• Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova Ram...Help!!!

Cambio titolo
    Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02

Nuova Ram...Help!!!

Stanco di andare al rallentatore con la mia vecchissima Sdram 64 Mb, ho deciso di comprare 256 Mb...ho girato un po' per i negozi e il miglior prezzo che ho trovato è stato 37€ per 256 Mb Sdram Pc 133.

Domanda n° 1: il prezzo è conveniente?

Comunque il vero problema è proprio quel Pc 133 che se non erro dovrebbe essere la frequenza...
    Il problema è che il mio computer, che quest'anno compie 5 anni, non è un computer assemblato, e non ho la più pallida idea di quale sia la scheda madre...
    Non riuscendo a trovare le informazioni via software usando il system information di Windows 98, ho aperto il computer e dato un occhiata alla Ram.
    Ecco quello che c'era scritto sulla scheda: 8 x 64 Mb Sdram Pc 100-222-620.

Domanda n° 2: La frequenza che posso utilizzare deve essere
    supportata dalla scheda madre o si può usare qualsiasi frequenza???

Domanda n° 3: dove posso trovare le informazioni sulla scheda madre essendo sprovvisto di manualistica???

Domanda n° 4: cosa vuol dire "8 x 64 Mb Sdram Pc 100-222-620" ???

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che risponderanno!!!
    [MOVE]Iron Maiden - Aces High - There goes the siren that warns of the air raid Then comes the sound of the guns sending flak Out for the scramble we’ve got to get airborne Got to get up for the coming attack. Jump in the cockpit and start up the engines Remove all the wheelblocks there’s no time to waste Gathering speed as we head down the runway Gotta get airborne before it’s too late Running, scrambling, flying Rolling, turning, diving, going in again Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly, fly to live, Aces high. Move in to fire at the mainstream of bombers Let off a sharp burst and then turn away Roll over, spin round to come in behind them Move to their blindsides and firing again Bandits at 8 0’clock move in behind us Ten ME-109’s out of the sun Ascending and turning our spitfires to face them Heading straight for them I press down my guns. Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving going in again Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly , fly to live, Aces high. - Powerslave - Into the Abyss I’ll fall-the eye of Horus Into the eyes of the night-watching me go Green is the cat’s eye that glows- in this Temple Enter the risen Osiris-risen again. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste. And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. When I was living this lie-Fear was my game People would worship and fall-drop to their knees. So bring me the blood and red wine for the one to succeed me, for he is a man and a God-and He will die too. Chorus: Now I am cold but a ghost lives in my veins, Silent the terror that reigned-marbled in stone. A shell of a man God preserved-a thousand ages, But open the gates of my Hell-I will strike from my grave. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste, And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. Slave to the Power of Death...Slave to the Power of Death...[/MOVE]
    [MOVE][/MOVE]

Utente
    Registrato il
    10-02

Re: Nuova Ram...Help!!!

Inviato da Hiigara
    Stanco di andare al rallentatore con la mia vecchissima Sdram 64 Mb, ho deciso di comprare 256 Mb...ho girato un po' per i negozi e il miglior prezzo che ho trovato è stato 37€ per 256 Mb Sdram Pc 133.

Domanda n° 1: il prezzo è conveniente?

Comunque il vero problema è proprio quel Pc 133 che se non erro dovrebbe essere la frequenza...
    Il problema è che il mio computer, che quest'anno compie 5 anni, non è un computer assemblato, e non ho la più pallida idea di quale sia la scheda madre...
    Non riuscendo a trovare le informazioni via software usando il system information di Windows 98, ho aperto il computer e dato un occhiata alla Ram.
    Ecco quello che c'era scritto sulla scheda: 8 x 64 Mb Sdram Pc 100-222-620.

Domanda n° 2: La frequenza che posso utilizzare deve essere
    supportata dalla scheda madre o si può usare qualsiasi frequenza???

Domanda n° 3: dove posso trovare le informazioni sulla scheda madre essendo sprovvisto di manualistica???

Domanda n° 4: cosa vuol dire "8 x 64 Mb Sdram Pc 100-222-620" ???

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che risponderanno!!!
    Su qualcosa ti posso aiutare:
    la ram che prendi deve avere una frequenza che possa essere supportata dalla scheda madre,quindi se la tua scheda madre supporta memoria da 133mhz non puoi metterne di 266mhz

Per sapere il nome della scheda madre prova a installare sisoftsandra,ti dovrebbe dire tutto.
    Se non lo hai lo trovi nei cd di computer magazine

Utente
    Registrato il
    02-03
    non ne sono sicuro ma le pc133 dovrebbero essere compatibili con le frequenze minori ma il tuo problema è la corrente elettrica dovresti vedere se la ram che hai o vorresti comprare è a 5 o a 3v e dovresti vedere quale ci va sulla tua scheda madre.
    io sul mio vecchi p250 mmx ho le pc133 modulo da 128mb e funge anche se ho la frequenza della scheda madre a 83 mhz!!!
    Spero di essertiti stato un po' di aiuto
    ciaoooooooooooo

Utente L'avatar di Michael
    Registrato il
    10-02
    Da quello che ho capito credo che dovresti montare delle
    Pc100 , non so se puoi mettere le PC133 .
    Sul mio vecchio P2 233 avevo messo delle ram con frequenza superiore a quella supportata dalla scheda madre e quest' ultima si è bruciata!

Registrato il
    10-02
    Inviato da Michael
    Da quello che ho capito credo che dovresti montare delle
    Pc100 , non so se puoi mettere le PC133 .
    Sul mio vecchio P2 233 avevo messo delle ram con frequenza superiore a quella supportata dalla scheda madre e quest' ultima si è bruciata!
    Uhmmm, dalla tua firma mi sembra che ti piaccia Overcloccare, non è che è stato questo il tuo problema???
    [MOVE]Iron Maiden - Aces High - There goes the siren that warns of the air raid Then comes the sound of the guns sending flak Out for the scramble we’ve got to get airborne Got to get up for the coming attack. Jump in the cockpit and start up the engines Remove all the wheelblocks there’s no time to waste Gathering speed as we head down the runway Gotta get airborne before it’s too late Running, scrambling, flying Rolling, turning, diving, going in again Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly, fly to live, Aces high. Move in to fire at the mainstream of bombers Let off a sharp burst and then turn away Roll over, spin round to come in behind them Move to their blindsides and firing again Bandits at 8 0’clock move in behind us Ten ME-109’s out of the sun Ascending and turning our spitfires to face them Heading straight for them I press down my guns. Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving going in again Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly , fly to live, Aces high. - Powerslave - Into the Abyss I’ll fall-the eye of Horus Into the eyes of the night-watching me go Green is the cat’s eye that glows- in this Temple Enter the risen Osiris-risen again. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste. And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. When I was living this lie-Fear was my game People would worship and fall-drop to their knees. So bring me the blood and red wine for the one to succeed me, for he is a man and a God-and He will die too. Chorus: Now I am cold but a ghost lives in my veins, Silent the terror that reigned-marbled in stone. A shell of a man God preserved-a thousand ages, But open the gates of my Hell-I will strike from my grave. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste, And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. Slave to the Power of Death...Slave to the Power of Death...[/MOVE]
    [MOVE][/MOVE]

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    La ram PC133 è coompatibile con i vecchi standard, per cui dovrebbe essere possibile far funzionare moduli di tipo differente. Escludo comunque che installare moduli PC133 su schede madri compatibili PC100 possa provocare danneggiamenti hardware.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Hiigara
    Uhmmm, dalla tua firma mi sembra che ti piaccia Overcloccare, non è che è stato questo il tuo problema???
    Ma dove

l'amd1600xp è clokkato a 1400mhz di default, e lui nn ha specificato niente

Registrato il
    10-02
    Inviato da IL CONTE
    Ma dove

l'amd1600xp è clokkato a 1400mhz di default, e lui nn ha specificato niente
    Hihihihi...frainteso...ho letto clock e allora....
    In ogni caso dubito che si possa bruciare una scheda madre per aver montato ram di frequenza diversa...

Comunque mi sto convincendo che l'unico problema sia questo: pur montando pc133 la frequenza sarà sempre ovviamente pc100, almeno che la mia scheda madre non supporti anche pc133...Come avete visto non sono molto esperto, ma potrebbe anche darsi che sul mio vecchissimo pc la casa produttrice abbia montato una ram a minor frequenza per risparmiare...
    Inoltre non riesco a capire il significato di quegli altri due numeri "222-620"...qualcuno ha qualche idea???
    [MOVE][/MOVE]