....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •