Problema con i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con i giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex360off
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino city
    Messaggi
    34

    Domanda Problema con i giochi

    Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo qui nel forum! (so che non vi frega molto...)

    Ho un problemino che non so come risolvere... ammetto sin dal principio che non ho una perla di computer, però faccio fatica a giocare anche con i giochi che richiedono requisiti molto bassi... solo che non capisco il perchè... megari voi altri del forum (che sicuramente ne sapete più di me...) potreste riuscire a darmi una manina leggendo la config del mio (schifissimo...) pc:

    Da dove parto???
    Processore: Intel Pentium 4 1400 Mhz (bus 400 mhz FSb 100 mhz)
    Scheda madre: Asus P4T
    ram: 256 MB (RDRAM) costa un macello...
    Scheda video: Ati Radeon 9250 256 MB DDR by sapphere
    il resto penso non serva... o serve?

    I driver e robette varie...
    Sistema operativo winzo... ops... Windows XP Professional 2002 SP2
    DirectX 9.0c
    driver della schedina video: catalyst 04.9 con l'agp che viaggia a 4X
    i driver di tutte le altre periferiche ve li evito tanto sono tutti aggiornati...
    Ah.. la risoluzione del mio monitor: 1024 x 768 a 32 bit

    Ora vi faccio un esempio veloce veloce... Mi sono comprato Prince of persia spirito guerriero (come specifiche non ho problemi) e durante i filmati mi scatta molto e ogni tanto anche durante il gioco... stessa cosa con SCAR anche se un pò meno... ancora peggio provando GTR...

    Davvero non comprendo... sono consapevole di non avere una perla di pc... maalmeno giochicchiare a qualcosina!!!

    Potete darmi un aiuto... magari devo settare qualcosa... o cambiare pc (non lo farò mai...chi ce li ha tutti sti eurozzi???)...

    Grazie a tutti coloro i quali hanno avuto voglia e costanza di leggere queste righe e magari adesso hanno voglia di scrivere ed aiutarmi! Grazie e a presto!!! (intanto gioco a campo minato...)
    "Se sei incerto... tieni aperto!"
    (bellissimi questi smilie!)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cambia mobo-cpu-ram-s.v. con questi
    mobo DFI NF4 liscia 100€
    cpu Athlon 64 3000+ Winchester Sk939 meno di 150€
    ram 1gb 512x2 ddr 400 100€
    s.v. nvidia 6600GT pci-ex 200€
    e poi vediamo se ti scattano

  3. #3
    Utente L'avatar di alex360off
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino city
    Messaggi
    34
    Il problema è che non ho 550 euro da "investire" in un progetto del genere viste le vacanze imminenti... vorrei riuscire a sfruttare quello che ho (anche se come ho detto non è molto) visto che come requisiti nei giochi che cerco di giocare non dovrei avere problemi...(escluso GTR...)

    Grazie comunque....
    "Se sei incerto... tieni aperto!"
    (bellissimi questi smilie!)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Non è tanto la scheda video che anche se è di fascia bassa dovrebbe bastarti ancora per gli ultimi giochi, anche se a dettaglio medio, ma il problema piu' grave è il processore infatti 1400mhz ormai non bastano piu' e 256mb ram sono decisamente pochi.Se vuoi spendere poco, potresti prenderti un'altro banco da 256 e un P4 da almeno 2ghz entrambi usati, e in questo modo con meno di 50 euro potrai giocare ai giochi che hai elencato senza troppi problemi.
    Cmq ti consiglio di cambiare PC appena possibile

  5. #5
    Utente L'avatar di alex360off
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino city
    Messaggi
    34
    Grazie... adesso stavo scaricando gli omega driver... vediamo se mi danno una manina... infatti il processore è ormai datato... vedo se come mi hai suggerito trovo qualcosa di usato... giusto per il momento... poi penso che cambierò processore, scheda madre e ram appena troverò qualche bella offerta per i processori a 64... per ora preferisco non spendere troppo..
    Grazie!
    "Se sei incerto... tieni aperto!"
    (bellissimi questi smilie!)

  6. #6
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione alex360off
    Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo qui nel forum! (so che non vi frega molto...)

    Ho un problemino che non so come risolvere... ammetto sin dal principio che non ho una perla di computer, però faccio fatica a giocare anche con i giochi che richiedono requisiti molto bassi... solo che non capisco il perchè... megari voi altri del forum (che sicuramente ne sapete più di me...) potreste riuscire a darmi una manina leggendo la config del mio (schifissimo...) pc:

    Da dove parto???
    Processore: Intel Pentium 4 1400 Mhz (bus 400 mhz FSb 100 mhz)
    Scheda madre: Asus P4T
    ram: 256 MB (RDRAM) costa un macello...
    Scheda video: Ati Radeon 9250 256 MB DDR by sapphere
    il resto penso non serva... o serve?

    I driver e robette varie...
    Sistema operativo winzo... ops... Windows XP Professional 2002 SP2
    DirectX 9.0c
    driver della schedina video: catalyst 04.9 con l'agp che viaggia a 4X
    i driver di tutte le altre periferiche ve li evito tanto sono tutti aggiornati...
    Ah.. la risoluzione del mio monitor: 1024 x 768 a 32 bit

    Ora vi faccio un esempio veloce veloce... Mi sono comprato Prince of persia spirito guerriero (come specifiche non ho problemi) e durante i filmati mi scatta molto e ogni tanto anche durante il gioco... stessa cosa con SCAR anche se un pò meno... ancora peggio provando GTR...

    Davvero non comprendo... sono consapevole di non avere una perla di pc... maalmeno giochicchiare a qualcosina!!!

    Potete darmi un aiuto... magari devo settare qualcosa... o cambiare pc (non lo farò mai...chi ce li ha tutti sti eurozzi???)...

    Grazie a tutti coloro i quali hanno avuto voglia e costanza di leggere queste righe e magari adesso hanno voglia di scrivere ed aiutarmi! Grazie e a presto!!! (intanto gioco a campo minato...)
    è come chiedere:
    Ho una ferrari Enzo,ci ho messo 50 litri di gasolio nel serbatoio...come mai non parte?
    Hai citato 3 titoli usciti da pochissimo e ci vuoi giocare con un pc di 4 anni fa.
    Devi per forza aggiornare qualcosa
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  7. #7
    Utente L'avatar di alex360off
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino city
    Messaggi
    34
    Vero vero.... su questo hai ragione e chiedo scusa di aver fatto una domanda un pò folle... solo pensavo che si potesse ottenere qualcosa di più... tutto quì! Visto che alla fine come requisiti (anche non solo minimi) ci rientro..
    Oggi ho messo su gli UniAn Ctalyst (prima non ne conoscevo l'esistenza...) e devo dire che riesco a giocare tranquillamente a SCAR (simpatico come gioco ) e per quello che ho sono più che soddisfatto! Anche Prince da buoni risultati... tutto quì...

    Logico che per altri giochi dovrò spender qualcosa! uff...
    "Se sei incerto... tieni aperto!"
    (bellissimi questi smilie!)

  8. #8
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione alex360off
    Vero vero.... su questo hai ragione e chiedo scusa di aver fatto una domanda un pò folle... solo pensavo che si potesse ottenere qualcosa di più... tutto quì! Visto che alla fine come requisiti (anche non solo minimi) ci rientro..
    Oggi ho messo su gli UniAn Ctalyst (prima non ne conoscevo l'esistenza...) e devo dire che riesco a giocare tranquillamente a SCAR (simpatico come gioco ) e per quello che ho sono più che soddisfatto! Anche Prince da buoni risultati... tutto quì...

    Logico che per altri giochi dovrò spender qualcosa! uff...
    Se non hai paura di rovinare l' hardware overclocka tutto. Il procio su ke temp gira? Forse cambiando dissi riesci a portarlo quasi a 2 Ghz. Potrebbe essere una soluzione temporanea mentre risparmi per un pc nuovo.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  9. #9
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    La guida è qui (e posta i risultati) : http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=143107
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  10. #10
    Utente L'avatar di alex360off
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino city
    Messaggi
    34
    Grazie... ora mi leggo le pagine che hai linkato... provo e poi vi farò sapere se friggo tutto o no... qualche tempo fa avevo portato il processore a 1500.. aumentando altri valori che al momento non ricordo... solo che poi ho lasciato stare... ritenterò....

    Grazie ancora!
    "Se sei incerto... tieni aperto!"
    (bellissimi questi smilie!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •