la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 57 PrimoPrimo 1234561353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 852

Discussione: la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale]

Cambio titolo
  1. #31
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione dark-horvath
    risponderò io alla tua domanda

    allora, premetto che stai parlando con un cattolico DOC. nel senso che pratico la religione in cui credo, faccio il chierichetto, organizzo giochi per i bambini, sto con gli anziani, faccio l'animatore al grest, non bestemmio e partecipo attivamente alle attività parrocchiali;
    ma stai parlando anche con un grande appassionato di videogiochi e di heavy metal. posseggo xbox ps2 e fra poco cubo, suono il basso e ascolto i blind guardian e i manowar.... già questo sembra impossibile ma è così.
    molti vedono le persone cattoliche come degli effemminati che pensano solo alla casa-chiesa. io nn sono così.
    io penso che quello che ti abbia detto don stefano sia sbagliato.
    secondo me essere videogiocatori incalliti non è un problema. il vero problema è quando metti i videogiochi al di sopra di tutto: quando invece che uscire al pomeriggio stai a casa attaccato alla consolle, quando alla sera vai a dormire e pensi a che videogioco comprare...
    se una persona è matura mette al primo posto la propria fede e il fare del bene per le altre persone e il rendersi utili alla comunità, e al secondo posto può benissimo mettere i videogiochi.
    io per esempio quando ho tempo libero, cioè che nn devo fare qualcosa in patronato, o che nn devo uscire, gioco ai videogiochi. nn è sbagliato.
    chiaro che don stefano è un po' niubbo e pensa che i videogiochi sono per bambini... ma così la pensano un po' tutti gli adulti io penso
    quindi continua pure a videogiocare... ma ricordati che il videogioco non è tutta la tua vita...
    prima vengono cose più importanti
    Se una persona è matura mette al primo posto le cose che valgono veramente nella SUA vita. Se è credente convinto, potrebbe mettere la fede, ma anche in quel caso avrei dubbi sui benefici di tale azione. La fede, in particolare se presa troppo alla lettera, può risultare alquanto controproducente.
    (visto che sei di padova... sei di Comunione e Liberazione per caso? :P io sono in un collegio di CL in zona Stanga, anche se cmq sono ateo convinto ^^)

  2. #32
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Tom Bombadillo
    cosa a il mio avatar?
    la fiamma tricolore!

    Ma la storia è un optional??

    scherzi a parte, è ovvio che qualsiasi persona adulta estranea al mondo dei vg ti sconsiglierà di "perdere tempo" dietro ad n "giochino", indipendentemente da chi essa rappresenti. Non mi sarei stupito se al posto di don Stefano ci fosse stata la tua prof e ti avesse detto "invece che perder tempo con in giochini studia che diventi più colto" . lo stesso probabilmente te l'avrebbe detto tua madre... O no?

  3. #33
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Glenn
    Se una persona è matura mette al primo posto le cose che valgono veramente nella SUA vita. Se è credente convinto, potrebbe mettere la fede, ma anche in quel caso avrei dubbi sui benefici di tale azione. La fede, in particolare se presa troppo alla lettera, può risultare alquanto controproducente.
    (visto che sei di padova... sei di Comunione e Liberazione per caso? :P io sono in un collegio di CL in zona Stanga, anche se cmq sono ateo convinto ^^)
    sono di S.Stefano.
    cmq nn quoto la frase in grassetto

  4. #34
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Falco Bianco
    esattamente... la fiamma tricolore, simbolo della Repubblica di Salò (simbolo guardacaso presente nel simbolo di partito di AN)... e ora nn venirmi a dire che nn sai cosa sia la Repubblica di Salò (già ke nn credo ke hai messo quella fiamma per caso)...
    secondo me si, l'ha messa per caso!!! La fiamma dell'italia...!!!!

  5. #35
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Egidio88
    io sono ateo.....
    religione???? tsk la cosa più stupida che abbia mai sentito ma a quanto pare non sono il solo ateo

  6. #36
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione giopaluke892
    religione???? tsk la cosa più stupida che abbia mai sentito ma a quanto pare non sono il solo ateo
    quando riaprirà agorà ne parlerai con gli altri, ora mi pare che l'argomento del 3d sia un altro!

  7. #37
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione jindua
    quando riaprirà agorà ne parlerai con gli altri, ora mi pare che l'argomento del 3d sia un altro!
    bè comunque credo che la religione non c'entri niente con i videogiochi.... non vedo che problemi aveva quel prete

  8. #38
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione giopaluke892
    religione???? tsk la cosa più stupida che abbia mai sentito ma a quanto pare non sono il solo ateo
    non partiamo con questi discorsi.
    sennò io posso dire.
    Ateo? tsk la cosa più stupida che abbia mai sentito ma a quanto pare nn sono il solo cattolico

    ...quindi per piacere.

  9. #39
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione giopaluke892
    bè comunque credo che la religione non c'entri niente con i videogiochi.... non vedo che problemi aveva quel prete
    prova a seguire l'intero andamento del 3d: il tizio della fiamma "dell'italia" ha avuto un alterco con don Stefano, un adulto che gli consigliava di non videogiocare troppo... Ora, proviamo a mettere in luce il rapporto tra persone adulte e mondo dei vg, non chiesa cattolica e mondo dei vg(anche se il titolo del 3d era quello), altrimenti non se ne esce più! Si crea flame e basta!

  10. #40
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione dark-horvath
    non partiamo con questi discorsi.
    sennò io posso dire.
    Ateo? tsk la cosa più stupida che abbia mai sentito ma a quanto pare nn sono il solo cattolico

    ...quindi per piacere.
    dicendo cosi sei solo razzista ! cmq ho tante ragioni valide per non credere in ste cose

  11. #41
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione giopaluke892
    dicendo cosi sei solo razzista ! cmq ho tante ragioni valide per non credere in ste cose
    non flammate pliz!!

    P.s. il primo a giudicare sei stato tu imho...

  12. #42
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione jindua
    prova a seguire l'intero andamento del 3d: il tizio della fiamma "dell'italia" ha avuto un alterco con don Stefano, un adulto che gli consigliava di non videogiocare troppo... Ora, proviamo a mettere in luce il rapporto tra persone adulte e mondo dei vg, non chiesa cattolica e mondo dei vg(anche se il titolo del 3d era quello), altrimenti non se ne esce più! Si crea flame e basta!
    di sicuro i miei genitori odiano i vg sono convinti che sono solo per bambini.... infatti ho difficoltà a farmi regalare il nintendo ds aiuto

  13. #43
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione jindua
    non flammate pliz!!

    P.s. il primo a giudicare sei stato tu imho...
    si ma io non ho detto "cristiano" la cosa più stupida ecc.. ho solo detto che la religione è stupida secondo me

  14. #44
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Glenn
    Se una persona è matura mette al primo posto le cose che valgono veramente nella SUA vita. Se è credente convinto, potrebbe mettere la fede, ma anche in quel caso avrei dubbi sui benefici di tale azione. La fede, in particolare se presa troppo alla lettera, può risultare alquanto controproducente.
    (visto che sei di padova... sei di Comunione e Liberazione per caso? :P io sono in un collegio di CL in zona Stanga, anche se cmq sono ateo convinto ^^)

    sono di S.Stefano.
    cmq nn quoto la frase in grassetto
    la fede diventa controproducente quanto viene ridotta solo ad una serie di gesti ed usanze(vai sempre in chiesa,fai la comunione tutte le settimane, confessati tutte le settimane..ecc ecc)e si perde di vista il significato vero dell'avere fede...

  15. #45
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione giopaluke892
    si ma io non ho detto "cristiano" la cosa più stupida ecc.. ho solo detto che la religione è stupida secondo me
    per analogia posso dire benissimo: ma non sono gli atei ad essere stupidi, è l'ateismo! Capisci?

Pag 3 di 57 PrimoPrimo 1234561353 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •