Consigli vari su una nuova configurazione PC (MoBo-CPU)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli vari su una nuova configurazione PC (MoBo-CPU)

Cambio titolo
  1. #1
    Irish Dragon
    Ospite

    Domanda Consigli vari su una nuova configurazione PC (MoBo-CPU)

    Buonasera a tutti!
    Stasera, mentre vagavo alla ricerca di una nuova combo scheda madre + CPU per il mio PC, ho pensato bene di dirigermi qui per chiedere un paio di consigli...
    Premessa: vorrei cambiare perchè fino a un mese e mezzo fa, avevo una Abit IC7 Max 3 con sopra un P4 da 2.8Ghz... tale scheda madre chiaramente, ha deciso di saltare durante il cambio di dissipatore sulla CPU...
    Mandata tramite rivenditore alla Abit, ancora aspetto una risposta e onestamente, penso proprio che se continuo a non avere notizie, lascio perdere e cerco di farmi dare una scheda equivalente o farmi dare un corrispettivo in denaro.

    Nonostante questo però, sono propensa a scegliere come nuova scheda madre una Abit AN8 Fatal1ty SLI (quindi socket 939) e montarci sopra un Athlon 64 3000, in modo tale da riuscire a fare un buon overclock (eventualmente, come dissipatore ho il Thermalright XP-90)
    Visto che il PC mi interessa per editing video, giochi (Half Life 2, Doom 3, GTA: SA, magari in futuro avere una speranza per Oblivion... i soliti noti insomma ) e grafica, vorrei essere certa di ritrovarmi con delle prestazioni degne dei 250\300 euro che dovrei sborsare.
    Tra l'altro dovrei cambiare la scheda video a breve (ho una Raddy 9600 Pro attualmente), quindi si accettano soluzioni buone a costi contenuti
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Irish Dragon
    Buonasera a tutti!
    Stasera, mentre vagavo alla ricerca di una nuova combo scheda madre + CPU per il mio PC, ho pensato bene di dirigermi qui per chiedere un paio di consigli...
    Premessa: vorrei cambiare perchè fino a un mese e mezzo fa, avevo una Abit IC7 Max 3 con sopra un P4 da 2.8Ghz... tale scheda madre chiaramente, ha deciso di saltare durante il cambio di dissipatore sulla CPU...
    Mandata tramite rivenditore alla Abit, ancora aspetto una risposta e onestamente, penso proprio che se continuo a non avere notizie, lascio perdere e cerco di farmi dare una scheda equivalente o farmi dare un corrispettivo in denaro.

    Nonostante questo però, sono propensa a scegliere come nuova scheda madre una Abit AN8 Fatal1ty SLI (quindi socket 939) e montarci sopra un Athlon 64 3000, in modo tale da riuscire a fare un buon overclock (eventualmente, come dissipatore ho il Thermalright XP-90)
    Visto che il PC mi interessa per editing video, giochi (Half Life 2, Doom 3, GTA: SA, magari in futuro avere una speranza per Oblivion... i soliti noti insomma ) e grafica, vorrei essere certa di ritrovarmi con delle prestazioni degne dei 250\300 euro che dovrei sborsare.
    Tra l'altro dovrei cambiare la scheda video a breve (ho una Raddy 9600 Pro attualmente), quindi si accettano soluzioni buone a costi contenuti
    Grazie in anticipo per le risposte
    se punti su quella scheda madre, devi per forza cambiare anche la scheda video, poichè la 9600 che hai è agp e non pci-e...

  3. #3
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    io t cnsiglio x la S.V. la 6600GT...cm al solito,no?

  4. #4
    Irish Dragon
    Ospite
    Si, infatti è per questo che ho chiesto una soluzione più "a basso costo" se c'è... torno agli Athlon proprio per cercare un buon prezzo, buone prestazioni e farmi una scheda video come si deve ^^

    Hot Train, motivi in particolare per preferire la 6600 a che so, una Radeon X800?
    Sai, non ho un particolare amore per le Geffo... quindi voglio valutare bene dove vado a cascare

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Irish Dragon
    Si, infatti è per questo che ho chiesto una soluzione più "a basso costo" se c'è... torno agli Athlon proprio per cercare un buon prezzo, buone prestazioni e farmi una scheda video come si deve ^^

    Hot Train, motivi in particolare per preferire la 6600 a che so, una Radeon X800?
    Sai, non ho un particolare amore per le Geffo... quindi voglio valutare bene dove vado a cascare
    la serie x800 costa di più della 6600..

    quanto puoi spendere per la scheda video?

  6. #6
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    X800 rulla rispetto alla 6600...
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    comunque dicci i soldi che puoi spendere per la scheda video

  8. #8
    Irish Dragon
    Ospite
    Dipende... posso spendere anche 300 euro (ipotesi), l'importante è che li valga... poi se consigliate una buona scheda che si possa overclocckare per bene (e che magari regga, non come la mia Radeon che se si alzava il clock a 400 già andava per conto suo), va moooooooolto meglio, è evidente...
    Che la serie x800 costi di più, questo lo so... il discorso mio è per le prestazioni, che mi servono degne di tale nome e non come ogni benedetta Geffo che ho comprata (esclusa la Ti, che andava benissimo)... ho sempre pensato che se una cosa va comprata, è inutile risparmiarci sopra senza motivo... se poi si può overclocckare, meglio ancora
    Ultima modifica di Irish Dragon; 30-05-2005 alle 23:26:59

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione Irish Dragon
    Dipende... posso spendere anche 300 euro (ipotesi), l'importante è che li valga... meglio se consigliate una buona scheda che si possa overclocckare per bene (e che magari regga, non come la mia Radeon che se si alzava il clock a 400 già andava per conto suo)
    Che la serie x800 costi di più, questo lo so... il discorso mio è per le prestazioni, che mi servono e non come ogni benedetta Geffo che ho comprata (esclusa la Ti, che andava benissimo)... ho sempre pensato che se una cosa va comprata, è inutile risparmiarci sopra senza motivo.
    x800xl,si trova sulle 300-350€, non sale molto in overclok, ma quei soldi li vale tutti..
    altrimenti se vuoi spendere un pò meno c'è la x800 "normale"..

  10. #10

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Mobo DFI Lanparty NF4 Ultra-D 150€
    Cpu Atlhon 64 3000+ Winchester 130€ o 3000+ Venice 150€
    S.v.
    1.Ati x800xl 300€
    2.Ati X800Se 256mb 250€

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se devi fare editing video è meglio se prendi un intel....

  13. #13
    Irish Dragon
    Ospite
    Lo so che andrebbe meglio un Pentium, ma non ho onestamente i soldi per farmi CPU\MoBo in riferimento ad Intel... alla fine gioco parecchio e lavoro di grafica, l'editing c'è ma non è fra le mie priorità.
    Oltretutto, prima avevo un P4 e c'erano dei fastidiosi problemi di temperatura (in idle stava a 58°, a basso carico mi andava sui 65°, durante i giochi partiva l'allarme della MoBo perchè arrivava a 83° come niente... fate conto che il dissi era montato bene, dentro al case c'era una buona ventilazione e stavo col pannello laterale staccato ...), quindi ora vorrei ritornare a un AMD e vedere una soluzione nè da svenamento, nè da poco...
    La DFI postata da floop non sembra male, già le conoscevo per via dell'overclock friendly tipico della casa taiwanese...
    La CPU... propenderei per il 3200 Winchester , idem, come scheda video mi resta solo da decidere quale brand scegliere per la 6600GT...

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    segui me

  15. #15
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    prendi un athlon 64 3500+ (250 euro) e scheda video 6600gt se vuoi andare bene!
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •