Scheda madre ASUS bruciata :\
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scheda madre ASUS bruciata :\

Cambio titolo
  1. #1
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929

    Scheda madre ASUS bruciata :\

    ragà, ieri sono tornato a casa e ho scoperto che mio padre ha bruciato la scheda madre del PC (per internet uso un alto computer ) subito dopo aver inserito una presa USB per scaricare delle foto.

    Si sarà verificato qualche corto...come è possibile che si sia verificato tutto ciò anche con un gruppo di continuità?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    A me si sono bruciati 2 pc anche se avevo il gruppo

  3. #3
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ma che é successo? nn si accende il pc?

  4. #4
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Peppigno
    ragà, ieri sono tornato a casa e ho scoperto che mio padre ha bruciato la scheda madre del PC (per internet uso un alto computer ) subito dopo aver inserito una presa USB per scaricare delle foto.

    Si sarà verificato qualche corto...come è possibile che si sia verificato tutto ciò anche con un gruppo di continuità?
    mi sembra molto strano...secondo me ha fatto qualcosa ke non ti vuole dire..perchè bruciare una scheda madre ASUS inserendo una pen drive è impossibile, per giunta hai anke il gruppo di continuità (come me del resto)....figuriamoci...!c'è qualcosa che non torna..


  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Peppigno
    ragà, ieri sono tornato a casa e ho scoperto che mio padre ha bruciato la scheda madre del PC (per internet uso un alto computer ) subito dopo aver inserito una presa USB per scaricare delle foto.

    Si sarà verificato qualche corto...come è possibile che si sia verificato tutto ciò anche con un gruppo di continuità?
    sicuramente non è colpa dell'usb....! so fosse quella la causa il pc sarebbe solo andato in protezione....! cmq se per caso è in protezione basta che scolleghi il cavo di alimentazione del pc per una decina di secondi e poi lo riattacchi.....

  6. #6
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    ma il gruppo non filtra solamente la corrente all' alimentatore monitor e stampante.....non penso che la corrente della pen drive sia filtrata dal gruppo....

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione asciutto
    ma il gruppo non filtra solamente la corrente all' alimentatore monitor e stampante.....non penso che la corrente della pen drive sia filtrata dal gruppo....
    non ha omportanza lo stesso...! la pen drive non può aver bruciato la mobo...! se ad esempio cortocircuiti i contatti dell'usb l'alimentatore va in protezione e devi per forza staccare la spina qualche secondo per far tornare tutto normale...! non penso che la pen drive sia la causa del disastro.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    ma se per degli sbalzi di corrente si brucia la mobo c'è il rischio che si brucino anche la sk video e audio???

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Caspita, mica è una AsRock...

    Ciedigli cos'ha fatto... sul serio

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Fray
    ma se per degli sbalzi di corrente si brucia la mobo c'è il rischio che si brucino anche la sk video e audio???
    Dipende dalle circostanze.

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione *Alby*
    Caspita, mica è una AsRock...

    Ciedigli cos'ha fatto... sul serio
    guarda che le asrock son buone!

  12. #12
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Mi sembra strano... soprattutto se quell oche hai collegato alla porta USB non aveva un'alimentazione esterna tipo stampante.





  13. #13
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Peppigno
    ragà, ieri sono tornato a casa e ho scoperto che mio padre ha bruciato la scheda madre del PC (per internet uso un alto computer ) subito dopo aver inserito una presa USB per scaricare delle foto.

    Si sarà verificato qualche corto...come è possibile che si sia verificato tutto ciò anche con un gruppo di continuità?
    ha sicuramente fatto qualcosa che non ti vuole dire.....

  14. #14
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    L'ups filtra soltanto la corrente in entrata e la passa ai dispositivi collegati, quindi non ha attinenze con il pen drive.
    I casi possibili sono tre a mio avviso:

    1) Tuo padre ha usato una porta USB di quelle frontali (fornite dal case per intenderci) i cui pin sono mal collegati sulla motherboard. Se in precedenza non hai mai utilizzato quella porta USB può essere questo il problema.

    2) Tuo padre ha fatto una porcata immensa e non se n'è accorto.

    3) Tuo padre è stato coinvolto a sua insaputa in un problema di alimentazione scadente e il suo rimorso si protrarrà negli anni sapendo di aver distrutto il tuo amato computer.

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Fallout
    guarda che le asrock son buone!
    Certo

    Non nei computer, magari nelle calcolatrici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •