ADSL per due PC in rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ADSL per due PC in rete

Cambio titolo
  1. #1
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661

    ADSL per due PC in rete

    Ho urgente bisogno d'aiuto per un problema che sto avendo al lavoro!!

    HELP!!!!

    Al fine di avere una linea ADSL più veloce e meno dispendiosa ho cambiato il mio servizio Telecom Smart 5 a 256 Mbps (con Router), che puzzava, con il servizio Tin.it a 1.5 Mbps.

    Purtroppo quegli stronzoni della Tin.it, che in primo momento avevano detto che mi avrebbero mandato un router per collegare i due Pc aziendali che utilizziamo in rete, mi hanno mandato due modem USB che a quanto pare non possono essere utilizzati contemporaneamente sulla stessa linea (purtroppo sconoscevo la cosa fino a quando non mi si è presentata d'avanti).

    Dato che mi è stato riferito che è possibile che i due Pc possano lavorare con la stessa linea anche senza router, chiedo gentilmente se qualcuno sa come fare per poter permettere al PC2 di utilizzare l'ADSL prendendo la linea direttamente dal PC1 collegato attraverso il Modem USB.

    Spero che qualcuno mi sappia fornire giuste indicazioni per risolvere il mio problema che è diventato di vitale importanza per la gestione lavorativa del PC2 utilizzato dalla mia collega*

    * Se qualcuno deve restare momentaneamente sprovvisto di ADSL meglio che non sia io

    P.S.: accetto anche indicazioni dove poter acquisire la procedura che mi serve.

    Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di consigliarmi una soluzione.

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Basta collegare in retei due computer, poi collegare un modem ad uno di essi. Lì imposti tutta la connessione e via discorrendo. Poi condividi la connessione in risorse di rete. L'altro PC si connetterà attravero il primo PC. Così si fa in win 2000 http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare_w2k.html e in Win xp la cosa è simile.
    Il pc con il modem deve essere acceso e collegato ad internet affinché l'altro si possa collegare.

  3. #3
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Fottemberg
    Basta collegare in retei due computer, poi collegare un modem ad uno di essi. Lì imposti tutta la connessione e via discorrendo. Poi condividi la connessione in risorse di rete. L'altro PC si connetterà attravero il primo PC. Così si fa in win 2000 http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare_w2k.html e in Win xp la cosa è simile.
    Il pc con il modem deve essere acceso e collegato ad internet affinché l'altro si possa collegare.
    mi serviva anke a me una notizia del genere,visto ke mi è arrivato 3 gg fa il router di libero (telit router ar520), per l'adsl flat su rete libero....!ho collegato tramite heternet il mio computer desktop (quello in firma), e tramite cavetto USB avevo pensato di collegare il portatile...da come ho capito è possibile...no?praticamente vorrei fare una rete domestica..!rispondetemi..


  4. #4
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834
    [OT]: ralph81 hai lo stesso avatar di un altro utente(Tedium)[/OT]

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se il router ha più porte ethernet puoi collegare i pc ad esso con un cavo di rete. Se invece ha solo una porta ethernet allora ti consiglio uno switch a 5 porte da collagre al Router e poi di collegare i computer allo switch.

  6. #6
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Fottemberg
    Se il router ha più porte ethernet puoi collegare i pc ad esso con un cavo di rete. Se invece ha solo una porta ethernet allora ti consiglio uno switch a 5 porte da collagre al Router e poi di collegare i computer allo switch.
    ...si però il portatile non ha porte ethenet...ma solo USB...come faccio?


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se il router lo permette sì. Devi leggere il manuale.

  8. #8
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Garyel Pink Floyd
    [OT]: ralph81 hai lo stesso avatar di un altro utente(Tedium)[/OT]
    veramente ?non me ne ero accorto...!


  9. #9
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Fottemberg
    Se il router lo permette sì. Devi leggere il manuale.
    il manuale è piuttosto scarno...kmq nel disegno porta ke dalla lan del router si può collegare il pc (come ho fatto io), poi dalla porta usb del router fa vedere un collegamento ad un altro pc o ad una lan switch...! quindi?posso come dici tu?


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione ralph81
    il manuale è piuttosto scarno...kmq nel disegno porta ke dalla lan del router si può collegare il pc (come ho fatto io), poi dalla porta usb del router fa vedere un collegamento ad un altro pc o ad una lan switch...! quindi?posso come dici tu?
    Prova, non credo scoppi nulla.

  11. #11
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Fottemberg
    Prova, non credo scoppi nulla.
    però se scasso qualcosa...?mi trucidano... e poi ki mi salva?


  12. #12
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Anche se ancora non ho provato, ringrazio sentitamente per la celerità con la quale avete risposto.

    Grazie ancora e ciao!!


    P.S.: se non riesco mi rifaccio vivo!

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  13. #13
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    E' una minaccia?

  14. #14
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione INFECTED
    E' una minaccia?
    ti riferisci a me? kredo di no...kmq..


  15. #15
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Nono mi riferivo a ric74

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •