Computer portatile o normale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Computer portatile o normale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265

    Computer portatile o normale?

    salve vorrei sapere che differenze ci sono tra un computer portatile e uno normale.il dubbio mi è venuto nel mommento in cui fra poco dovrei farmi regalare un computer.pensandoci ho notato che un compuer portatile è molto piu comodo di uno normale...ma xche la gente preferisce prendere quello normale al portatile?per caso non è possibile cambiare i pezzi nel computer portatile?insomma aiutatemi per favore che non so piu cosa pensare...

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Nel portatile non puoi cambiare pezzi tranne alcune eccezioni (es. la RAM) ma per farlo devi comunque sborsare molto.
    Il portatile è assolutamente non indicato per giocare.
    A parità di potenza, il fisso costa meno.
    In caso di alte temperatura, col fisso puoi aprire il case e/o aggiungere ventole.

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    1nel portatile quindi scheda video,hard disk non si possono cambiare?
    2come mai?
    3ok
    4quindi se ci fosse un alta temperatura nel portatile o si verficassero problemi all'alimentatore o alla ventola non posso cambiarle?
    grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    per giocare è meglio un computer normale (desktop)
    perchè te lo puoi personalizzare in base alle tue esigenze (hardaware)
    poi il pc portatile si scalda molto e non c'è la possiblità di raffreddarlo come quello normale...
    poi ha già detto tutto marko!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Tommy89
    1nel portatile quindi scheda video,hard disk non si possono cambiare?
    No.

    2come mai?
    Perché le prestazioni videoludiche sono molto sotto la potenza di un PC fisso dall'uguale costo. Tieni conto che la scheda video è sempre integrata.

    4quindi se ci fosse un alta temperatura nel portatile o si verficassero problemi all'alimentatore o alla ventola non posso cambiarle?
    grazie
    Se c'è un problema di malfunzionamento hardware in genere ti cambiano il portatile, se è un problema circoscritto a un solo componente potrebbero anche sostituirti il componente ma dipende da loro. Non puoi andare in negozio a dire "guardi, questa ventola è troppo poco potente [ma funziona] e quindi vorrei cambiarla", ti ridono in faccia.

    Il mio discorso era infatti riferito a un contesto di questo tipo:
    fa caldissimo, la temperatura del tuo portatile è molto alta e per giocare senza fonderlo sei costretto ad abbassare la temperatura.
    Ma non puoi, visto che non hai la possibilità di:
    - Aprirlo
    - Aggiungere/cambiare ventole (o sistema di raffreddamento)

  6. #6
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    mmm grazie x l'aiuto...mi hai fornito un quadro molto piu chiaro...grazie anche a te fray

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    il portatile prendilo solo se TI SERVE VERAMENTE...

    in confronto, un bel big tower fa sempre tutta un altra scena
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Se non devi necessariamente viaggiare il desktop è vivamente consigliato.

  9. #9
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Se vuoi giocare usa un fisso: migliori prestazioni a parità di costo; puoi inoltre cambiare i pezzi qualora divenissero obsoleti, metre per portatile sono difficili da reperire e sono comunque costosi. L'unico vantaggio del portatile è che non ingombra e te lo puoi portare ovunque.

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    I portatili sono pensati per durare il più possibile senza alimentazione. Perciò i portatili che durano 4 o 5 ore sono pc sui quali ti scordi di giocare ad hl2 o doom3 a livelli di dettaglio decenti... se ci fai caso il portatile lo vedi in mano solo a gente che lavora (che utilizza al massimo word) oppure a studenti che non ci tengono installato nemmeno un gioco...

    Esistono anche dei portatili molto potenti dotati di processori identici a quelli dei pc desktop e schede video come la 6800 go... peccato che se ci giochi, la batteria dura mezz'ora...
    Ultima modifica di pentothal; 30-05-2005 alle 00:05:16

  11. #11
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    vabe ma quindi durano 4 o 5 ore senza alimentazione...vabe questo non è un problema.ma quando è collegatoall'alimentazione il portatile consuma molto vero?

  12. #12
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Tommy89
    vabe ma quindi durano 4 o 5 ore senza alimentazione...vabe questo non è un problema.ma quando è collegatoall'alimentazione il portatile consuma molto vero?
    I portatili con centrino e con la scheda video integrata e il monitor piccolo durano 4 o 5 ore... i portatili con pentium 4 (o anche un qualsiasi amd) e con una scheda video decente se va bene durano un paio d'ore, e pesano troppo...
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione MarcoM82
    I portatili con centrino e con la scheda video integrata e il monitor piccolo durano 4 o 5 ore... i portatili con pentium 4 (o anche un qualsiasi amd) e con una scheda video decente se va bene durano un paio d'ore, e pesano troppo...
    si ma stiamo parlando di 5 ore di Word o Excel...se fai partire Football Manager dopo un'ora sei a terra...con il centrino intendo...

    dipende sempre da quello che ci fai
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •