Problema GeForce 6600 GT: troppo caldo, o...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Problema GeForce 6600 GT: troppo caldo, o...?

Cambio titolo
  1. #1
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170

    Problema GeForce 6600 GT: troppo caldo, o...?

    Ciao a tutti!

    Sono disperato: dopo essere passato da una Radeon 9500 ad una GeForce 6600 GT, alcuni giochi non ne vogliono sapere di funzionare regolarmente. Ho cambiato alimentatore (da 300 a 500 v) e schermo (quello vecchio era...
    davvero vecchio), pensando che fosse il caldo di questi giorni a causare i problemi, ma...
    Qualcuno può aiutarmi?

    Rome Total War: molto spesso il gioco si blocca alla fine del caricamento pre-battaglia. La barra rossa si completa, ma anzichè passare sul campo di battaglia la musica di sottofondo si blocca improvvisamente e devo resettare. Che posso fare? Devo disinstallare il gioco (aggiornato all'ultima patch pubblicata su GMC)?
    La cosa "buffa" è che questo comportamento pare verificarsi soltanto quando sto per giocare battaglie che coinvolgono parecchie unità.

    Thief Deadly Shadows: qui il mistero è assoluto. Con regolarità impressionante il gioco manda in crash l'intero sistema, in maniera singolare. Lo schermo si spegne, dal PC arriva il caratteristico rumore che, solitamente,
    accompagna lo spegnimento del sistema (quando chiudo la sessione), la ventola dell'alimentatore continua a girare ma devo, anche in questo caso, resettare. Che sia un problema del P IV 2.4? La ventolina gira regolarmente, ho controllato...
    La temperatura della scheda video si mantiene costante nella zona "verde" dell'indicatore, e non so più che pensare.

    Ho provato a disattivare Norton Antivitus 2004, ma nulla è cambiato.
    Penso che si tratti di problemi relativi ai giochi, perchè Pro Evolution Soccer 3, V-Rally 3 e Morrowind non mi hanno dato alcun problema,anzi: non mi hanno fatto rimpiangere i soldi spesi.

    Penso che tutti questi problemi siano derivati dalla nuova scheda video...se qualcuno sa come risolverli...

    Attendo fiducioso...
    Vryzas


    Il mio PC:P IV 2400, 512 MB ram, GeForce 6600 GT (force ware 71.89, versione BIOS video 5.43.02.66, IRQ 16),
    windows XP Professional (5.1, build 2600; service pack2), scheda madre P IV ASUS P4S8X (chipset Sis648),
    DirectX 9.0c, scheda audio SoundMAX Integrated Digital Audio, lettore DVD LG GDR8161B,
    masterizzatore DVD NEC ND2500A, schermo Philips 107E6.

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Aggiorna i driver del Chipset, controlla che non vi siano problemi con i precedenti driver della ati, che marca è la 6.600GT.

    Che temerature fa.





  3. #3
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione RoyalEagle
    Aggiorna i driver del Chipset, controlla che non vi siano problemi con i precedenti driver della ati, che marca è la 6.600GT.

    Che temerature fa.
    quoto, e inoltre aggiorna i driver alla versione 76.45 per winzozz 2000/xp certificati whql che trovi su www.guru3d.com nella sezione download e poi nella sezione force ware!


  4. #4
    ne approfitto per chiedere qui e non apri n'altro 3d ho la possibilità di comprare na 6800le o na 6600GT della asus allo stesso identico prezzo solo che la 6800le ha 128mb quale mi conviene? se la 6800le solo nel caso in cui voglia sbloccare le piepe o altro? grazie

    edit:sono a 204 eurozzi


  5. #5
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Zio Billy
    ne approfitto per chiedere qui e non apri n'altro 3d ho la possibilità di comprare na 6800le o na 6600GT della asus allo stesso identico prezzo solo che la 6800le ha 128mb quale mi conviene? se la 6800le solo nel caso in cui voglia sbloccare le piepe o altro? grazie

    edit:sono a 204 eurozzi
    da quello che hai detto la 6800le ha 128 mb, quindi la 6600gt ha 256 mb?mi sembra strano...!kmq la 6800le ti conviene solo nel caso che vuoi sbloccare le pipe...!le prestazioni sono simili, e in taluni casi la 6600gt è più performante rispetto alla 6800le...!a te la scelta!


  6. #6
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    Citazione ralph81
    quoto, e inoltre aggiorna i driver alla versione 76.45 per winzozz 2000/xp certificati whql che trovi su www.guru3d.com nella sezione download e poi nella sezione force ware!
    Gigabyte.
    Vedrò se aggiornando i driver il PC non mi salta in aria...

    dimenticavo: ora anche Morrowind si blocca sporadicamente!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    la 6600gt della gigabyte a quel che ne so è conosciuta appunto per avere propensione a un eccessivo riscaldamento....

  8. #8
    forse mi sono espresso male ma ho detto che ha 128mb perche è la prima 6800le che vedo a 128 e non 256 solo per questo, comunque la 6600gt è ai soliti 128
    un ultima cosa, ho sentito che ati e nvidia presenteranno r520 e g70 intorno a fine giugno, ma quando le venderanno? (ovveroquando costeranno meno queste sv?)


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    queste x me non subiranno cali prima di natale, cioè quando usciranno le prossime generazioni di schede video anche di fascia bassa e media

  10. #10
    perche prima di natale non escono?


  11. #11
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    io dubito ke qua in italia le troveremo verso natale.....dovremo aspettare la primavera del 2006......soprattutto xchè all'inizio la distrubuzione va quasi sempre lenta e quindi si fa fatica a trovare una skeda video quando è appena uscita.....almeno ke nn si compri via internet in germania x esempio
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  12. #12
    allora vado tranquillo, prendo la 6600gt e non sacrifico il primo periodo a bf2


  13. #13
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    ok, ma c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il mio problema???

    Comunque la temperatura non c'entra.
    Ho provato ad installare i driver che ho trovato nel cd in bundle con la 6600, ma senza risultati.

  14. #14
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    ho capito, per evitare di mandare a fuoco il pc mi toccherà giocare con il "prato fiorito"...

    Non c'è proprio nessuno che abbia anche una mezza idea (che poi sarebbe molto di più del mio 1/3 di idea...)?
    Help...

  15. #15
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    formattone?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •