Avrei bisogno di un consiglio..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avrei bisogno di un consiglio..

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    Domanda Avrei bisogno di un consiglio..

    Ciao a tutti. il mio computer è in firma.. vorrei cambiare però principalmente il processore e la scheda madre. ora: non avendo soldi.. e il fatto è che li posso mettere via un po' per volta... (si lavoro ma ho le spese di casa) vorrei passare ad un sistema pIV... mi consigliate una mobo ed una cpu pentium sotto le 300 euro??? anche magari un socket 478... grazie a tutti!

  2. #2
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    i processori socket 478 sono ormai obsoleti, ti conviene puntare sui sk775 o meglio ancora passare ad amd

  3. #3
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    se non hai molti soldi da spendere passa a amd che cmq è più economico (eccetto per la fascia alta dei prodotti) e va anche molto bene e nei giochi batte intel...poi se devi lavorare nel multitasking la scelta è intel ho dual core ma li saliamo molto di prezzo.....

  4. #4
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione The_Nameless_One
    i processori socket 478 sono ormai obsoleti, ti conviene puntare sui sk775 o meglio ancora passare ad amd
    quoto ....punterei su una mobo socket 939.......

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Ma che caspita, avrà i suoi motivi per prendere un precotto


    Il 478 è troppo vecchio, l'LGA775 è la scelta migliore. Per il momento puterei su un 3.6GHz con una ASUS P5GD1, con una spesa totale di circa 400 euro.

    Se fossi in te, però, aspetterei di cambiare anche la RAM, puntando su una mobo DDR II (P5AD2-E Deluxe) che ti farebbe raggiungere prestazioni ben maggiori (parlo per esperienza) di quella sopra citata.
    L'incremento di spesa, RAM escluse, è di un centinaio di euro, ma posos assicurarti che lo stesso aumento prestazionale e, soprattutto, in overclock sul procio costerebbe almeno il doppio.
    Per le RAM puoi andare sul classico, due banchi di Corsair da 512 sono perfetti.


    Però devo avvisarti: se prendi questi sistemi devi avere le tue buone ragioni.
    SE USI IL COMPUTER PER GIOCARE, SE NE FAI UN USO NON SPECIFICO PER INTEL, O SE ANCORA LO USI POCO, SCEGLI AMD AD OCCHI CHIUSI.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •