Cercasi esperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cercasi esperti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2

    Cercasi esperti

    Ciao a tutti. Ho ormai da alcuni giorni un fastidioso problema con alcuni files. Nel tentativo di installare una patch per un gioco ho finito invece per beccarmi un virus trojan. Credo di aver per fortuna arginato il problema (ho cancellato i files infetti ed ho più volte fatto lo scan con il mio antivirus e più volte riavviato il pc fino a quando tutti i files infetti sono scomparsi). Tuttavia non riesco a cancellare il file-fonte del problema. Appena provo ad eliminarlo il pc mi comunica l'impossibilità della cancellazione perchè in uso di altro programma od utente. Ho provato a cancellarlo sia in modalità provvisoria che come "administrator" ma stesso risultato. Un amico mi ha detto che probabilmente è un problema di restrizioni relativo al profilo utente. La domanda è come si fa a capire quale programma "usa" il suddetto file in modo che possa disattivarlo e poi cancellare il file in questione? Più semplicemente esiste mica un programma in grado di cancellare questi files a prescindere dalle "restrizioni". Grazie in anticipo a chiunque mi fornisca un aiuto.

  2. #2
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    Anke io ho un file simile, ma nn mi da alcun problema( credo sia così anke x te).
    Prova ad andare in task manager e vedi se c'è qualke file sospetto.
    In caso contrario, digita da esegui msconfig e guarda se c'è un programma che non conosci.
    In caso positivo, metti di non avviarlo all'avvio del sistema e potrai cancellare il file.

  3. #3
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Oppure prova forzatamente a cancellarlo dal prompt dei comandi!

  4. #4
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    prova con trojan remover.

    lo cerchi u google e pulisce tutto lui
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2

    Ok!

    Ringrazio infinitamente per i consigli dati. Alla fine ho risolto con un suggerimento datomi su di un altro forum (scusatemi consulto altri siti oltre a questo). Vi passo il metodo a volte servisse a qualcun altro oltre a me. Si tratta di digitare CMD da esegui (si apre la finestra del propmt dei comandi del dos). Aprire poi il Task manager e terminare l'explorer.exe (spariscono tutte le icone dallo schermo). A questo punto non rimane che andare a trovare dal dos il singolo file e cancellarlo manualmente (evidentemente senza il filtro dell'explorer il dos se ne sbatte delle restrizioni). Poi si riattiva di nuovo l'explorer dal task manager ed il gioco è fatto.

    Dato che ci sono vi rompo un altro pò le scatole e vi giro un quesito di un mio amico che ha problemi col proprio pc. In pratica anche lui a seguito della cancellazione di alcuni files infetti (anche lui ha avast) ha riscontrato un problema. Quando riavvia gli compare il seguente messaggio: "ERROR: access violation at 0x77c172e3 (tried to read from 0x00c2000), program terminated". Tuttavia il pc sembra funzionare bene quindi la domanda è anche in questo caso come si fa ad evitare che compaia il messaggio? (a meno che il problema non sia più grave di quello che sembra). Grazie ancora a tutti e scusate se non sono abbastanza tecnico. Come avrete capito io il pc lo "smanetto" ma non ne capisco poi molto.

  6. #6
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Uhm è + o - il consiglio che ti avevo dato io
    Cmq per quanto riguarda il tuo amico sembra trattarsi di un problema di conflitto tra ram e avast, anche a me dava errori del genere quando avevo avast, ma poi sono passato ad avg e tutto si è risolto. Ora non voglio dirti di risolvere il problema togliendo avast e mettendo avg, non sarebbe un consiglio molto professionale, avast rimane cmq un buon antivirus ma per tutte queste piccolezze e se vuoi il miglior antivirus gratuito ti consiglio cmq avg, perchè è davvero un prodotto formidabile!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •