Overclock, ma serve davvero?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Overclock, ma serve davvero?

Cambio titolo
  1. #1
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612

    Overclock, ma serve davvero?

    strano che sia io ad aprire un topic del genere dato che una delle mie piu grandi passioni è l'OC...

    ma questo articolo scritto dallo staff di PCT mi ha fatto riflettere... oddio.. la passione c'è e rimarra perche è difficile togliersela..

    ma oramai i punti al 3dmark o allo Spi fanno tanto fico.. o piu si è in alto.. piu di è fichi evidentemente...

    ma nella realtà.. noi dell'OC.. ce ne accorgiamo? prendiamo tutti i pro del caso?

    io penso solo in pochi casi....

    http://www.pctuner.net/php/Articoli/...89ef09afe7bff0


    dopotutto l'articolo mi sembra parli chiaro......
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    si infatti sta contagiando anke me ogni anno sto sepre a spendere 700 e di pc!






  3. #3
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    la conclusione è giusta..

    "Come abbiamo dimostrato, l’aumento delle prestazioni di tali cpu non risulta molto difficoltoso e permette tramite un semplice overclock di raggiungere e superare le prestazioni di cpu che costano centinaia di euro di più.
    La passione per l’overclock deriva anche da questo; avere sul proprio PC una cpu dalle prestazioni paragonabili ad una che costa tre volte tanto da parecchia soddisfazione, e limita in maniera molto marcata l’orribile sensazione di “vuoto al portafoglio” che contraddistingue il dopo-acquisto di certi componenti hardware di ultima generazione."

    secondo me la parte finale è la vera essenza dell OC.. o meglio.. l'essenza dell'oc è sempre stata "poca spesa e tanta resa"... purtroppo molti.. forse me compreso se ne sono dimenticati..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    strano vedere questo post da te kime... ero anche io molto tempo fa(1anno fa) appassionato di OC. Credo pero'che ormai non faccia più per me, per delle semplici ragioni. Preferisco sfruttare il mio hw che è ancora valido e magari cambiare solo la vga che influisce molto nei giochi. Credo che quando viene il momento di cambiare tutte le componenti bisogna farlo con cervello. Basta avere un pc longevo per avere ottime prestazioni durature senza OC. L'OC sempre imho va usato solo quando il pc propio non ce la fa più con le appz e allora ci vuole una piccola spinta per farlo andare un po'meglio.Ma li penso sia arrivato anche il momento di sostituirlo. Il tempo che dura mediamente un pc secondo me è di circa 3 anni. La vga 1anno se si vuole sempre giocare al top

    un saluto Nicolò

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Francamente l'OC secondo me è inutile se si vuol solo mostrare quanti punti facciamo nei vari benchmark,se invece serve per allungare la vita ad un componente,ben venga.

  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    esattamente è 1 po'quello che volevo dire forse non centrando bene l'argonemto. L'OC mi è entrato sulle palle quando mi sono posto la domanda.Ma perchè lo faccio?E la risp è stata: per fare + punti al 3dmark e superPi..ma allora a che mi serve?giocare gioco bene lo stesso...

  7. #7
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    vedo che avete capito


    è giusto che c'è gente che fa i record.. anzi.. io stesso li ammiro e li emulo.. ma forse non è l'essenza vera dell'OC..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  8. #8
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione 85kimeruccio
    la conclusione è giusta..

    "Come abbiamo dimostrato, l’aumento delle prestazioni di tali cpu non risulta molto difficoltoso e permette tramite un semplice overclock di raggiungere e superare le prestazioni di cpu che costano centinaia di euro di più.
    La passione per l’overclock deriva anche da questo; avere sul proprio PC una cpu dalle prestazioni paragonabili ad una che costa tre volte tanto da parecchia soddisfazione, e limita in maniera molto marcata l’orribile sensazione di “vuoto al portafoglio” che contraddistingue il dopo-acquisto di certi componenti hardware di ultima generazione."

    secondo me la parte finale è la vera essenza dell OC.. o meglio.. l'essenza dell'oc è sempre stata "poca spesa e tanta resa"... purtroppo molti.. forse me compreso se ne sono dimenticati..
    si infattti xke spesso x occare ci vogliono dei pezzi
    di una certa quaita!

    ke qnd costano di +!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dei record non me ne frega molto, anzi, ma riguardo al risparmio concordo in pieno.

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Ad essere sincero, l'overclock mi piace, ma non ne sento gli effetti.

    Per un periodo in cui c'era molto caldo ho portato il mio Prescott a 2.4GHz, ora lo tengo stabile a 3.8, e non noto nessun tipo di differenze.

    Però, se alla fine della giornata, senza accorgermene, risparmio dieci minuti, sono ugualmente contento.

  11. #11
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione *Alby*
    Ad essere sincero, l'overclock mi piace, ma non ne sento gli effetti.

    Per un periodo in cui c'era molto caldo ho portato il mio Prescott a 2.4GHz, ora lo tengo stabile a 3.8, e non noto nessun tipo di differenze.

    Però, se alla fine della giornata, senza accorgermene, risparmio dieci minuti, sono ugualmente contento.

    no io con l'oc della cpu ho notato dei miglioramenti

    xo conl'oc della vga no

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    come ho già detto per me è un hobby, un passatempo

    non cerco grandi numeri, fama o gloria ... semplicemente mi diverto


    come "attività" fine a se stessa potrebbe sembrare inutile ... beh diciamo che per me non è cosi


    [edit] vale il motto di kime: "poca spesa e tanta resa"
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Overclocckare un pc già potente di suo che ti permette di giocare bene è una follia, oltre che un rischio non indifferente se si esagera.

  14. #14
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    sono d' accordo con "il mithc" l' o.c. è principalmente un divertimento, anche se non fine a se stesso perchè permette comunque di incrementare le prestazioni del proprio hw senza spendere una lira....ad esempio portando il mio lentissimo celeron a 400Mhz in piu un po di differenza prestazionale si sente, anche se purtroppo c'è poco da fare....

  15. #15
    Pirhana
    Ospite
    Anche io la penso così serve a sfruttare di più l'hardware incrementandone la velocità.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •