la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 57 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 852

Discussione: la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale]

Cambio titolo
  1. #106
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione fiffo
    La religione non è solo questo, amore
    appunto è anche fare riti inutili come la comunione o la cresima

  2. #107
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    la religione è un bisogno dell'uomo, ogni civiltà ha sempre sviluppato un diverso tipo di religione, sia per paura della morte sia x spiegare i fenomeni naturali e anche per poter sperare si controllare ciò che l'uomo non può controllare con i propri mezzi, pregando la divinità.
    Tornando in, io non darei tanto peso alle parole di questo prete, denotano una sorta di pregiudizio...
    Ultima modifica di Daredevil; 11-06-2005 alle 22:10:08

  3. #108
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione ezed
    Ma forse non hai capito.
    La causa delle guerre "sante" che tu citi non è mai la religione.
    O meglio, lo è solo di facciata, i reali motivi sono ben altri.
    E fai a meno di bonkare a volte.
    OT MI PIACE IL BONK OT

    bè io non ho mai avuto fiducia nella chiesa nè di chi ci opera nè su cosa crede la chiesa........ uno che muore e poi risorge???????'' ma per carità

  4. #109
    Radical Dreamer L'avatar di tidus81
    Registrato il
    01-03
    Località
    Zeal
    Messaggi
    1.052
    Citazione giopaluke892
    appunto è anche fare riti inutili come la comunione o la cresima
    Cose che per te sono inutili per altri non lo sono. Sappi che non tutti fanno gli stessi ragionamenti che fai tu...

  5. #110
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione giopaluke892
    OT MI PIACE IL BONK OT

    bè io non ho mai avuto fiducia nella chiesa nè di chi ci opera nè su cosa crede la chiesa........ uno che muore e poi risorge???????'' ma per carità
    Oltre all'assurdità di un ragionamento simile, mi sa che non afferri il senso dei post.

  6. #111
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione ezed
    Oltre all'assurdità di un ragionamento simile, mi sa che non afferri il senso dei post.
    ho cambiato discorso

  7. #112
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione giopaluke892
    appunto è anche fare riti inutili come la comunione o la cresima
    forse dovresti studiare un po'

    http://spazioinwind.libero.it/popoli...RELIGIONI.html

    poi se ne riparla


    Spoiler:

    http://www.lauraproperzi.it/voc-consonanti.htm questo per l'autore del topic
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  8. #113
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione giopaluke892
    ho cambiato discorso

    E mi quoti per dirmi che ti piace il bonk?
    E quoti senza rispondere alla domanda stessa che quoti?

  9. #114
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione ezed
    Ma forse non hai capito.
    La causa delle guerre "sante" che tu citi non è mai la religione.
    O meglio, lo è solo di facciata, i reali motivi sono ben altri.
    E fai a meno di bonkare a volte.
    quotissimo... nessuna religione al mondo dice di andare in giro ad ammazzare gente... poi dire ke la religione ha sempre portato soltanto dei mali é davvero dire ke 1+1 fa 46... ...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #115
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione giopaluke892
    appunto è anche fare riti inutili come la comunione o la cresima
    sono cose inutili per te, ma nn per altri. pensa all'opposto... per quel prete di cui si é parlato a inizio post i videogames sono inutili, anzi, dannosi... mentre magari per te sono un'esperienza piacevole e gratificante ecc.

    devi imparare a metterti nei panni di coloro ke la pensano nella maniera opposta a te, magari così impari cosa significa il rispetto.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #116
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Falco Bianco
    quotissimo... nessuna religione al mondo dice di andare in giro ad ammazzare gente...
    be', alcune religioni danno/davano per accettabile il sacrificio umano.

    Pero' se si vuole parlare del cristianesimo o dell'indu', be', sono religioni "buone"(catalogazione stupida quanto funzionale) e se c'è qualcosa da criticare nel cattolicesimo è la CHIESA, non la RELIGIONE
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  12. #117
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione fiffo
    be', alcune religioni danno/davano per accettabile il sacrificio umano.

    Pero' se si vuole parlare del cristianesimo o dell'indu', be', sono religioni "buone"(catalogazione stupida quanto funzionale) e se c'è qualcosa da criticare nel cattolicesimo è la CHIESA, non la RELIGIONE
    bé si... parlavo delle religioni attuali

    e cmq sono daccordo con te... il problema sta nelle istituzioni perké in quanto organi di potere hanno la possibilità di dare interpretazione propria ai testi e manipolare così le masse... ...

    io sono protestante ad esempio
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  13. #118
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Citazione Tom Bombadillo
    ciao!
    la setimana scorsa ero al catechismo perchè devo fare la cresima la prossima setimana... stavamo parlando tra noi di videogiochi quando arriva don stefano che ci dice:" ma bravi che siete, ala vostra età ancora a giocare con questi cosette da bimbi... ma lo sapete che voi fra 2 setimane confermerete la vostra fede? e giocare ai videogiochi non fa bene alla mente? perchè invece di smanettare con questi giocheti non venite in chiesa e fate i chierichetti?"
    alchè noi non sappiamo che dire e rimanemmo così ... ma ora ci ho pensato e penso che don stefano avesse torto ma anche ragione... voi che ne pensate?

    Sarò breve e chiaro.

    No, non aveva ragione. Come molti adulti, demonizza i videogiochi perchè non li conosce...secondo me se glielo chiedi ti dirà che anche i fumetti e i film fanno lo stesso effetto...e se invece ti "permette" di guardare film e leggere fumetti ma non di giocare ai videogiochi, allora è solo un incoerente che parla a vanvera (che è comunque l'ipotesi più attendibile).

    Da quanto leggo a quanto pare dai molta fiducia a questo prete, ma ti do una dritta: senza inoltrarci in discorsi religiosi, ti dico che se hai fede la rispetto, ma puoi comunque rivolgerti a preti che abbiano le idee un pochino più chiare. Non tutti i preti sono buoni preti, così come non tutti gli sbirri sono bravi poliziotti, non tutti gli idraulici sono bravi idraulici, ecc. Per fortuna possiamo scegliere.

    E stai tranquillo, i videogiochi non fanno male, un giorno lo capirai anche tu.
    La malattia se c'è ce la portiamo dentro, e non a causa dei videogiochi, dei film o dei fumetti...se ti piace giocare fallo tranquillo e goditela!!!


  14. #119
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione fiffo
    be', alcune religioni danno/davano per accettabile il sacrificio umano.

    Pero' se si vuole parlare del cristianesimo o dell'indu', be', sono religioni "buone"(catalogazione stupida quanto funzionale) e se c'è qualcosa da criticare nel cattolicesimo è la CHIESA, non la RELIGIONE
    E anche i sacramenti imposti eh...

  15. #120
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione giopaluke892
    Ragazzo caro, tu "bonki" e rinneghi un post nel quale si chiede rispetto e coscienza nelle valutazioni. Io ho preteso educazione e ho consigliato approfondimento nel giudizio, niente di più. Insomma, non puoi permetterti di dire "riti inutili": ciò che tu chiami inutile, è x me quanto di più significativo nell'esistenza umana; puoi dire "riti di cui non riesco a comprendere il significato". Pensa un po', x me al contrario l'ateismo è una fuga dalla realtà, un non voler ammettere l'esistenza di un qualcosa di superiore x divincolarsi da determinati ostacoli etici e morali; ma non ti ho detto ciò x non entrare in una polemica a suon di sparate a zero. Porta rispetto, x favore, verso un qualcosa che x molti rappresenta il senso vero e proprio dell'esistenza. Grazie.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

Pag 8 di 57 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •