Consiglio configurazione RAM DDR II !!! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Consiglio configurazione RAM DDR II !!!

Cambio titolo
  1. #16
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione INFECTED
    Uhm beh sì il firewire è importante, è un tipo di collegamento come le usb 2.0 solo che sono più veloci e non richiedono dispendio di cpu come le usb. Adatto per collegamenti con hd esterni etc... e non solo per fotocamere e credo che in futuro sarà sempre più utilizzato! Non credo ci siano problemi per l'xp con 2 giga di ram, il sistema operativo, operando a 32 bit, è in grado di indirizzare memoria fisica fino a 4 GB, mentre xp a 64 bit con processori a 64 bit può addirittura indirizzare 18 milioni di miliardi di GB.
    Cmq rispondendo a LionKing, utilizzo sia win che linux.
    Ho deciso cmq che opterò se possibile per un solo modulo da 1 GB, grazie a tutti per gli interventi. Ciauz
    non comprare un solo modulo da un giga perchè le attuali schede madri (è scritto anke nei manuali),non lo supportano appieno (anke se compri un ocz o corsair),....e potrebbe crearti tanti problemi (parole di pape su gmc di un paio di mesi fa), meglio puntare sul 2x512....!mi raccomando non fare una c*****a nel comprare un modulo unico da un giga.....


  2. #17
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Ca....volo grazie mille per la dritta!!!!! Farò come dici tu allora!
    Però se è come dici tu significa che io non potrò mai upgradare la ram a + di 1 giga sul mio sistema Ma secondo voi è una ca**ata se prendo una scheda madre (la p5gdc deluxe appunto) che supporta entrambe (ddr e ddr2) se cmq già adesso comprerò le ddr2? Vi ripeto, l'unica pelo nell'uovo di questa scheda madre è che ha 2 slot per le ddr2 ma ben 4 per le ddr!!!!
    Attendo altre risposte e grazie mille ancora a ralph per il consiglio!!!!
    Ultima modifica di INFECTED; 25-05-2005 alle 09:33:12

  3. #18
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Mmm per l'1 Giga e vero, cmq otresti scaricarti il Memory QVL dal sito, ma anche quello sarebbe un'azzardo,

    P.S: per il FireWire non ci scommetterei su una diffusione a Breve.

    Quindi come ti ho già detto prendi una P5GD2 non deluxe, non avrà il fireWire, ma un domani quando sara uno standard ci potrai sempre mettere una scheda aggiuntiva per le porte FireWire, non costerà molto e avrai 4 slot RAM.





  4. #19
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Allora ho cambiato scheda, oggi prenderò una p5gd2 normale e non più la p5gdc deluxe. Ho sacrificato firewire e compatibilità ddr, questa ora supporta solo le ddr2 però sono 4 slot, che dite ho fatto bene???? Rispondetemi please, sono ancora molto insicuro!!!!!

  5. #20
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione INFECTED
    Allora ho cambiato scheda, oggi prenderò una p5gd2 normale e non più la p5gdc deluxe. Ho sacrificato firewire e compatibilità ddr, questa ora supporta solo le ddr2 però sono 4 slot, che dite ho fatto bene???? Rispondetemi please, sono ancora molto insicuro!!!!!
    Dico solo che i P4 stanno a pari passo agli AMD solo con le DDR2, figuriamoci con le DDR.





  6. #21
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    A questo puno prendo 2x1024 e stai apposto!!!


    SLOW DOWN

  7. #22
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Fatto! Ho preso scheda madre Asus p5gd2 + 2 moduli da 512 MB DDR II Pc533 V-Data. Alla fine mi hanno dato quella marca, com'è stà V-Data??????

  8. #23
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione INFECTED
    Fatto! Ho preso scheda madre Asus p5gd2 + 2 moduli da 512 MB DDR II Pc533 V-Data. Alla fine mi hanno dato quella marca, com'è stà V-Data??????
    Non male, se non overclokki stai benone.





  9. #24
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Speriamo bene

  10. #25
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Sinceramente secondo me sarebbe meglio che ti prendessi 4 banchi da 512 che dovrebbero costare quanto due DDR2 però forse mi sbaglio.




  11. #26
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione shane
    Sinceramente secondo me sarebbe meglio che ti prendessi 4 banchi da 512 che dovrebbero costare quanto due DDR2 però forse mi sbaglio.
    Mi pare che la mobo abbia solo 2 slot!


    SLOW DOWN

  12. #27
    *Alby*
    Ospite
    Citazione @ttilio
    Mi pare che la mobo abbia solo 2 slot!
    Ha 4xDDR e 2xDDR II

    Comunque il problema non si pone, ha cambiato mobo

  13. #28
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Ma dici 4 banchi ddr normali? In ogni caso come ho già postato sopra, ho già preso due banchi da 512 ddr2 pc533, pagati 55 euro l'uno, marca v-data, non credo che le ddr costano molto meno.... cmq ora con la mia scheda madre p5gd2 ho ancora altri 2 slot liberi per mettere altra ram ddr2, a differenza della p5gdc deluxe che volevo prendere che a quest'ora avrei già riempito tutti e due gli slot disponibili per le ddr2.
    Domani monterò il tutto, speriamo bene davvero
    Il mio nuovo sistema è:
    case + ali 500 W
    asus p5gd2
    P4 640 3,2 ghz
    2x512 MB ddrII Pc533 v-data
    peak radeon x800xl 256MB VIVO gddr3
    hd maxtor 60 GB + hd esterno 160 GB

  14. #29
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Dimenticavo, grazie a tutti per il supporto

  15. #30
    *Alby*
    Ospite
    Citazione INFECTED
    Ma dici 4 banchi ddr normali? In ogni caso come ho già postato sopra, ho già preso due banchi da 512 ddr2 pc533, pagati 55 euro l'uno, marca v-data, non credo che le ddr costano molto meno.... cmq ora con la mia scheda madre p5gd2 ho ancora altri 2 slot liberi per mettere altra ram ddr2, a differenza della p5gdc deluxe che volevo prendere che a quest'ora avrei già riempito tutti e due gli slot disponibili per le ddr2.
    Domani monterò il tutto, speriamo bene davvero
    Il mio nuovo sistema è:
    case + ali 500 W
    asus p5gd2
    P4 640 3,2 ghz
    2x512 MB ddrII Pc533 v-data
    peak radeon x800xl 256MB VIVO gddr3
    hd maxtor 60 GB + hd esterno 160 GB
    A dire la verità le DDR costano da due terzi a metà delle DDR II

    Passiamo al sistema...
    Che marca è l'ali?
    La mobo è abbastanza buona, io avrei scelto come minimo un chipset 925X, se però punti al risparmio va benissimo quella.
    Buon processore, su quello niente da dire. Peccato che la mobo non aiuti molto nell'overclock, anzi, a dire la verità non aiuta per niente.
    La V-Data è un po' orrenda sul fronte dell'overclock, ma se non ti interessa una RAM vale l'altra.
    Per la VGA avrei scelto un'altra marca...
    Non era meglio un HD più grande e uno esterno più ridotto? Non voglio farmi gli affari tuoi, però un disco da 60 giga non è il massimo dell'utilità.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •