Audio del pc e la vostra camera...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Audio del pc e la vostra camera...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Audio del pc e la vostra camera...

    Come qualcuno di voi già saprà, sono un purista del suono, e cerco il meglio. Non intendo roba da studi di registrazione, ma sistemi sviluppati apposta per un giocatore-musicista esigente.
    Così stavo pensando di farmi per il prox pc (a natale), una scheda audio audigy 2 zs (senza frontalino), e delle casse i-trigue ......2.1.
    Il dubbio è proprio sulle casse, infatti, farsi delle casse 5.1, e mettere quelle posteriori sotto il mobile, o a fianco di quelle anteriori, non è un'ottima cosa; sia perchè sono fatte apposta da essere messe dietro, altrimenti (ad esempio se si mettono sotto il mobile) non viene il suono che si deve sentire, oppure se si mettono a fianco di quelle anteriori, sono sprecate.
    2.1 non è male, anche perchè nell'ambito della musica si usa sempre il 2.1, però mi piace anche sentire musica nei videogiochi, e anche i loro effetti sonori (5.1), anche vedere film. Ma il problema è proprio quello che hanno la maggior parte delle persone, cioè, non possono mettere le casse di dietro. Non che sia una cosa impossibile, ma difficile da fare. Perciò volevo studiare con voi qualche modo per metterle dietro, anche in una camera piccola, senza rovinare l'estetica e far girare cavi per la camera.
    Se avete già le casse di dietro, vi prego di postare qualche foto.

  2. #2
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    dovresti mettere le casse su dei supporti tipo treppiede, e tenere i fili in alto in modo da non inciamparci

  3. #3
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    Citazione SilverEagle
    dovresti mettere le casse su dei supporti tipo treppiede, e tenere i fili in alto in modo da non inciamparci
    l'idea del tre piedi non è male però nen c'è bisogno di mettere i fili in alto
    basta spostare i 2 3piedi ogni volta che devi giocare , sentire la musica ovedere film

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    puoi passare i fili per i corrugati delle scatole come ho fatto io....

  5. #5
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    oramai i 5.1 costano poco, io mi trovo bene col mio sistema e ho speso pochissimo
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Scusate ma non ho capito bene cosa intendete, cioè i fili in alto penso siano peggio di ...
    Se postate qualche foto è meglio, perchè è una cosa complessa difficile da capire e da spiegare a parole.

  7. #7
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Citazione Lionking
    Come qualcuno di voi già saprà, sono un purista del suono, e cerco il meglio. Non intendo roba da studi di registrazione, ma sistemi sviluppati apposta per un giocatore-musicista esigente.
    Così stavo pensando di farmi per il prox pc (a natale), una scheda audio audigy 2 zs (senza frontalino), e delle casse i-trigue ......2.1.
    Il dubbio è proprio sulle casse, infatti, farsi delle casse 5.1, e mettere quelle posteriori sotto il mobile, o a fianco di quelle anteriori, non è un'ottima cosa; sia perchè sono fatte apposta da essere messe dietro, altrimenti (ad esempio se si mettono sotto il mobile) non viene il suono che si deve sentire, oppure se si mettono a fianco di quelle anteriori, sono sprecate.
    2.1 non è male, anche perchè nell'ambito della musica si usa sempre il 2.1, però mi piace anche sentire musica nei videogiochi, e anche i loro effetti sonori (5.1), anche vedere film. Ma il problema è proprio quello che hanno la maggior parte delle persone, cioè, non possono mettere le casse di dietro. Non che sia una cosa impossibile, ma difficile da fare. Perciò volevo studiare con voi qualche modo per metterle dietro, anche in una camera piccola, senza rovinare l'estetica e far girare cavi per la camera.
    Se avete già le casse di dietro, vi prego di postare qualche foto.
    Io sono organizzato in questa maniera, con queste casse (4!)

    due dietro e due davanti, con una piccola sopra il monitor (ed il sub sotto la scrivania!)

    Puoi optare per un impianto wireless, però i prezzi salgono!

  8. #8
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Gatsu21
    Io sono organizzato in questa maniera, con queste casse (4!)

    due dietro e due davanti, con una piccola sopra il monitor (ed il sub sotto la scrivania!)

    Puoi optare per un impianto wireless, però i prezzi salgono!
    complimenti belle casse

  9. #9
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Esempi vari
    Queste
    oppure
    Queste!

  10. #10
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Wireless proprio no .

  11. #11
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Citazione Lionking
    Wireless proprio no .
    Perchè?

  12. #12
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    La qualità non sarà mai quella di casse collegate con i cavi. E poi per il pc non ci sono marche buone che fanno casse wireless veramente buone.

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Gatsu21
    Perchè?
    disturbi a manetta

  14. #14
    Utente L'avatar di jamespow
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    153
    le wireless non le consiglierei mai anche perchè è impossibile creare delle buone casse con un collegamento wireless e le batterie. sinceramente se non ti guardi film in dvd non ha senso un sistema 5.1 o superiore, basta un buon 2.1. se proprio vuoi il multicanale devi studiarti un sistema per portare i cavi dietro. io ho un buon impianto home theater (ampli yamaha e casse chario) e per le casse dietro ho usato delle canalette attaccate sul soffitto per nascondere i cavi. ci ho messo un pò ma il risultato è buono. altrimenti se hai delle prese dietro puoi fare passare i cavi nel muro ma è più difficoltoso e se non usi buoni cavi schermati c'è il rischio di interferenze

  15. #15
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Ti ho chiesto il motivo per cui non adotteresti mai casse wireless, poi ho riletto le tue richieste nel primo post ed ho notato che sei abbastanza esigente per quanto riguarda la qualità!
    Si, in effetti i diffusori wireless non sono diffusi per la loro qualità sonora!
    Io comunque, come suggerito da jamespow, opterei per canalette (o coprifilo) come queste che ho in camera


    I fili delle casse, schermati, sono a vista invece, perchè esteticamente non male!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •