Problemi Wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi Wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8

    Problemi Wireless

    Mi sono stancato di avere un cavo di rete che scorrazza per casa e in più adesso anche il mio coinquilino si prende il pc e quindi volevamo mettere su una rete wireless per non strozzarci coi cavi.
    Sono andato sul sito della fastweb e ho constatato che con qualche mese di affitto dell'access point faccio prima a comprarmelo, ora vengono i problemi perchè in giro c'è ventimila aggeggi che sembrerebbero andare bene ma non capisco quale fa al caso mio.
    1. mi serve un router?
    2. devo lasciare un pc collegato via cavo all' access point (pretty unuseful!)

    La gentile operatrice fastweb mi ha detto di andare sul sito e guardare le specifiche del loro access point, un us robotics 805450, però il suddetto access point di caratteristiche non ne ha due, come faccio a sapere quali sono quelle necessarie?! Qualcuno ne conosce uno compatibile (anche meno potente, tanto la mia linea è solo 4mbps!)?

    Ho fatto confusione vero? in sostanza, devo collegare due portatili in lan attaccato ad una linea fastweb 4mbps flat usando meno cavi possibile, come si fa?

    Aiutatemi o saggi del forum!

  2. #2
    Tedium
    Ospite
    Citazione zap84
    Mi sono stancato di avere un cavo di rete che scorrazza per casa e in più adesso anche il mio coinquilino si prende il pc e quindi volevamo mettere su una rete wireless per non strozzarci coi cavi.
    Sono andato sul sito della fastweb e ho constatato che con qualche mese di affitto dell'access point faccio prima a comprarmelo, ora vengono i problemi perchè in giro c'è ventimila aggeggi che sembrerebbero andare bene ma non capisco quale fa al caso mio.
    1. mi serve un router?
    2. devo lasciare un pc collegato via cavo all' access point (pretty unuseful!)

    La gentile operatrice fastweb mi ha detto di andare sul sito e guardare le specifiche del loro access point, un us robotics 805450, però il suddetto access point di caratteristiche non ne ha due, come faccio a sapere quali sono quelle necessarie?! Qualcuno ne conosce uno compatibile (anche meno potente, tanto la mia linea è solo 4mbps!)?

    Ho fatto confusione vero? in sostanza, devo collegare due portatili in lan attaccato ad una linea fastweb 4mbps flat usando meno cavi possibile, come si fa?

    Aiutatemi o saggi del forum!
    allora: in teoria dovrei fare anche io la stessa cosa... e mi comporterò così.. prendo un router wireless (io lo prendo da 22mbit), 2 schede wireless (nel tuo caso 2 pcmcia wi), e assegno ip (o nome a differenza del router) ed in teoria dovrebbe funzionare il tutto (winxp si fa in un lampo). io non condivido l'internet xkè ho i 2 pc a casa collegati direttamente all'hag fastweb.. faccio solo una rete locale e ci gioco con quake 3 arena... auhauhauhauhauhau tra tutte le atre cose che ci faccio... spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato qualcosa mi corregga qualcuno ciau!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •